Supplente e permessi: chi mi aiuta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplente e permessi: chi mi aiuta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplente e permessi: chi mi aiuta?

3 partecipanti

Andare in basso

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 3:34 am

Buongiorno a tutti.
sono iscritta nelle graduatorie di III fascia e ho questo problema. Da novembre 2014 sto seguendo una scuola di specializzazione post lauream in università (non è un dottorato ma è simile, per capirci) che terminerà a dicembre. Non ho applicato per le famose 150 ore perché l'anno scorso, visto il carico di studio e l'impegno in università, ho preferito non lavorare come supplente e quindi non lavorando, non ho potuto fare domanda. Ora vorrei riprendere ed accettare un incarico ma ho questo problema: vorrei partecipare a due eventi formativi (due congressi, per un totale di 4 giornate) legati al percorso di studi che sto facendo, e a dicembre avrò bisogno di 1 giorno per discussione tesi. Ho diritto a queste cinque giornate? Non mi interessa siano pagate, mi basta poter andare. Grazie mille.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da Ospite Sab Set 02, 2017 5:56 am

http://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo/

Il personale a tempo determinato ha diritto a:
- Fino a 8 giorni per concorsi ed esami, non retribuiti.
- Fino a sei giorni di permessi per motivi personali, non retribuiti.

I permessi non retribuiti interrompono la maturazione dell'anzianità di servizio. Quelli per motivi personali non possono esserti negati; quelli per concorsi ed esami, non sono sicura (leggo "concessi").
Inoltre potresti chiedere ferie, ma devi trovare i sostituti per quei giorni nelle tue ore. Le ferie sono un'opzione migliore in quanto retribuite e non spezzano il servizio; però appunto ci vogliono i sostituti e devono essere concesse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 7:57 am

Grazie mille per la risposta. Immagino quindi che molto dipenda dal preside. Finora non ho mai avuto problemi ma in 20 mesi di servizio ho preso soltanto 2 giorni di lezione ed ho saltato un paio di collegi. Speriamo bene, in realtà credevo che ci fosse qualcosa in più per chi sta frequentando dei corsi universitari ma non ha potuto fare la domanda per le 150 ore

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 9:54 am

Io so che anche i docenti a td possono chiedere le 150 ore: dopotutto il diritto allo studio proprio in quanto diritto deve essere garantito a tutti, così come il diritto alla malattia o alla maternità. Se prendi una supplente che poi resta incinta che fai la mandi a casa e non le paghi la maternità? Studio, malattia e maternità credo siano uguali per tutti (me lo auguro)

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 10:09 am

La possibilità c'era eccome, me lo ricordo. Poi credo che molto dipenda dalla serietà del docente. Personalmente quando 3 anni fa ci fu il tfa feci le prime prove ed arrivai tra i primi 15 in Lombardia. E su matematica e fisica avevo ottime possibilità poi di ottenere il ruolo, visto che studio molto e vista la carenza di docenti. Tuttavia al contempo vinsi un concorso per una specializzazione post lauream a cui tenevo molto e dovetti scegliere. Scelsi la specializzazione e mi accontentai di insegnare part time come supplente. In tutta la mia carriera ho chiesto 2 giornate di permesso per sostenere gli esami. L'anno scorso ho rinunciato all'insegnamento perché avevo molto da studiare e dopo aver perso una supplenza part time ho ricevuto soltanto chiamate per il tempo pieno: non reputando di potercela fare (avrei potuto chiedere le 150 ore ma non mi andava di assentarmi ogni 2x3) sono stata a casa (senza alcun tipo di disoccupazione). Sai che ti dico? Ho fatto male. Ho fatto male perché ho visto con i miei occhi docenti di ruolo fare le peggio porcherie con diritto allo studio, malattie, aspettative che partono a metà settembre e terminano a fine maggio, maternità. Ed io, che non sono di ruolo, mi sono fatta tanti scrupoli per tutelare i ragazzi. Le 150 ore qualcuno le usa per starsene a casa il più possibile, a me sarebbero servite adesso per 7-10 giornate in totale distribuite nel corso dell'anno, al fine di poter partecipare a corsi importanti.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 10:28 am

Spring, ma vai a farti una passeggiata.. che pesantezza.. so di essere brava, ti crea problemi? Per fortuna c'è in giro anche gente in gamba.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 10:43 am

Veramente tu a questo topic non hai portato alcun contributo utile ma soltanto polemica. Evita di rispondere se non puoi renderti utile

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 12:57 pm

Ribadisco che sbagli, la norma è molto chiara e hanno diritto anche i docenti con contratto ad in maniera proporzionata al contratto. Informati prima di rispondere, agli utenti interessano le tue opinioni personali su cosa dovrebbe o non dovrebbe essere giusto. Se hai info certe bene, altrimenti le tue valutazioni puoi tranquillamente tenerle per te. Non bisogna per forza rispondere per dare aria alla bocca, si può anche stare zitti e far più bella figura.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 1:06 pm

Io ricordo che ad alcuni colleghi che frequentavano con me il corso abilitante, e che contemporaneamente avevano una supplenza, era stata concessa una parte delle 150 ore. Anzi, l'USR Veneto aveva addirittura riaperto i termini di presentazione delle domande perchè i corsi erano iniziati a gennaio.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 2:49 pm

Spring ma soffri di perdita di memoria a breve termine? O sei un troll? Ho scritto che a suo tempo non ho fatto richiesta delle 150 ore ergo non ne ho diritto fino a fine anno. Quindi chiedevo se c'erano altri modi per ottenere qualche giorno di permesso a fini formativi.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 2:58 pm

Spring, le 150 ore ci sono per TUTTI in maniera proporzionata al contratto perché sottointendono il diritto allo studio che abbiamo TUTTI, non soltanto chi è di ruolo. Non è che se tu dici che gli asini volano allora è così. La norma parla chiaro. Io non le chiesi a suo tempo perché l'anno scorso non ho lavorato per scelta. Avrei dovuto chiedere le 150 ore entro gennaio 2017 per usufruirne fino a dicembre 2017. Non le ho chieste quindi per il 2017 non ne posso usufruire. Fai tanto il sapientino ma fai proprio fatica in logica eh. Mi spiace per i tuoi ragazzi

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplente e permessi: chi mi aiuta? Empty Re: Supplente e permessi: chi mi aiuta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.