Ricostruzione storica contratti di mobilità...
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ricostruzione storica contratti di mobilità...
E' poco che seguo le vicende della mobilità... per curiosità, vi va di ricostruire i contratti di mobilità (deroghe, cambiamenti significativi) che ci sono stati negli ultimi 15 anni? Io conosco solamente quello del 2017...
elieli- Messaggi : 1304
Re: Ricostruzione storica contratti di mobilità...
Un lavoretto da niente, proprio-.-
arrubiu- Moderatore
Possiamo costruire con qualche software online anche una timeline :-)!arrubiu ha scritto:Un lavoretto da niente, proprio-.-
A parte gli scherzi... potrebbe essere interessante vedere l'andamento dei contratti...
Almeno qualcuno sa dirmi se negli ultimi 10 anni la mobilità ha preceduto le immissioni in ruolo?
Grazie
Grazie
Dec- Moderatore
Grazie per l'info! io sono "nuova" di mobilità quindi ne so veramente pocoDec ha scritto:Sempre.
Approfitto per chiedere una cosa. La norma che dice che nelle operazioni di mobilità provinciale, nell'ambito dello stesso ordine di scuola, chi è titolare di posto comune si sposta prima di chi è titolare su sostegno e chiede posto comune? Oggi so che è così, cioè prima si muovono da posto comune a posto comune e poi, indipendentemente dal punteggio, sulle sedi rimaste si muovono da sostegno a posto comune. Ma la domanda è questa: è sempre stato così?
C'è una mia collega che non sa spiegarsi perchè, anni fa, è stata "superata" da un'altra che proveniva da sostegno, che quindi ha ottenuto il posto nella scuola che avrebbe voluto lei (che si spostava da posto comune). Come mai? E' stato un errore? Non c'era nessuna precedenza per entrambi.
C'è una mia collega che non sa spiegarsi perchè, anni fa, è stata "superata" da un'altra che proveniva da sostegno, che quindi ha ottenuto il posto nella scuola che avrebbe voluto lei (che si spostava da posto comune). Come mai? E' stato un errore? Non c'era nessuna precedenza per entrambi.
verdeacqua- Messaggi : 3677
verdeacqua non so dirti se è sempre stato così, anche se credo di sì. Tuttavia io in questa mobilità sono stata superata proprio da chi chiedeva movimento da sostegno a comune...e ora ho chiesto parere a un avvocato. Nell'allegato al CCNI mobilità è specificato chiaramente che le sequenze prevedono prima chi si sposta da posto comune a posto comune. Io per questo motivo non ho ottenuto il movimento, sono rimasta nell'ambito e in una scuola dove non c'è nemmeno la mia cdc. Ora vedremo cosa dice la legge.
griet- Messaggi : 881
Grazie, magari aspetto anche la risposta di qualche veterano ;-)
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e contratti universitari
» Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?
» MOBILITA' E RICOSTRUZIONE CARRIERA
» Ricostruzione Carriera e dati mancanti sul sidi (contratti e assenze)
» Nei precedenti contratti di mobilità, i CORSI DI PERFEZIONAMENTO DA 1500 e 600 ore, avevano valore?
» Revoca contratti a t.i. e ulteriori posti liberi per mobilità?
» MOBILITA' E RICOSTRUZIONE CARRIERA
» Ricostruzione Carriera e dati mancanti sul sidi (contratti e assenze)
» Nei precedenti contratti di mobilità, i CORSI DI PERFEZIONAMENTO DA 1500 e 600 ore, avevano valore?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1