supplenza 5 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza 5 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

supplenza 5 ore

+4
milla 2
simone.zedda
Dec
MissP.
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

supplenza 5 ore Empty supplenza 5 ore

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 3:11 pm

Buongiorno,
ieri ho ricevuto una convocazione da GI di III fascia per una supplenza di 5 ore settimanali in una secondaria di I grado fino alla fine di ottobre. Le ore potrebbero derivare da una riduzione d'orario?
Anche se fino ad ora ho avuto incarichi solo alle superiori, stavo pensando di dare la mia disponibilità: qualora la supplenza toccasse a me, dopo l'accettazione e la presa di servizio potrei solo tentare di completare l'orario? Si può completare anche con altre classi di concorso e tra medie e superiori, giusto? Grazie.

MissP.

Torna in alto Andare in basso

supplenza 5 ore Empty Re: supplenza 5 ore

Messaggio Da Dec Dom Set 17, 2017 3:22 pm

Probabile che sia un allattamento.
Si può completare anche con altre classi di concorso delle medie o delle superiori.
Puoi lasciarla solo per una supplenza fino al termine delle lezioni o oltre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 3:32 pm

Grazie per la celere risposta!
Ho pensato anch'io fosse una riduzione d'orario per allattamento... quindi probabilmente non ci sono molte probabilità che la supplenza si prolunghi...
Il mio dubbio è se posso lasciare l'incarico una volta preso servizio ed entrata effettivamente in aula nel momento in cui dovessi ricevere proposte di supplenza fino al termine delle lezioni o al 30/06 (e toccasse a me, ovviamente), a prescindere dal numero di ore (se fossero 13 o meno, completerei semplicemente l'orario, ma se fossero di più dovrei fare una scelta).

MissP.

Messaggio Da simone.zedda Dom Set 17, 2017 4:15 pm

Se ti propongono un contratto di durata superiore a quello attuale, e cioè che va oltre fine ottobre, puoi lasciare la supplenza ed accettare la nuova proposta, anzi secondo me è più conveniente lasciarla per incarico fino al 30/06 di 18 ore piuttosto che cercare in qualche modo il completamento.

simone.zedda

Messaggio Da milla 2 Dom Set 17, 2017 4:23 pm

Simone, non si può lasciare una supplenza breve per un'altra come dici tu oltre fine ottobre, ma soltanto per incarico fino al 30/06 o fino al termine delle attività didattiche

milla 2

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 4:38 pm

Quindi per una al 30/06 o fino al termine delle lezioni è possibile lasciarla anche una volta che si è preso servizio e si fanno alcuni giorni di lezione?

MissP.

Messaggio Da simone.zedda Dom Set 17, 2017 4:56 pm

milla 2 ha scritto:Simone, non si può lasciare una supplenza breve per un'altra come dici tu oltre fine ottobre, ma soltanto per incarico fino al 30/06 o fino al termine delle attività didattiche

Si scusa mi sono espresso male... intendevo fino al 30/06

simone.zedda

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 4:58 pm

Qualcuno sa se si può chiedere di modificare l'orario, visto che sono 5 ore in 5 giorni diversi?

MissP.

Messaggio Da boston Dom Set 17, 2017 5:27 pm

MissP. ha scritto:Qualcuno sa se si può chiedere di modificare l'orario, visto che sono 5 ore in 5 giorni diversi?
Sarà provvisorio ovviamente, soggetto a modifiche.

boston

Messaggio Da gugu Dom Set 17, 2017 5:29 pm

Nei limiti del possibile.
Noi abbiamo tantissimi vincoli legati a palestre e laboratori.
Se un supplente ci chiedesse di cambiare l'orario, le possibilità sarebbero di fatto nulle.
Ovviamente abbiamo accorpato gli spezzoni in determinati giorni, ma non sarà possibile spostarli.
gugu
gugu

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 5:31 pm

Grazie a tutti.
Comunque, prima di rispondere dando la mia disponibilità, mi preme soprattutto essere certa che per una supplenza al 30/06 o fino al termine delle lezioni sia possibile lasciarne una breve con data certa anche una volta che si è preso servizio e dopo che si sono fatti alcuni giorni di lezione.

MissP.

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 5:33 pm

gugu ha scritto:Nei limiti del possibile.
Se un supplente ci chiedesse di cambiare l'orario, le possibilità sarebbero di fatto nulle.
Ovviamente abbiamo accorpato gli spezzoni in determinati giorni, ma non sarà possibile spostarli.

Mi sono espressa male: le ore sono 5 in tutto, ma spalmate in 5 giorni diversi (quindi una ogni giorno). Nell'orario che hanno inviato nella email di convocazione risulta sempre essere o l'ultima o la prima ora della giornata...

MissP.

