cambiare supplenza FAD per FAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambiare supplenza FAD per FAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

cambiare supplenza FAD per FAD

3 partecipanti

Andare in basso

cambiare supplenza FAD per FAD Empty cambiare supplenza FAD per FAD

Messaggio Da Paulz Mar Set 19, 2017 2:37 pm

Ciao a tutti, mi serve una mano per capire in che caspita di situazione mi sono andato a mettere....
Ho accettato una supplenza FAD per 8 ore firmando la presa di servizio...il giorno stesso ho ricevuto una chiamata per 18 ore da un altra scuola sempre FAD...

Ho parlato con entrambi i dirigenti e ognuno dice che sbaglia l'altro cioè... la scuola delle 8 ore mi dice che non si può, la scuola delle 18 mi dice che essendo una situazione migliorativa si può fare.....oppure mi ha detto che sono obbligati a spezzare le 18 in 10+8 ma parlando con il dirigente dell'altra scuola dice che non si può....

Io chiaramente vorrei prendere le 18 ore ma c'è qualche possibilità???

grazie a chi mi risponderà!

Paulz

Torna in alto Andare in basso

cambiare supplenza FAD per FAD Empty Re: cambiare supplenza FAD per FAD

Messaggio Da Kuru-nee Mar Set 19, 2017 2:49 pm

La supplenza FAD non si può lasciare per un'altra FAD, a meno che non sia sul sostegno quella delle 18 ore.

Puoi invece lasciare la supplenza di 8 ore quando la FAD di 18 ore avrà un termine definito.
Ma non era stato detto che per quest'anno non si potevano dare supplenze ad avente diritto e bisognava subito assegnarle definitivamente? Tra l'altro le graduatorie definitive non sono già uscite? Ci sono province in ritardo?

Kuru-nee

Messaggio Da Paulz Mar Set 19, 2017 2:53 pm

davvero? le 18 ore erano sul sostegno ma ora mai sono andate perchè la scuola è andata avanti a chiamare mentre forse domani mi dovrebbe chiamare una altra scuola per 18 ore su materia.....

non so io sono di Milano.....

Paulz

Messaggio Da Dec Mar Set 19, 2017 2:56 pm

Ci sono molte province in cui le definitive non sono uscite, ma ogni provincia va a sé.
A mio parere non si può lasciare mai una supplenza FAD per un'altra supplenza FAD, neanche se la seconda è sul sostegno. Avresti potuto solo completare spezzando le 18 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kuru-nee Mar Set 19, 2017 2:59 pm

La graduatoria da cui ti chiamano è definitiva o no?
La scuola di domani ti chiama sempre fino ad avente diritto? Se sì non la puoi accettare, se no puoi lasciare le 8 ore per le 18 su materia.
Sappi comunque che appena escono le graduatorie definitive (in un paio di settimane massimo dovranno uscire, mi auguro) devono riconvocare tutti, quindi, se ti spetterà, potrai accettare la cattedra che preferisci quando diventerà a termine.

Kuru-nee

Messaggio Da Paulz Mar Set 19, 2017 3:00 pm

e se la scuola mi nega la possibilità di spezzare le ore perché non vogliono?

La scuola che mi dovrebbe chiamare domani penso che usi le vecchie anche lei....

PS: mi hanno chiamato da graduatoria vecchia ( non aggiornata ) per darmi le 8 ore

Ultima modifica di Paulz il Mar Set 19, 2017 3:03 pm - modificato 1 volta.

Paulz

Messaggio Da Dec Mar Set 19, 2017 3:03 pm

Eh, il miur invita a favorire il completamento, ma ci sono sempre stati Ds che la pensavano così (per fortuna sono una minoranza) e di fatto è impossibile smuoverli dalle loro convinzioni, a meno di non iniziare una guerra legale che credo nessuno farebbe per una supplenza fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kuru-nee Mar Set 19, 2017 3:11 pm

Dec ha scritto:Ci sono molte province in cui le definitive non sono uscite, ma ogni provincia va a sé.
A mio parere non si può lasciare mai una supplenza FAD per un'altra supplenza FAD, neanche se la seconda è sul sostegno. Avresti potuto solo completare spezzando le 18 ore.

Hai ragione, ricordavo confusamente un estratto di questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra/

In cui c'era scritto:

"E' possibile lasciare una supplenza con data certa per una supplenza….

… fino all'avente titolo solo se si tratta di supplenza riferita a posti di sostegno"

Probabilmente ho interpretato che valesse anche per il caso in cui si lascia una FAD per un'altra FAD su sostegno.

Mi scuso con Paulz dell'informazione sbagliata.

Kuru-nee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili