Dirigente POTERE ASSOLUTO  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dirigente POTERE ASSOLUTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dirigente POTERE ASSOLUTO

+16
Perplessa
sempreconfusa1
chicca70
balanzoneXXI
marc67
paniscus_2.0
gugu
seasparrow
defraz
elirpe
royalstefano
Spring
Aomame
divanetta
Cozza
alu
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da alu Gio Set 07, 2017 2:31 pm

sono stato immenso in ruolo su cattedra libera da pensionamento ma al mio arrivo le 18 ore su classi sono state distribuite ad altri docenti (aumentando il loro orario) e io assegnato a potenziamento su progetti.
Ho tentato di chiedere la motivazione a tale ripartizione oraria e il dirigente in modo AUTORITARIO mi ha liquidato dicendo che lui fa quello che vuole e neanche il padre eterno gli può dire qualcosa.
Ovviamente voglio fare l'anno di prova serenamente... e così ho chinato la testa e sono uscito.... ma secondo voi cosa potrei fare?
Dalla felicità del ruolo sono caduto in depressione e vorrei mollare tutto

alu

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da Cozza Gio Set 07, 2017 2:50 pm

Non ne so nulla legalmente.
cosa farei io? respiri profondi, un anno di prova fatto al minimo sindacale e il più riposante possibile e l'anno successivo vvvvvvia
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da Aomame Gio Set 07, 2017 3:16 pm

Che bel personaggio! Questo sta solo aspettando qualche occasione per far vedere quanto è potente, evidentemente ne ha un bisogno viscerale...
Che puoi fare? Dato che verrai con ogni probabilità usato per coprire i buchi, preparati un progetto o anche solo un'idea da realizzare in modo random nelle classi. Ad esempio, porta dei quotidiani in classe o scaricateli da internet, qualsiasi sia la tua disciplina, svolgerai un compito molto utile e anche gratificante!
In bocca al lupo per l'anno di prova!

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da alu Gio Set 07, 2017 3:54 pm

ritaa ha scritto:
Spring ha scritto:
alu ha scritto:sono stato immenso in ruolo su cattedra libera da pensionamento ma al mio arrivo le 18 ore su classi sono state distribuite ad altri docenti (aumentando il loro orario) e io assegnato a potenziamento su progetti.
Ho tentato di chiedere la motivazione a tale ripartizione oraria e il dirigente in modo AUTORITARIO mi ha liquidato dicendo che lui fa quello che vuole e neanche il padre eterno gli può dire qualcosa.
Ovviamente voglio fare l'anno di prova serenamente... e così ho chinato la testa e sono uscito.... ma secondo voi cosa potrei fare?
Dalla felicità del ruolo sono caduto in depressione e vorrei mollare tutto
Cosa vorresti fare?
E' un suo diritto gestire le ore e le classi.
Ti ha tolto ore dalle tue 18?
Depressione per via del potenziamento?
una pacchia!

Vero.. infatti tanti sono contenti del potenziamento  (mica stupidi). 

Chissà se e quando potrò averla io questa pacchia...


Vi commentate da soli.

alu

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da royalstefano Gio Set 07, 2017 5:19 pm

alu ha scritto:sono stato immenso in ruolo su cattedra libera da pensionamento ma al mio arrivo le 18 ore su classi sono state distribuite ad altri docenti (aumentando il loro orario) e io assegnato a potenziamento su progetti.
Ho tentato di chiedere la motivazione a tale ripartizione oraria e il dirigente in modo AUTORITARIO mi ha liquidato dicendo che lui fa quello che vuole e neanche il padre eterno gli può dire qualcosa.
Ovviamente voglio fare l'anno di prova serenamente... e così ho chinato la testa e sono uscito.... ma secondo voi cosa potrei fare?
Dalla felicità del ruolo sono caduto in depressione e vorrei mollare tutto
Intanto cerca di proporre delle attività/progetti che potresti svolgere nelle ore di potenziamento, per evitare di fare una montagna di sostituzioni. Se fatte in un certo modo gli alunni apprezzeranno e inizierai a farti conoscere.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da Ospite Gio Set 07, 2017 6:19 pm

Purtroppo il DS ha facoltà di assegnare le cattedre ai docenti.
L'unico mio dubbio (appiglio possibile?) è nel fatto che non ha dato potenziamento a te, e cattedra ad altri, ma ha spezzettato 18 ore creando una serie di cattedre di più di 18.
Penso che un sindacato potrebbe farsi sentire. Ma vedi tu se hai voglia di metterti a discutere fin dall'inizio dell'anno di prova, con uno che pensa di star sopra il padre eterno (bel tipo, comunque).

