Utilizzazione provinciale contemporanea ad assegnazione provinciale
+2
arrubiu
Giannice
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione provinciale contemporanea ad assegnazione provinciale
Sono state pubblicate le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie nel II grado della mia provincia e ho visto che un collega ha fatto sia domanda di utilizzazione provinciale sia assegnazione provvisoria provinciale nella mia classe di concorso. Mi chiedo se è corretto, tanto più che ha ottenuto l'assegnazione nel II grado, ma non l'utilizzazione. Non so se fare ricorso, poiché, pur avendo più punti, ho ottenuto un'utilizzazione nel I grado che comunque comporterà una riduzione dello stipendio. Sono in attesa di assegnazione interprovinciale e non vorrei impelagarmi in reclami in una provincia che comunque spero di abbandonare al più presto. In ogni caso credevo che l'utilizzazione provinciale potesse essere unita solo ad assegnazione interprovinciale e che la cattedra assegnata a lui, in quanto appartenente al II grado, spettasse a me. Che cosa mi consigliate di fare? Forse potrei lasciar correre per ora e agire solo in caso non mi diano l'assegnazione interprovinciale? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Giannice- Messaggi : 30
Re: Utilizzazione provinciale contemporanea ad assegnazione provinciale
Se si ha diritto ad entrambe è lecito farle entrambe, niente di non corretto.
E (anche se non ho il riferimento normativo), nel caso si ottengano entrambe dovrebbe avere prevalenza l'assegnazione provvisoria.
Quindi niente di strano.
Piuttosto la cattedra lasciata dal docente sarà a disposizione di altre utilizzazioni e assegnazioni.
E (anche se non ho il riferimento normativo), nel caso si ottengano entrambe dovrebbe avere prevalenza l'assegnazione provvisoria.
Quindi niente di strano.
Piuttosto la cattedra lasciata dal docente sarà a disposizione di altre utilizzazioni e assegnazioni.
arrubiu- Moderatore
ot per arrubiu
la tua AP?
la tua AP?
michetta- Messaggi : 6017
Ciao Arrubiu. Non immaginavo che utilizzazione e assegnazione provvisoria potessero essere richieste nella stessa provincia. Anche perché a quel punto quale sarebbe la differenza? Hai un riferimento normativo?
La differenza che i requisiti sono diversi, che l'utilizzazione viene prima e soprattutto non interrompe la continuità di servizio.
Il riferimento è il contratto: non c'è scritto da nessuna parte che una esclude l'altra.
Il riferimento è il contratto: non c'è scritto da nessuna parte che una esclude l'altra.
arrubiu- Moderatore
Sempre per Arrubiu. Secondo te, è corretto che, pur avendo più punti, mi abbiano utilizzato nel I grado e che abbiano dato 3 assegnazioni su cattedre del II grado? Non vorrei sembrare venale, ma non mi va di vedere il mio stipendio decurtato, essendo già in regime di part time.
Giannice l'utilizzazione nel I grado non comporta nessuna decurtazione di stipendio se sei titolare nel II grado
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie, Giovanna, è un sollievo saperlo, ma avevo letto un articolo che sosteneva il contrario, ecco perché mi preoccupavo. Posto il link, ma poiché appartiene a un'altra testata, se è contrario alle regole del forum cancellate pure. http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/4744-chi-e-utilizzato-in-ordine-di-scuola-superiore-avra-l-aumento-di-stipendio.html
L'articolo è del 2014, in ogni caso. E il contratto si fa annualmente.
arrubiu- Moderatore
Giusto, ma so di colleghi titolari nel I grado e utilizzati nel II grado che sono in causa per ottenere l'adeguamento. Scoprirò la verità al prossimo cedolino, nel caso rimanga con la sola utilizzazione.
Per Arrubiu
Piuttosto la cattedra lasciata dal docente sarà a disposizione di altre utilizzazioni e assegnazionw
La cattedra che si libera non va a incarico?
Piuttosto la cattedra lasciata dal docente sarà a disposizione di altre utilizzazioni e assegnazionw
La cattedra che si libera non va a incarico?
luxgiux- Messaggi : 162
La cattedra di chi va in ap o utilizzazione va generalmente ad altre ap o utilizzazioni, se rimane va a supplenza.
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu. In un altro post mi era stato risposto il contrario
Dipende dai tempi di elaborazione.
arrubiu- Moderatore
Scusami arrubiu allora ti espongo il mio dubbio per esteso: posto liberato da ap interprovinciale con pubblicazione 31 agosto. Il 2 settembre escono invece le ap della mia provincia e quel posto non comparw. Ora,secondo te,intrgreranno le ap con ulteriori pubblicazioni o il posto finirà a incarico?
Rispettando la sequenza operativa però e senza poter "tornare indietro" nel caso si liberino postiarrubiu ha scritto:La cattedra di chi va in ap o utilizzazione va generalmente ad altre ap o utilizzazioni, se rimane va a supplenza.
perly- Messaggi : 2521
Perly spiegami meglio per favore applicandolo se posdibile al mio caso. Credetemi, non ci sto capendo molto
Argomenti simili
» Utilizzazione e assegnazione contemporanea
» Richiesta CONTEMPORANEA Assegnazione Provvisoria per ricongiungimento in altra provincia e Utilizzazione in sede di titolarietà DOS
» Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?
» Presa di servizio scuola di titolarità ed eventuale e contemporanea utilizzazione in provincia di residenza
» utilizzazione o assegnazione
» Richiesta CONTEMPORANEA Assegnazione Provvisoria per ricongiungimento in altra provincia e Utilizzazione in sede di titolarietà DOS
» Richiesta contemporanea di Ap e Utilizzazione:quale ha la priorità?
» Presa di servizio scuola di titolarità ed eventuale e contemporanea utilizzazione in provincia di residenza
» utilizzazione o assegnazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1