Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto
Quest'anno ho perso 4 ore nella mia scuola di titolarità e mi viene assegnata una coe di 4 in una scuola vicino a casa, Il primo settembre quando prendo servizio in questa nuova scuola scopro che quest'anno è stata trasferita li su una nuova cattedra di potenziamento della mia materia una collega di ruolo da anni. Propongo alla preside di cedere le mie 4 ore in classe e prendere 4 delle 18 ore di potenziamento al posto della collega, consapevole che sarei stata utilizzata come tappabuchi. In questo modo io mi sarei risparmiata consigli scrutini e ricevimenti e la collega sarebbe stata almeno in parte utilizzata su cattedra. A questa proposta la preside risponde che è un'ottima idea e che anche lei ci aveva pensato, ma che io dovevo presentare una richiesta di "cessione delle cattedre" per tutelarsi da miei eventuali futuri ricorsi. Io ho risposto che avrei volentieri firmato una "liberatoria" di accettazione delle ore di potenziamento, ma che la richiesta secondo me doveva provenire dalla scuola e non viceversa. La risposta è stata "allora le cose restano come sono". Ovviamente io ho detto che non c'erano problemi. Ma vi sembra un comportamento corretto da parte della preside? Avrei dovuto compilare questa richiesta secondo voi?
A me non cambia molto mi dispiace soprattutto per la collega che si ritrova con tutte le ore di potenziamento.
A me non cambia molto mi dispiace soprattutto per la collega che si ritrova con tutte le ore di potenziamento.
andante- Messaggi : 121
Re: Chiedere ore di potenziamento e ottenere rifiuto
No. Secondo me, la Ds non ha chiara la normativa.
Dec- Moderatore
A due anni dalla riforma e dopo varie disavventure legate all'ignoranza dei presidi in materia, mi chiedo perchè invece di corsi inutili non si costringano i dirigenti a formarsi sulle normative che devono applicare.
Il punto è proprio questo io non ho nessun problema da risolvere altrimenti avrei scritto fiumi di inchiostro. I vantaggi li avrebbero avuti la collega di potenziamento e soprattutto la scuola (continuità didattica per i prossimi anni e risorse utilizzate più coerentemente) ma se non lo percepiscono come un vantaggio perchè io devo sprecare foglio, inchiostro e tempo? Ci ho provato ma sto bene così arrivederci e grazie.
Diciamo che non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto, avendo 9 classi, due le potevo pure cedere.....
Argomenti simili
» Requisiti per chiedere ed ottenere assegnazione provvisoria
» Neo immesso in ruolo - Ottenere trasferimento su classe di concorso e poi chiedere utilizzazione su sostegno
» possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?
» E' possibile chiedere il PT non seguendo l'orario della materia se ci sono ore di potenziamento?
» C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
» Neo immesso in ruolo - Ottenere trasferimento su classe di concorso e poi chiedere utilizzazione su sostegno
» possibile chiedere utilizzazione (o assegnazione) per spostarsi da cattedra di potenziamento?
» E' possibile chiedere il PT non seguendo l'orario della materia se ci sono ore di potenziamento?
» C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
Pagina 1 di 1