Orario!! Quante ore al giorno?
+4
chicca70
pasqui74
@melia
GiuRW
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orario!! Quante ore al giorno?
Chiedo, ins di sostegno infanzia. È possibile fare più di sei ore al giorno? Sei e mezza? Grazie
GiuRW- Messaggi : 83
Re: Orario!! Quante ore al giorno?
Non ricordo dove l'ho letto e quindi non so se vale solo per le superiori o anche per gli altri ordini di scuola: "l'orario in una singola giornata deve essere inferiore ad un terzo dell'orario settimanale standard". Questo significa che un insegnante con cattedra di 18 ore deve fare meno di 6 ore in un giorno.
Di quante ore è la normale cattedra di sostegno nella scuola dell'infanzia?
@melia- Messaggi : 4461
E quale beneficio ne avrebbe l'alunno? Io come genitore protestarei e anche come collega.
pasqui74- Messaggi : 1485
@melia ha scritto:Non ricordo dove l'ho letto e quindi non so se vale solo per le superiori o anche per gli altri ordini di scuola: "l'orario in una singola giornata deve essere inferiore ad un terzo dell'orario settimanale standard". Questo significa che un insegnante con cattedra di 18 ore deve fare meno di 6 ore in un giorno.
Sei sicura? Io, con part time di 12 ore, ho spesso avuto una giornata da 5 ore, e mi è capitato di vedere colleghi con orario di 6 pre. Se esiste questa norma, non viene sempre applicata.
chicca70- Messaggi : 3610
GiuRW: di solito non si fanno più di 6 ore. In un caso, ho visto un orario con 7 ore in un giorno (con una di buco).
Milady- Messaggi : 560
La tua cattedra è comunque di 18 ore, anche se non tutte assegnate a te, quindi le 5 ore non sono contro la norma, lo sono, invece, le 6 ore per un docente con cattedra di 18, ma se la cattedra è di 19 o più ore, allora possono essere assegnate anche 6 ore in un'unica giornata.chicca70 ha scritto:
Sei sicura? Io, con part time di 12 ore, ho spesso avuto una giornata da 5 ore, e mi è capitato di vedere colleghi con orario di 6 pre. Se esiste questa norma, non viene sempre applicata.
@Milady
7 ore più un'ora buca, in totale 8 ore a scuola
o 6 ore più un'ora buca, in totale 7 ore a scuola?
La prima che hai scritto.
È una soluzione che ho visto sia all'infanzia (25 ore) sia alla primaria (22 ore con gli alunni).
In quel caso NON sono 7 ore, ma 6. Contano solo quelle di lezione, non le ore buche. Alle superiori, infatti, spesso danno 5 ore più un buco, ne stai a scuola 6, ma solo 5 sono di lezione.
7 ore col bambino e un'ora di buco, di solito a mensa.
Era la prima che avevi scritto: scusa ma dal cellulare non si quota :-)
Purtroppo l'orario delle assistenti è strano. Nel senso che da noi per esempio iniziano alle 11'30 fino alla fine della scuola ossia le 16. Questo ci obbliga a fare un giornata intera con orario 9/15. Per questo chiedevo se è possibile fare più di sei ore al giorno...
Purtroppo l'orario delle assistenti è strano. Nel senso che da noi per esempio iniziano alle 11'30 fino alla fine della scuola ossia le 16. Questo ci obbliga a fare un giornata intera con orario 9/15. Per questo chiedevo se è possibile fare più di sei ore al giorno...
buonasera...a me è stato chiesto di farmi l'orsrio in base a quello dell'educatore che ha 18 ore in classe in una secondaria di primo grado.... come faccio a capire quali materie seguire con i ragazzini tutte e due nella stessa classe?
carina201- Messaggi : 113
Carina201: cercare di coprire il più possibile, se ha 18 ore lui e anche solo 12 tu le coprite tutte... altrimenti quelle in cui il ragazzino ha più difficoltà. Va valutato caso per caso a seconda del bisogno... ai miei sostegni chiedo, se possibile, di essere presenti quando facciamo esercitazioni,.. è inutile cibsianobquando spiego o quando interrogo altri, se non escono con il ragazzo, perché se invece devono portarlo fuori meglio quando interrogo che quando spiego! Insomma dipende!
Pigotta- Messaggi : 66
infatti l'obiettivo è proprio quello coprire tutte le ore, ma in una settimana corta con un rientro pomeridiano non si arriva a36 ore ma si superano
carina201- Messaggi : 113
Esatto, non si possono fare più di 6 ore continuative. Quindi se devi fare più di 6 ore al giorno (anche 6 h.e 30), devi fare una pausa in mezzo. Non mi ricordo se come pausa basta anche mezz'ora, mi pare di sì.Milady ha scritto:GiuRW: di solito non si fanno più di 6 ore. In un caso, ho visto un orario con 7 ore in un giorno (con una di buco).
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Quante ore max il giorno si possono fare? (ho l'orario su 2 plessi)
» Quante ore si possono fare al giorno?
» quante ore di sostengo al massimo in un giorno?
» Quante ore di videolezione fate al giorno ?
» Quante ore al giorno di lavoro a scuola sono consentite?
» Quante ore si possono fare al giorno?
» quante ore di sostengo al massimo in un giorno?
» Quante ore di videolezione fate al giorno ?
» Quante ore al giorno di lavoro a scuola sono consentite?
Pagina 1 di 1