Messaggio Da milla 2 Dom Set 17, 2017 5:35 pm

MissP quindi avresti un'ora al giorno! Potrebbero cercare di concentrarle su due giorni

milla 2

Messaggio Da gugu Dom Set 17, 2017 5:39 pm

MissP. ha scritto:

Mi sono espressa male: le ore sono 5 in tutto, ma spalmate in 5 giorni diversi (quindi una ogni giorno). Nell'orario che hanno inviato nella email di convocazione risulta sempre essere o l'ultima o la prima ora della giornata...

Chi fa l'orario di solito si trova buchi alla prima e all'ultima ora, visto che sono le ore che i docenti di ruolo non vogliono fare. Quindi gli spezzoni liberi prendono quei posti.
Potresti chiedere di accorpare qualcosa.
gugu
gugu

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 5:47 pm

Spero anch'io che si possano concentrare in due giorni, perché sarebbe anche più facile trovare eventuali completamenti...
Comunque, prima di rispondere dando la mia disponibilità, mi preme soprattutto essere certa che per una supplenza al 30/06 o fino al termine delle lezioni (a prescindere dal numero di ore) sia possibile lasciarne una breve con data certa anche una volta che si è preso servizio e dopo che si sono fatti alcuni giorni di lezione. Sono in III fascia GI.
Grazie.

MissP.

Messaggio Da gugu Dom Set 17, 2017 5:57 pm

Sì, fino al 30 aprile è possibile. Regolamento 2007.
gugu
gugu

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 6:07 pm

Quindi, se questa supplenza breve con data certa di sole 5 ore dovesse spettare a me, ma dopo qualche giorno di lezione mi arrivassero altre proposte, io potrei dare in ogni caso la disponibilità e se un'altra (con termine almeno fino alla fine delle lezioni) dovesse toccare a me potrei accettarla e lasciare l'incarico?

MissP.

Messaggio Da gugu Dom Set 17, 2017 6:12 pm

Sì.
gugu
gugu

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 6:14 pm

Grazie. Se dovesse capitare, sarebbe una situazione un po' spiacevole però...

MissP.

Messaggio Da gugu Dom Set 17, 2017 6:16 pm

Sta a te valutare.
Se a 5 ore incerte si sostituiscono 18 ore certe nessuno ti direbbe nulla. Ed in ogni caso tu sei libera di scegliere in base alla normativa.
In questi giorni da noi una docente ha rifiutato una cattedra al 31-08 per prendere pochissime ore al 30-06 su altra cdc. Libertà.
gugu
gugu

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 7:17 pm

Grazie, hai ragione e probabilmente sono io che mi faccio troppi problemi.
Un'ultima cosa: se la situazione ipotizzata sopra dovesse verificarsi, cosa dovrei fare praticamente per lasciare la supplenza iniziata e accettare l'altra? Sono tenuta a comunicare di volta in volta al dirigente/alla segreteria quando rispondo dando la mia disponibilità alle convocazioni o devo avvisare la scuola solo una volta accettata un'altra supplenza? Dovrei dare comunicazione scritta al dirigente o basta avvisare la segreteria? Inoltre, cosa succede al contratto, magari già firmato, stipulato per la prima supplenza? Non mi sono mai trovata in questa situazione.

MissP.

Messaggio Da milla 2 Dom Set 17, 2017 7:25 pm

Il contratto viene revocato da quando lasci la supplenza

milla 2

Messaggio Da MissP. Dom Set 17, 2017 7:31 pm

I giorni di lavoro già svolti prima di lasciare la supplenza vengono comunque contati, giusto?
Riguardo invece le modalità di comunicazione della rinuncia, nella pratica qual è l'iter da seguire? Grazie.

MissP.

Messaggio Da Mary T Dom Set 17, 2017 8:33 pm

Sì, naturalmente sono validi i giorni in cui hai lavorato fino all'interruzione del contratto. Per comunicare che intendi accettare una supplenza al 30/6 o al 31/8 basta scrivere al ds, specificando che ti dimetti a far data dal.... (giorno dopo )per accettare l'altra supplenza.
Mary T
Mary T

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 17, 2017 9:42 pm

MissP. ha scritto:

Non so alla secondaria, ma per infanzia una collega in allattamento faceva sempre 1 ora in meno ogni giorno e dunque entrava/usciva un'ora dopo/prima. Era proprio così l'orario, lei mancava la prima o l'ultima ora, non era possibile concentrare l'allattamento in meno giorni. In questo caso però non hanno nominato supplente perchè c'era la compresenza. Non per scoraggiarti ...
Immagino che d'altra parte la scuola si ponga il problema di farti andare ogni giorno per una sola ora (!) e farà il possibile. Comunque, se non ricevi altre proposte, meglio questa che niente. In bocca al lupo! E che tu possa prendere una supplenza lunga per tutto l'anno!

verdeacqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili