SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
+41
ineluttabile
riccardus
gugu
minniemouse
janni
Joen
alessandrobalsimini
franci75
Danilo83
boston
mari2508
Jon-82
DomBer
sempreconfusa1
arrubiu
DiablosATA
mapi_8080
oizan
simblu
Stan79
Milazzo
Jazz328
Dec
a1966
Mauro78
Valchiria
Marioo
Ilbisontetornato
ale112002
serITP
PinoR
Ataru
24giulio
Shan2
arg82
titti rossi
nicholas776
Spring
Michael.B
simone.zedda
rossodisera22
45 partecipanti
Pagina 8 di 25
Pagina 8 di 25 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25
SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Promemoria primo messaggio :
Le volte che sei stato convocato come ti sei presentato???
Verrà specificato nella mail di convocazione
nicholas776 ha scritto:
Il mio dubbio è se devo presentarmi alla convocazione della seconda(2) o terza(3) fascia.
Grazie
Le volte che sei stato convocato come ti sei presentato???
Verrà specificato nella mail di convocazione
rossodisera22- Messaggi : 177
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Ok ragazzi, ho compreso le vostre argomentazioni, ho letto le vostre risposte, anche Dec ha ragione quando dice che non ha intenzione di chiudere il topic. Ovviamente io non me la prendo con nessuno, sono solo un po' dispiaciuto tutto qui. Mi fa piacere comunque che mi avete risposto, forse (e' solo un mio parere..ognuno la pensa come crede) la verita,' si trova altrove, tutto quello che sta succedendo nella scuola italiana viene deciso da "altri" e il personale scolastico ne paga le conseguenze, io noto a livello
generale (non solo in rete) che sembra una guerra tra "colleghi", va bene che ci possono essere le discussioni....ma siamo poi così sicuri di prendercela con le persone giuste. Avete fatto caso che coloro che decidono le sorti della scuola italiana sono piu' che tranquilli....sono loro che decidono sia nel bene e forse soprattutto nel male, la differenza sostanziale pero' e' che loro tranquilli e sapete perché?
Sanno che il personale della scuola si fa la guerra, colleghi contro altri colleghi.....a chi comanda questa situazione va piu' che bene. Ora tocca parlare di me e lo faccio volentieri perche' me lo avete chiesto e avete ragione, se sono entrato e' preferibile parlare di qualcosa di concreto. Sono un ITP, ho 10 anni all'attivo, l'ultimo corso PAS purtroppo non l'ho superato (forse non avrei dovuto accettare cattedra e fare anche il corso, per me era pesante ed e' andata male alla fine). Ok ho fatto il ricorso quest'anno...quindi qui sopra sono una di quelle persone che non viene vista bene. Come concludere il mio intervento allora....nel modo piu' imprevedibile che possa esistere, se il ricorso va male (e andra' male probabilmente) vuol dire che sara' contento chi sostiene che tutto cio' e' un'ingiustizia, io prendero' atto e basta....pero' voglio chiedere a voi una cosa. So di persone che hanno fatto il ricorso e non hanno neanche un anno di insegnamento...secondo voi...siate sinceri se possibile, cosa avrei dovuto fare?
Non fare il ricorso perche' non e' cosa giusta?
Ho deciso di fare ricorso all'ultimo momento è infatti ho visto che lo hanno fatto anche alcuni che conosco e che hanno all'attivo pochi mesi di insegnamento.
Vi voglio bene a tutti....ma siate sinceri colleghi...cosa avrei dovuto fare. Ecco ho finito....non riesco ad essere piu' sincero di così, accetto qualunque confronto senza problemi (hai visto Spring..così sono riuscito a rispondere anche a te, un saluto anche a Michael).
Vorrei augurare una buona giornata a tutti anche se so che non e' proprio un buon momento....
Grazie comunque dell'attenzione!
generale (non solo in rete) che sembra una guerra tra "colleghi", va bene che ci possono essere le discussioni....ma siamo poi così sicuri di prendercela con le persone giuste. Avete fatto caso che coloro che decidono le sorti della scuola italiana sono piu' che tranquilli....sono loro che decidono sia nel bene e forse soprattutto nel male, la differenza sostanziale pero' e' che loro tranquilli e sapete perché?
Sanno che il personale della scuola si fa la guerra, colleghi contro altri colleghi.....a chi comanda questa situazione va piu' che bene. Ora tocca parlare di me e lo faccio volentieri perche' me lo avete chiesto e avete ragione, se sono entrato e' preferibile parlare di qualcosa di concreto. Sono un ITP, ho 10 anni all'attivo, l'ultimo corso PAS purtroppo non l'ho superato (forse non avrei dovuto accettare cattedra e fare anche il corso, per me era pesante ed e' andata male alla fine). Ok ho fatto il ricorso quest'anno...quindi qui sopra sono una di quelle persone che non viene vista bene. Come concludere il mio intervento allora....nel modo piu' imprevedibile che possa esistere, se il ricorso va male (e andra' male probabilmente) vuol dire che sara' contento chi sostiene che tutto cio' e' un'ingiustizia, io prendero' atto e basta....pero' voglio chiedere a voi una cosa. So di persone che hanno fatto il ricorso e non hanno neanche un anno di insegnamento...secondo voi...siate sinceri se possibile, cosa avrei dovuto fare?
