Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione
+10
raganella
charman
amy70
Marios80
ofeliaf
JaneEyre
Dec
Smiles
infoscuola
enricat
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione
Promemoria primo messaggio :
Tfr e disoccupazione si inseriscono?
Tfr credo di sì, nel quadro 6. Ma la disoccupazione?
Grazie
Tfr e disoccupazione si inseriscono?
Tfr credo di sì, nel quadro 6. Ma la disoccupazione?
Grazie
enricat- Messaggi : 2079
Re: Dichiarazione servizi. Tfr e disoccupazione
enricat ha scritto:Ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che non sanno se va inserita anche disoccupazione, ma che di solito allegano tutti estratti contributivi, quelli che sono su sito inps. Farò anche io così, anche se la sezione dei lavori a scuola si ferma al 2011... ma quella alla fine è la piu facile da ricostruire
In effetti ho pensato di fare così. Scaricare il pdf dal sito INPS è semplice e facile da leggere anche per la segreteria.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Ho deciso: metterò la disoccupazione nel quadro 5, perché c'è scritto ente o cassa previdenziale, allegando il PDF del sito INPS. Poi se la vedrà la segreteria. Io devo lavorare per le classi, non posso passare ore sulla dichiarazione dei servizi.
JaneEyre ha scritto:Ho deciso: metterò la disoccupazione nel quadro 5, perché c'è scritto ente o cassa previdenziale, allegando il PDF del sito INPS. Poi se la vedrà la segreteria. Io devo lavorare per le classi, non posso passare ore sulla dichiarazione dei servizi.
Ciao JaneEyre, mi puoi dire come è andata a finire? In segreteria hanno accettato Il PDF relativo alla disoccupazione o hai dovuto inserire i periodi uno per uno?
raganella- Messaggi : 2466
Non ho ancora consegnato. Comunque ho messo la disoccupazione nel quadro 5. Vediamo cosa mi dicono.
La vecchia disoccupazione a requisiti ridotti risulta ad anno solare, quindi ho messo nelle note il n° di settimane.
La vecchia disoccupazione a requisiti ridotti risulta ad anno solare, quindi ho messo nelle note il n° di settimane.
Ok, grazie, farò così.
ragazzi ma io sto fatto della disoccupazione nn la.leggo da nessuna parte che bisogna inserirla.
Per cui nn la metto.
Qualcuno puoi aiutarmi nel Q6 per le varie voci cosa bisogna mettere?
Grazie
Per cui nn la metto.
Qualcuno puoi aiutarmi nel Q6 per le varie voci cosa bisogna mettere?
Grazie
valerix104- Messaggi : 188
il quadro 6 è relativo ai servizi per i quali hai percepito il TFR. nella 1 colonna 'riferimento' si inserisce il numero del quadro ed il numero progressivo relativo al servizio che intendi indicare . Poi nella colonna 2 ('dal' 'al' ) inserisci il periodo del servizio e nell ultima colonna scrivi SI.
L'unico mio dubbio è : come si considerano i servizi ? cerco di spiegarmi meglio: se una supplenza di un intero anno scolastico ha avuto più contratti, in quanto il servizio è stato interrotto durante le vacanze di natale e pasqua, quale di questi contratti ha dato luogo al tfr? tutti o solo l ultimo? grazie a chi vorrà aiutarmi
L'unico mio dubbio è : come si considerano i servizi ? cerco di spiegarmi meglio: se una supplenza di un intero anno scolastico ha avuto più contratti, in quanto il servizio è stato interrotto durante le vacanze di natale e pasqua, quale di questi contratti ha dato luogo al tfr? tutti o solo l ultimo? grazie a chi vorrà aiutarmi
ofeliaf- Messaggi : 1667
Tutti, quando c'è un'interruzione.
Dec- Moderatore
grazie mille Dec! Così finalmente oggi riuscirò a compilarla ...
Ma allora la naspi va scritta o no? Non saprei dove inserirla sulla dichiarazione di istanze online...
