Aspettativa contestuale a immissione in ruolo - tempistica autorizzazione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aspettativa contestuale a immissione in ruolo - tempistica autorizzazione
Salve a tutti,
oggi, contestualmente alla presa in servizio in qualità di neoassunta in ruolo, ho presentato domanda di aspettativa per svolgere altra attività lavorativa (art. 18, comma 3, CCNL). Il Dirigente scolastico mi ha detto che ha trenta giorni di tempo per concederla. Poiché ho preso l'aspettativa per insegnare in una scuola paritaria, avrei urgenza di essere autorizzata. Non esiste alcuna norma che obblighi il D.S. ad autorizzare l'aspetttativa prima dei trenta giorni?
oggi, contestualmente alla presa in servizio in qualità di neoassunta in ruolo, ho presentato domanda di aspettativa per svolgere altra attività lavorativa (art. 18, comma 3, CCNL). Il Dirigente scolastico mi ha detto che ha trenta giorni di tempo per concederla. Poiché ho preso l'aspettativa per insegnare in una scuola paritaria, avrei urgenza di essere autorizzata. Non esiste alcuna norma che obblighi il D.S. ad autorizzare l'aspetttativa prima dei trenta giorni?
aroxana- Messaggi : 2
Re: Aspettativa contestuale a immissione in ruolo - tempistica autorizzazione
ciao, purtroppo il termine di 30 giorni vale per tutte le amminsitrazioni pubbliche, non è una cosa fissata dal ds. Poi è a sua discrezione, ci sono presidi "illuminati" e comprensivi, che se ne occupano subito ed altri che ti rispondono al 29esimo giorno....e magari ti rispondono no...cosa che si può verificare, specie se vogliono farti un dispetto. anche perché l'aspettativa è autorizzata discrezionalmente, il ds potrebbe non concederla anche se dovrà specificare dettagliatamente le motivazioni del diniego
giorgio_d- Messaggi : 255
Nell'articolo di Paolo Pizzo si afferma che l'aspettativa ai sensi dell’art. 18/3 del CCNL comparto Scuola non è subordinata alla discrezionalità del dirigente scolastico o alle “esigenze dell’amministrazione”...
http://www.orizzontescuola.it/docente-o-ata-che-svolge-altro-lavoro-aspettativa-non-retribuita/
http://www.orizzontescuola.it/docente-o-ata-che-svolge-altro-lavoro-aspettativa-non-retribuita/
aroxana- Messaggi : 2
Ciao a tutti, come è possibile ritrovare nella GAE aggionata, le stesse docenti che facevano parte del contingente che lo scorso anno dovevano prendere il ruolo; mi domando perchè non sono state depennate? si può rinunciare al ruolo? Ti saluto e ti ringrazio
nardoni carlo- Messaggi : 3
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Dubbio su aspettativa contestuale all'immissione in ruolo
» immissione in ruolo e aspettativa
» Passaggio ad altra provincia e contestuale immissione in ruolo
» Immissione in ruolo e aspettativa
» riepilogo documenti e tempistica con cui presentarli in caso di immissione in ruolo...
» immissione in ruolo e aspettativa
» Passaggio ad altra provincia e contestuale immissione in ruolo
» Immissione in ruolo e aspettativa
» riepilogo documenti e tempistica con cui presentarli in caso di immissione in ruolo...
Pagina 1 di 1