A deprimerti però aspetta.
Prova a pensare a qualche progetto. Su quale cdc sei?
Hai competenze particolari - che so, ad esempio lingue straniere che sai bene? Potresti dare una mano con Clil e cose simili.
Potresti presentare un progetto di alternativa alla religione cattolica. Offrirti per recupero o potenziamento "eccellenze"...
Non è come avere una classe propria, ma prima di abbatterti del tutto, vedi se ci sono spiragli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da Ospite Gio Set 07, 2017 6:25 pm

In una scuola in cui lavoravo effettuavano compresenze su ddiscipline, magari in classi molto numerose per seguirle meglio (lingue; disegno e discipline artistiche, invece di un solo docente a seguire 30 persone ce ne erano due).
Ovviamente per le compresenze conta molto anche la disponibilità dei colleghi, e se questi tutti si sono presi più ore pur sapendo che c'eri tu... boh.

Inoltre potresti, se te la senti, offrirti di occuparti della gestione dei percorsi in alternanza scuola-lavoro.

So che non è come il lavoro in classe, ti riporto solo alcune delle idee che erano venute a me quando ho affrontato l'ipotesi di essere immessa in ruolo su potenziamento, eventualmente anche in scuole in cui la mia cdc non c'era proprio.
Sicuramente hai delle competenze da poter mettere in campo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da royalstefano Gio Set 07, 2017 8:24 pm

"Depressione per via del potenziamento?
una pacchia"!
Probabilmente il tuo commento non è nè un parere nè un consiglio. Ed effettivamente, considerato lo stato d'animo di @alu, potevi risparmiartelo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da elirpe Gio Set 07, 2017 9:08 pm

Manifesto la mia piena comprensione al collega; il potenziamento è non - docenza e non è un caso che i docenti potenti e immanicati se ne tengono alla larga come dalla peste bubbonica; auspico che questa assurdità termini presto ricollocando tutto il personale su cattedre vere e concrete, dinnanzi a una classe con un preciso compito da svolgere, lontano dai capricci di alcuni DS.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da defraz Gio Set 07, 2017 9:17 pm

io quest'anno ho avuto passaggio di ruolo, e mi daranno 7 ore di cattedra (tutte quelle che posso insegnare nel plesso a cui mi hanno destinato, peraltro di gran lunga il più vicino a casa mia) e 11 di potenziamento, che mi hanno fatto capire saranno destinate soprattutto a copresenze e sostituzioni, e in generale al buon funzionamento della didattica.

Si tratta di un istituto agrario, io insegnavo matematica alle medie e sono passato a scienze alle superiori.

Francamente sono contentissimo della soluzione che mi hanno prospettato e ne vedo soprattutto i lati positivi... poter entrare con tranquillità nella didattica della materia, vedere le classi con altri docenti, imparare cose nuove di materie complementari con la mia.

Forse tra qualche mese la penserò in maniera diversa ma al momento la vedo come una ottima opportunità lavorativa.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da royalstefano Gio Set 07, 2017 9:54 pm

Speriamo che duri a lungo! Conviene un po' a tutti, non trovate?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da gugu Gio Set 07, 2017 10:24 pm

royalstefano ha scritto:Speriamo che duri a lungo! Conviene un po' a tutti, non trovate?


Mi preoccupa il silenzio assordante del capitolo scuola nella Legge di Bilancio.
I 9.000 posti in OF non convertiti l'anno scorso potevano esserlo quest'anno con una spesa massima di 200 milioni (in realtà poco più di zero visto il giro di spesa).
Speriamo inseriscano qualcosa, potrebbe essere l'ultima occasione per allargare l'OA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dirigente POTERE ASSOLUTO  Empty Re: Dirigente POTERE ASSOLUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.