Non fare il ricorso perche' non e' cosa giusta?
Ho deciso di fare ricorso all'ultimo momento è infatti ho visto che lo hanno fatto anche alcuni che conosco e che hanno all'attivo pochi mesi di insegnamento.
Vi voglio bene a tutti....ma siate sinceri colleghi...cosa avrei dovuto fare. Ecco ho finito....non riesco ad essere piu' sincero di così, accetto qualunque confronto senza problemi (hai visto Spring..così sono riuscito a rispondere anche a te, un saluto anche a Michael).
Vorrei augurare una buona giornata a tutti anche se so che non e' proprio un buon momento....
Grazie comunque dell'attenzione!
a1966- Messaggi : 93
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Vi ricordo.. che in alcune GAE grazie ai precedenti ricorsi.. sta insegnando un 1996.. PER DIRVI...
Michael.B- Messaggi : 556
Ho sentito di un ricorso simile a quello oggetto della discussione.
Brevemente, chi ha i titoli per entrare in III fascia per le classi di concorso di nuova istituzione (a053-a055-a063-a064), può fare ricorso per essere inserito in II fascia.
Ne sapete qualcosa?
Per non ampliare ulteriormente questa discussione, ne ho creata una nuova.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t148233-ricorso-per-inserimento-in-ii-fascia-cdc-a053-a055-a063-a064#1697406
Brevemente, chi ha i titoli per entrare in III fascia per le classi di concorso di nuova istituzione (a053-a055-a063-a064), può fare ricorso per essere inserito in II fascia.
Ne sapete qualcosa?
Per non ampliare ulteriormente questa discussione, ne ho creata una nuova.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t148233-ricorso-per-inserimento-in-ii-fascia-cdc-a053-a055-a063-a064#1697406
Jazz328- Messaggi : 84
Si precisa che gli ITP inseriti in II fascia delle graduatorie di istituto, secondo le indicazioni ministeriali, dovranno presentare copia della sentenza (o decreto monocratico/ordinanza) o del ricorso depositato al TAR al fine di potere essere individuati quali destinatari di nomina a tempo determinato.
E per quelli che hanno fatto ricorso al PDR?
Milazzo- Messaggi : 73
Milazzo ha scritto:Si precisa che gli ITP inseriti in II fascia delle graduatorie di istituto, secondo le indicazioni ministeriali, dovranno presentare copia della sentenza (o decreto monocratico/ordinanza) o del ricorso depositato al TAR al fine di potere essere individuati quali destinatari di nomina a tempo determinato.
Ecco e non solo....
Per quelli che invece non hanno fatto ricorso perché non dovrebbero entrare in 2 fascia? Guardate che è assurda una cosa simile....
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Come per le GAE.. non tutti i magistrali sono entrati.. solo tramite ricorso..
Michael.B- Messaggi : 556
Appunto....che senso ha fare ricorso per entrare in 2 fascia quando i giudici hanno gia deciso che cosi è e codi deve essere?Michael.B ha scritto:Come per le GAE.. non tutti i magistrali sono entrati.. solo tramite ricorso..
Non tutti hanno i soldi per rivolgersi agli avvocati.....
Poniamo il caso che un ricorsista inserito in II fascia accetti un incarico su sostegno e non su materia(Bx),il punteggio maturato viene annullato in caso di sentenza negativa oppure no dal momento che non è su materia?
rossodisera22- Messaggi : 177
Spring ha scritto:Purtroppo nei vari usp/usr è pieno di gente ignorante; siccome la circolare del ministero parlava di TAR loro hanno copiato, non considerando che i tempi per il ricorso straordinario sono 120 gironi.Milazzo ha scritto:Si precisa che gli ITP inseriti in II fascia delle graduatorie di istituto, secondo le indicazioni ministeriali, dovranno presentare copia della sentenza (o decreto monocratico/ordinanza) o del ricorso depositato al TAR al fine di potere essere individuati quali destinatari di nomina a tempo determinato.
in teoria, chi presenta ricorso entro il 30/9 ha diritto ad essere inserito. Ovviamente se le convocazioni sono avvenute, nulla può pretendere.
In realtà non è stata contemplata tale ipotesi solo perché per il ricorso straordinario non ci può essere la prova del deposito del ricorso... Quindi niente prova niente inserimento
Stan79- Messaggi : 54
Buonasera, volevo sapere ma le convocazioni di solito vengono effettuate solo in questo periodo? o durante tutto l'anno?
ale112002- Messaggi : 64
Spring ha scritto:Credo te lo abbiano spiegato altre 100 volte.Ilbisontetornato ha scritto:
Ecco e non solo....