E il servizio su scuola paritaria? (per la scuola primaria)
elena88- Messaggi : 89
Per quanto riguarda il tfr, se ho prestato servizio su due o più scuole in periodi coincidenti, devo dichiararli tutti? Mi spiego meglio, anche se alla fine dell'anno scolastico ho ricevuto un unico tfr, questo è stato calcolato sommando i tfr delle diverse scuole in cui ho lavorato e quindi vanno dichiarate tutte nel quadro 6, è corretto?
stefyluck- Messaggi : 90
Per quanto riguarda il tfr, se ho prestato servizio su due o più scuole in periodi coincidenti, devo dichiararli tutti? Mi spiego meglio, anche se alla fine dell'anno scolastico ho ricevuto un unico tfr, questo è stato calcolato sommando i tfr delle diverse scuole in cui ho lavorato e quindi vanno dichiarate tutte nel quadro 6, è corretto?
stefyluck- Messaggi : 90
stefyluck ha scritto:Per quanto riguarda il tfr, se ho prestato servizio su due o più scuole in periodi coincidenti, devo dichiararli tutti? Mi spiego meglio, anche se alla fine dell'anno scolastico ho ricevuto un unico tfr, questo è stato calcolato sommando i tfr delle diverse scuole in cui ho lavorato e quindi vanno dichiarate tutte nel quadro 6, è corretto?
Presumo di sì.
La mia dichiarazione con disoccupazione nel quadro 5 è stata accettata.
Smanettando alla ricerca di informazioni, ho trovato questa guida del ministero. Mi sembra incredibile che le scuole non la conoscano.
Avevo sbagliato varie cose nella compilazione, domani spero di riuscire a concludere questa benedetta dichiarazione!
http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2011/01/servizi.pdf
Avevo sbagliato varie cose nella compilazione, domani spero di riuscire a concludere questa benedetta dichiarazione!
questa guida è stata pubblicata sul forum molto tempo fa
Ha risposto Dec a questa domanda...va inserita ogni interruzione di serviziostefyluck ha scritto:Per quanto riguarda il tfr, se ho prestato servizio su due o più scuole in periodi coincidenti, devo dichiararli tutti? Mi spiego meglio, anche se alla fine dell'anno scolastico ho ricevuto un unico tfr, questo è stato calcolato sommando i tfr delle diverse scuole in cui ho lavorato e quindi vanno dichiarate tutte nel quadro 6, è corretto?
ofeliaf ha scritto:questa guida è stata pubblicata sul forum molto tempo fa
Oddio, sarà scaduta? :)))
raganella ha scritto:Smanettando alla ricerca di informazioni, ho trovato questa guida del ministero. Mi sembra incredibile che le scuole non la conoscano.
è sembrato incredibile a me che tu non ne fossi a conoscenza in quanto è stato gentilmente pubblicato su un topic di questo forum un bel po di tempo fa. Intendevo questo...
Finalmente ho completato la dichiarazione dei servizi scolastici ed extra-scolastici. E ora? Ne ho parlato con un applicato della segreteria: lui sostiene che verrà archiviata nel mio fascicolo e buonanotte al secchio. Ma come? Allora a che serve? E la famosa domanda per l'unificazione dei contributi di diversa natura? Ah, quella te la vai a far fare in un patronato! Porta tutta la documentazione a loro e ci penzant issus . O_o E io che pensavo...
raganella ha scritto:Finalmente ho completato la dichiarazione dei servizi scolastici ed extra-scolastici. E ora? Ne ho parlato con un applicato della segreteria: lui sostiene che verrà archiviata nel mio fascicolo e buonanotte al secchio. Ma come? Allora a che serve? E la famosa domanda per l'unificazione dei contributi di diversa natura? Ah, quella te la vai a far fare in un patronato! Porta tutta la documentazione a loro e ci penzant issus . O_o E io che pensavo...
Ma non riguarda l'INPS? Non spetta alla scuola.
Già, non spetta alla scuola, non più.
elena88 ha scritto:Ma allora la naspi va scritta o no? Non saprei dove inserirla sulla dichiarazione di istanze online...
anche io non saprei dove mettere la naspi. per servizio in paritaria usa la voce "in altre istituzioni scolastiche" e se son scuole cattoliche la voce dovrebbe essere "pareggiate" (se qualcuno mi conferma quest'ultima cosa però è meglio...).
caminante- Messaggi : 2519
in compenso i giorni di permesso che avevo chiesto (ai precari niente ferie, ovviamente...) non retribuito fatti in passato me li han beccati tutti... sapete che effetto faranno?
caminante- Messaggi : 2519
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» dichiarazione dei servizi e disoccupazione
» Dichiarazione servizi: corsi di recupero e disoccupazione
» Dichiarazione dei servizi:i periodi di disoccupazione vanno indicati
» Dichiarazione dei servizi QUADRO 5: davvero bisogna inserire i periodi di disoccupazione?
» Dichiarazione dei servizi
» Dichiarazione servizi: corsi di recupero e disoccupazione
» Dichiarazione dei servizi:i periodi di disoccupazione vanno indicati
» Dichiarazione dei servizi QUADRO 5: davvero bisogna inserire i periodi di disoccupazione?
» Dichiarazione dei servizi
Pagina 2 di 2