naspi pagamento in corso
+9
Trentaelode
brancasalvo
ingridk
Kiralay
LaFilosofa
Marechiaro
_Rosanna_
profroma88
unicorno86
13 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
naspi pagamento in corso
Nel portale inps trovo la dicitura" pagamento in corso, ultimo pagamento efettuato in data 19/09/2017" ma non ho ancora accrediti sul bonifico: devo pazientare ancora qualche giorno?
unicorno86- Messaggi : 99
Re: naspi pagamento in corso
A me è arrivato il bonifico a 7-9 gg di distanza dalla dicitura "pagamento effettuato in data x"
profroma88- Messaggi : 121
Scusa se chiedo ma dopo quanto ti è stata pagata la naspi? Sono passati 50 giorni e ancora non ho visto nulla.
_Rosanna_- Messaggi : 1522
Ce ne sono voluti quasi 75 di giorni
profroma88- Messaggi : 121
Io ho fatto richiesta il 15/07...non so come ma ad alcuni iniziano a pagarla dopo una settimana!Mistero della fede.
forse ci siamo. Adesso mi segna
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 21/09/2017 con decorrenza 08/08/2017
quindi penso che massimo la prossima settimana li vedrò sul conto.
Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 21/09/2017 con decorrenza 08/08/2017
quindi penso che massimo la prossima settimana li vedrò sul conto.
Rosanna, se clicchi su Stampa nel menu alla tua sinistra riesci anche a vedere l'esigibilità del pagamento.
Marechiaro- Messaggi : 2428
non c'è. Mi dice visualizza dettaglio e aprendo vedo i miei dati di quando ho presentato la naspi.
poi in basso posso fare il prospetto del calcolo che sinceramente non mi torna.
es.
Importo lordo mensile indennità NASpI (75% della retribuzione media fino a € 1.195,00 + 25% della quota eccedente € 1.195,00) fino all'importo lordo mensile massimo erogabile. Dal 4° mese l'indennità viene decurtata del 3% ogni mese ----- 575, EURO CIRCA
ma la naspi non era il 75% circa della mia busta paga?
se la mia busta paga netta è 1200 ...come dovrei prendere 500 euro di naspi?
forse sono io che nn capisco...
es.
Importo lordo mensile indennità NASpI (75% della retribuzione media fino a € 1.195,00 + 25% della quota eccedente € 1.195,00) fino all'importo lordo mensile massimo erogabile. Dal 4° mese l'indennità viene decurtata del 3% ogni mese ----- 575, EURO CIRCA
Devi andare su Fascicolo previdenziale del cittadino, poi clicca su Prestazioni alla tua sinistra, poi Richieste presentate, clicca sulla domanda di quest'anno, poi su stampa un po' più in alto e ti apparirà un file Pdf sul quale compare anche la data in cui riceverai il pagamento. Prova e facci sapere
Per il calcolo non ti so aiutare però tieni conto che anche la Naspi, come i nostri stipendi, subisce delle detrazioni. Chiedi ai moderatori
Rosanna, rettifico. Devi andare su Pagamenti e non su Richieste presentate, perdonami. Poi clicchi sopra sul pagamento e ti appare il Pdf
Marechiaro ha scritto:Devi andare su Fascicolo previdenziale del cittadino, poi clicca su Prestazioni alla tua sinistra, poi Richieste presentate, clicca sulla domanda di quest'anno, poi su stampa un po' più in alto e ti apparirà un file Pdf sul quale compare anche la data in cui riceverai il pagamento. Prova e facci sapere
niente dopo che clicco la domanda mi esce solo il dettaglio non c'è stampa o altro.
vabe dai vedremo.
Non ne capisco però parlando con una collega anche a lei sembrano strani gli importi.
Proviamo a rifare il percorso.
Fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti, clicchi sul pagamento che ti interessa e poi, in alto a sinistra, clicca su stampa. A me appare, quindi non vedo perché non debba apparire anche a te. Forza :-)
Fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti, clicchi sul pagamento che ti interessa e poi, in alto a sinistra, clicca su stampa. A me appare, quindi non vedo perché non debba apparire anche a te. Forza :-)
La dicitura Stampa la trovi sul menu principale alla tua sinistra, in alto
adesso ha cambiato la dicitura" pagamento in corso dal 22/09.
Ma non risultano pagamenti sul mio conto!
Pagheranno tra qualche giorno spero!
Ma non risultano pagamenti sul mio conto!
Pagheranno tra qualche giorno spero!
Unicorno, prova anche tu a seguire lo stesso percorso che ho indicato a Rosanna e saprai quando ti verranno accreditati i tuoi soldini
fatto, non mi compare niente
Rosanna, prova a controllare nel "calcolo" il lordo che ti hanno attribuito nel periodo lavorativo che ti hanno valutato... forse è per quello che è i conti economici non ti tornano, potrebbero aver sbagliato il tuo lordo totale (su cui fanno i calcoli per la naspi)... e purtroppo ti parlo per esperienza, a me quest'anno hanno sbagliato a conteggiare sia le settimane di lavoro che il lordo, ancora non ho trovato modo di risolvere nonostante sia già andata diverse volte sia a INPS che al patronato... mi dicono che devono aspettare l'aggiornamento dei dati EMENS per correggere, non gliene frega nulla dei cedolini o dei miei contratti, e così io sono ferma ad aspettare pagamenti e ricalcolo... controlla bene il tuo prospetto del calcolo, te lo consiglio!
_Rosanna_ ha scritto:non c'è. Mi dice visualizza dettaglio e aprendo vedo i miei dati di quando ho presentato la naspi.
es.
LaFilosofa- Messaggi : 166
LaFilosofa ha scritto:Rosanna, prova a controllare nel "calcolo" il lordo che ti hanno attribuito nel periodo lavorativo che ti hanno valutato... forse è per quello che è i conti economici non ti tornano, potrebbero aver sbagliato il tuo lordo totale (su cui fanno i calcoli per la naspi)... e purtroppo ti parlo per esperienza, a me quest'anno hanno sbagliato a conteggiare sia le settimane di lavoro che il lordo, ancora non ho trovato modo di risolvere nonostante sia già andata diverse volte sia a INPS che al patronato... mi dicono che devono aspettare l'aggiornamento dei dati EMENS per correggere, non gliene frega nulla dei cedolini o dei miei contratti, e così io sono ferma ad aspettare pagamenti e ricalcolo... controlla bene il tuo prospetto del calcolo, te lo consiglio!_Rosanna_ ha scritto:non c'è. Mi dice visualizza dettaglio e aprendo vedo i miei dati di quando ho presentato la naspi.
es.
Quello che ho scritto su è quello che mi appre dal calcolo che mi fanno loro e che non mi è chiaro. Già devi aspettare mesi per averla e poi la sbagliano pure...
A me non è ancora arrivato pagamento di settembre e il tfr
A voi?
A voi?
Kiralay- Messaggi : 46
Adesso mi da l'importo che mo verrà pagato 39 gg dal 08/08/17 al 15/09/17 725 euro circa.
Non ho ben capito come abbiamo fatto il calcolo e perchè fino al 15 se io ho iniziato a lavorare il 19.
Ancora non so o stati versati ovviamente.... si deve purtroppo attendere
Non ho ben capito come abbiamo fatto il calcolo e perchè fino al 15 se io ho iniziato a lavorare il 19.
Ancora non so o stati versati ovviamente.... si deve purtroppo attendere
E' obbligatorio comunicare all'Inps se iniziamo a lavorare? In caso affermativo, entro quanti giorni e con quale modalità?
ingridk- Messaggi : 1141
Interessa anche a me la domanda di ingridk
brancasalvo- Messaggi : 260
Si ma nn riecordo entro quando (8giorni? Bho).
Più che altro conviene comunicarlo così eviti che continuano a lagate e devi poi ridare i soldi indietro.
Più che altro conviene comunicarlo così eviti che continuano a lagate e devi poi ridare i soldi indietro.
Se non ricordo male il termine è entro 5 giorni. Io lo comunico sempre, alla fine non costa nulla e mi evita un mucchio di noie quali appunto dover restituire i soldi in più, tra l'altro lordi e non netti come arrivano a noi.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» NASPI: "pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 17-08-2015.....
» Naspi-com e "pagamento in corso"
» Naspi 'pagamento in corso'
» PAGAMENTO IN CORSO NASPI , ATTESA? AIUTOO
» Pagamento naspi
» Naspi-com e "pagamento in corso"
» Naspi 'pagamento in corso'
» PAGAMENTO IN CORSO NASPI , ATTESA? AIUTOO
» Pagamento naspi