Completamento COE
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Completamento COE
Ho una coe su due scuole con ripartizione 9h+9h. già da due anni nella scuola di titolarità vengo riassorbita per 6 ore che si liberanoper il part time di una collega;poichè nella mia cattedra (matematica e scienze scuola media) non sono possibili spezzoni da tre ore, mi hanno poi completato la cattedra con 6 ore, facendo quindi in tutto 21 ore (di cui tre come ore aggiuntive) . quest'anno nella scuola dove ho il completamento di 9 ore (di cui rimarrebbero per l'appunto 3) mi dicono che secondo loro il preside della scuola di titolarità sbaglia a darmi le 6 ore del part time della collega che andrebbero invece date a supplenza ad altro docente, in quanto ore aggiuntive. A suo tempo il preside mi aveva spiegato che le ore del part time mi spettavano di diritto per completare la mia cattedra all'interno della sede di titolarità, dicendo che se si liberanoo delle ore su organico di fatto io, in quanto titolare con coe, ho diritto di essere riassorbita....
Chi dei due ha ragione? esiste una normativa chiara che possa leggere ed eventualmente mostrare a scuola?
grazie
Chi dei due ha ragione? esiste una normativa chiara che possa leggere ed eventualmente mostrare a scuola?
grazie
fradry- Messaggi : 249
Re: Completamento COE
Ha indubbiamente ragione il DS della scuola di titolarità. Nel caso si liberino ore in organico di fatto nella scuola di titolarità il docente titolare di COE ha diritto al riassorbimento. Il riferimento è articolo 11 del CCNI 2016/2017 sulla mobilità
sorriso82- Messaggi : 50
Salve, il riassorbimento in organico di fatto avviene a Settembre oppure fai la domanda di ottimizzazione in estate? Mi trovo in una situazione simile ma nella scuola di titolarità mi hanno detto che non è possibile avere le ore residue lasciate dal part-time della collega e completare il mio orario da loro. Non sono purtroppo riuscita a trovare il riferimento preciso sul CCNI, forse non riesco ad individuarlo. Mi chiedo il 2016/17 è ancora valido? O dovremmo far riferimento al 2017/18? Ringrazio tanto per qualsiasi eventuale risposta.
hammersmith- Messaggi : 5
Non serve nessuna domanda.
Dec- Moderatore
CCNI 2016/2017 articolo 11 p.to 2
"Il docente titolare su cattedra articolata su scuole diverse, ove nella prima delle scuole si liberi una cattedra, sarà automaticamente assegnato su questa ultima cattedra"
"Il docente titolare su cattedra articolata su scuole diverse, ove nella prima delle scuole si liberi una cattedra, sarà automaticamente assegnato su questa ultima cattedra"
Premesso che dovrebbe accadere automaticamente anche nel mio caso ho dovuto lottare affinché fosse effettuato l'assorbimento. In sintesi, anche se basta la comunicazione del DS all'usp della presenza di ore in organico di fatto, io ho fatto richiesta scritta all'usp, diverse telefonate e pec perché anche la mia scuola diceva di non poter fare nulla
Avevo pensato potesse essere questo il riferimento che è generico ma valido, grazie mille.sorriso82 ha scritto:CCNI 2016/2017 articolo 11 p.to 2
Senza andare troppo nei dettagli, visto che nel mio caso specifico alla scuola rimarrebbero 3 ore dopo aver preso le 6 sufficienti all'assorbimento interno (la mia materia copre tre ore per classe) il dirigente può avere discrezionalità? Dalla normativa sembrerebbe di no. Per l'USP sembrerebbe di sì.
Grazie ancora
Grazie ancora
Anche nel mio caso sarebbero rimaste 3 ore dopo l'assorbimento e l'usp che ha emesso il provvedimento me le ha date facendomi arrivare a 21 ore! Ovviamente io non ero interessata ma non ho avuto scelta
E' stato così anche per me. Grazie ancora e buon AS.
Argomenti simili
» Completamento della Cattedra: cosa dice il regolamento? come procedere nel caso in cui la seconda scuola si oppone al completamento?!!
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» completamento da GE
» completamento: si o no?
» SIGECO Spezzone GPS: Desidero completamento/Rifiuto completamento
» Significato "Completamento STESSO insegnamento" e "Completamento DIVERSO insegnamento"
» completamento da GE
» completamento: si o no?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1