COE in parte scomparsa (per gli esperti del forum!)
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
COE in parte scomparsa (per gli esperti del forum!)
Sono stata trasferita su una COE 12+6 in due scuole dello stesso comune, dopo aver preso servizio, nel giro di pochi giorni mi comunicano che le 6 ore non ci sono più. So con certezza che esistono altre 6 ore della mia disciplina in un'altra scuola dello stesso comune, mando una pec all'AT nella quale offro la mia disponibilità a completare.
E' ormai passata una settimana e non ho ancora nessuna notizia di quelle ore, nel frattempo per quellw che mi mancano sono a disposizione nella scuola nella quale ho 12 ore.
E' normale tutta questa attesa? Cosa posso fare per avere quelle ore per completare?
E' la prima volta che mi trovo su una COE e non so come comportarmi.
E' ormai passata una settimana e non ho ancora nessuna notizia di quelle ore, nel frattempo per quellw che mi mancano sono a disposizione nella scuola nella quale ho 12 ore.
E' normale tutta questa attesa? Cosa posso fare per avere quelle ore per completare?
E' la prima volta che mi trovo su una COE e non so come comportarmi.
cristiana.f- Messaggi : 9
Re: COE in parte scomparsa (per gli esperti del forum!)
Se l'USP non ti comunicherà la sede di completamento rimarrai nella scuola di titolarità con 12 ore + 6 a disposizione
giovanna onnis- Messaggi : 22246
cristiana.f- Messaggi : 9
giovanna onnis- Messaggi : 22246
COE su tre Comuni
Alla fine di luglio ho ricevuto comunicazione di avere avuto l'assegnazione incarico triennale presso il Liceo nel paese di residenza. Non vi è menzione che si trattasse di una COE. Prendendo servizio il 01/09/2017 vengo a sapere che in questa scuola sono disponibili solo otto ore (7+1), e che la cattedra si completava in altri due Comuni. Uno dei Comuni è servito bene dai trasporti pubblici l'altro si trova distante e senza mezzi di trasporti sufficiente per farmi raggiungere la sede. Quando ho fatto presente all'USP mi hanno detto che il fatto che non guido non sono affare loro. Vorrei sapere se la comunicazione dell'assegnazione può essere considerato ingannevole e poco trasparente e se il fatto di non poter raggiungere la sede indipendemente potrebbe essere motivo di contestazione. Mi è stato anche detto che poiché non sono stata trasferita ma assegnata nell'ambito non è applicabile la normativa della 'facile raggiungibilità. Non mi risulta finora che nel nostro contratto vi sia l'obbligo di avere la patente di guida.
christine Dowse- Messaggi : 2
Re: COE in parte scomparsa (per gli esperti del forum!)
christine Dowse ha scritto:Alla fine di luglio ho ricevuto comunicazione di avere avuto l'assegnazione incarico triennale presso il Liceo nel paese di residenza. Non vi è menzione che si trattasse di una COE. Prendendo servizio il 01/09/2017 vengo a sapere che in questa scuola sono disponibili solo otto ore (7+1), e che la cattedra si completava in altri due Comuni. Uno dei Comuni è servito bene dai trasporti pubblici l'altro si trova distante e senza mezzi di trasporti sufficiente per farmi raggiungere la sede. Quando ho fatto presente all'USP mi hanno detto che il fatto che non guido non sono affare loro. Vorrei sapere se la comunicazione dell'assegnazione può essere considerato ingannevole e poco trasparente e se il fatto di non poter raggiungere la sede indipendemente potrebbe essere motivo di contestazione. Mi è stato anche detto che poiché non sono stata trasferita ma assegnata nell'ambito non è applicabile la normativa della 'facile raggiungibilità. Non mi risulta finora che nel nostro contratto vi sia l'obbligo di avere la patente di guida.
Hai ragione, è una situazione antipatica e sarebbe risolvibile con un po' di buon senso. Cerca di farti fare un orario che ti evitare gli spostamenti da una scuola, al limite sarà necessario rinunciare al giorno libero. L'alternativa sarebbe un part-time, ma probabilmente è troppo tardi per chiederlo.
Mary T- Messaggi : 1359
Argomenti simili
» Dalla Puglia parte la protesta: sit in davanti all'USR. Non si parte! Mobilità da rifare
» Dalla Puglia parte la protesta: sit in davanti all'USR. Non si parte! Mobilità da rifare
» servizio preruolo in parte nelle medie e in parte alle superiori nello stesso anno
» Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.
» per esperti:un Posto nel I grado che si libererà il 13 agosto seguito mob interprov fatta sul II grado da parte di un docente, VERRA' messo a disposizone di coloro che sono rientrati in quell'ambito in FASE C??
» servizio preruolo in parte nelle medie e in parte alle superiori nello stesso anno
» Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.
» per esperti:un Posto nel I grado che si libererà il 13 agosto seguito mob interprov fatta sul II grado da parte di un docente, VERRA' messo a disposizone di coloro che sono rientrati in quell'ambito in FASE C??
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1