Per quelli che invece non hanno fatto ricorso perché non dovrebbero entrare in 2 fascia? Guardate che è assurda una cosa simile....
Studia diritto amministrativo e lo capisci il perchè.
La legge è uguale x tutti? Allora cancellate la scritta in tutti i tribunali,aule di giustizia..ecc...e scrivete...
LA LEGGE VALE SOLO PER CHI FA RICORSO!
Spring ha scritto:Dec ha scritto:
Si potrebbero avere delle discussioni usando toni diversi. Io non ho letto tutto, ma ho avuto anch'io l'impressione che in certi momenti si sia esagerato. Però mi rendo conto perfettamente che non si può chiudere il topic perché l'argomento è molto sentito.
Si, è vero. I toni sono alti, ma forse per chi non sta vivendo questo dramma, perchè è un dramma; forse non è comprensibile.
ITP che insegnano in 3GI da5-6 anni (forse più) che non hanno fatto i PAS (i motivi possono essere milioni essendo solo uno nel 2013) che a settembre scoprono che persone che non hanno mai insegnato, che fino ad agosto erano "virtualmente" dietro di loro, alcune volte alunni degli stessi, li superano solo perchè hanno fatto un ricorso basato sul nulla.
So di DS non stanno nominando ne da seconda ne da terza perchè hanno paura di dover assegnare una supplenza ad una persona diplomatasi 25 anni fa e che non ha idea di nulla e dovrebbe metterla in una quinta.
Di questo stiamo parlando..
Cerca di immedesimarti in chi, fino a 10 giorni fa era convinto di entrare in aula e non sa se potrà farlo, non per suo dmerito..attenzione; se chi mi precedeva avesse preso 2 certificazioni entro giugno..amen..ma così no!
Spiegazione TOP. Ovviamente poi tutti quelli con servizio hanno fatto ricorso al PdR per cautelarsi... ma sarà uguale? Entreremo con la stessa finestra di quelli del TAR? Sapevo che non era tutta rose e fiori la scuola, ma lo tangi solo quando la mazzata arriva a te.
serITP- Messaggi : 40
Milazzo ha scritto:Si precisa che gli ITP inseriti in II fascia delle graduatorie di istituto, secondo le indicazioni ministeriali, dovranno presentare copia della sentenza (o decreto monocratico/ordinanza) o del ricorso depositato al TAR al fine di potere essere individuati quali destinatari di nomina a tempo determinato.
Quelli che hanno fatto ricorso al PDR non vengono chiamati in quanto non hanno una csitejsre, hanno la cautelare solo coloro che hanno fatto ricorso a giugno/luglio e hanno avuto la sentenza il 13/14 settembre.. e anche per loro bisogna ben chiarire la questione perché la circolare Miur dice che nelkavsebtenza deve essere esplicitata la possibilità di stipulare contratti
simone.zedda- Messaggi : 3007
Spring ha scritto:Purtroppo nei vari usp/usr è pieno di gente ignorante; siccome la circolare del ministero parlava di TAR loro hanno copiato, non considerando che i tempi per il ricorso straordinario sono 120 gironi.Milazzo ha scritto:Si precisa che gli ITP inseriti in II fascia delle graduatorie di istituto, secondo le indicazioni ministeriali, dovranno presentare copia della sentenza (o decreto monocratico/ordinanza) o del ricorso depositato al TAR al fine di potere essere individuati quali destinatari di nomina a tempo determinato.
in teoria, chi presenta ricorso entro il 30/9 ha diritto ad essere inserito. Ovviamente se le convocazioni sono avvenute, nulla può pretendere.
Ma che dici? Una cosa è essere inserito è un'altra è essere convocato! Chi non ha cautelare, e chi ha fatto ricorso al pdr non la ha, non può essere convocati
simone.zedda- Messaggi : 3007
Spring ha scritto:neanche quelli con cautelare possono essere chiamati (infatti non stanno chiamando), li parla anche di semplice numero di ricorso al TAR.simone.zedda ha scritto:
Ma che dici? Una cosa è essere inserito è un'altra è essere convocato! Chi non ha cautelare, e chi ha fatto ricorso al pdr non la ha, non può essere convocati
alcuni dicono di essere già stati chiamati con riserva... altri di aver ricevuto proposte per sostegno...
PinoR- Messaggi : 187
Spring ha scritto:Stan79 ha scritto:
In realtà non è stata contemplata tale ipotesi solo perché per il ricorso straordinario non ci può essere la prova del deposito del ricorso... Quindi niente prova niente inserimento
come non c'è la prova!
sai come funziona l'autocertificazione nella PA?
Lo sai che è un abuso quando la segreteria ti chiede di mostare il diploma, ad esempio?
Io dichiaro il numero di ricoso, se non ci credono verificano e in caso mi denunciano.
Sei davvero comico. Lol
Stan79- Messaggi : 54
Pagina 8 di 25 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25
Argomenti simili
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
Pagina 8 di 25