Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto

4 partecipanti

Andare in basso

Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Empty Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto

Messaggio Da andante Gio Set 07, 2017 3:05 pm

Quest'anno ho perso 4 ore nella mia scuola di titolarità e mi viene assegnata una coe di 4 in una scuola vicino a casa, Il primo settembre quando prendo servizio in questa nuova scuola scopro che quest'anno è stata trasferita li su una nuova cattedra di potenziamento della mia materia una collega di ruolo da anni. Propongo alla preside di cedere le mie 4 ore in classe e prendere 4 delle 18 ore di potenziamento al posto della collega, consapevole che sarei stata utilizzata come tappabuchi. In questo modo io mi sarei risparmiata consigli scrutini e ricevimenti e la collega sarebbe stata almeno in parte utilizzata su cattedra. A questa proposta la preside risponde che è un'ottima idea e che anche lei ci aveva pensato, ma che io dovevo presentare una richiesta di "cessione delle cattedre" per tutelarsi da miei eventuali futuri ricorsi. Io ho risposto che avrei volentieri firmato una "liberatoria" di accettazione delle ore di potenziamento, ma che la richiesta secondo me doveva provenire dalla scuola e non viceversa. La risposta è stata "allora le cose restano come sono". Ovviamente io ho detto che non c'erano problemi. Ma vi sembra un comportamento corretto da parte della preside? Avrei dovuto compilare questa richiesta secondo voi?
A me non cambia molto mi dispiace soprattutto per la collega che si ritrova con tutte le ore di potenziamento.

andante

Torna in alto Andare in basso

Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Empty Re: Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto

Messaggio Da Dec Ven Set 08, 2017 2:08 am

No. Secondo me, la Ds non ha chiara la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto Empty Re: Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto

Messaggio Da andante Ven Set 08, 2017 7:47 am

A due anni dalla riforma e dopo varie disavventure legate all'ignoranza dei presidi in materia, mi chiedo perchè invece di corsi inutili non si costringano i dirigenti a formarsi sulle normative che devono applicare.

andante

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da andante Ven Set 08, 2017 1:35 pm

Il punto è proprio questo io non ho nessun problema da risolvere altrimenti avrei scritto fiumi di inchiostro. I vantaggi li avrebbero avuti la collega di potenziamento e soprattutto la scuola (continuità didattica per i prossimi anni e risorse utilizzate più coerentemente) ma se non lo percepiscono come un vantaggio perchè io devo sprecare foglio, inchiostro e tempo? Ci ho provato ma sto bene così arrivederci e grazie.

andante

Messaggio Da andante Ven Set 08, 2017 6:16 pm

Diciamo che non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto, avendo 9 classi, due le potevo pure cedere.....

andante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili