Fit sostegno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fit sostegno
Scusate con una laurea magistrale in lingue sarà possibile accedere al concorso Fit per il sostegno?
anna.fronticelli- Messaggi : 3
Re: Fit sostegno
Penso di sì, altrimenti non si sa chi potrebbe accedere. Naturalmente anche a te serviranno i 24 cfu e gli esami richiesti per insegnare lingue.
Dec- Moderatore
Questo l ho pensato anche io ma in alcuni articoli ho trovato che dicevano che il requisito è la laurea in scienze della formazione.
Penso che si riferissero al sostegno nella scuola primaria e dell'infanzia. Per la secondaria non ho mai letto niente del genere.
Dec- Moderatore
la mia opinione al riguardo è' che il sostegno non dovrebbe essere legata ad una qualsiasi classe di concorso ma bensi' ad una specifica.
Cosa ne pensate
Cosa ne pensate
lele7- Messaggi : 9
Ma attualmente è legato a qualsiasi classe, quindi?
lele7 ha scritto:la mia opinione al riguardo è' che il sostegno non dovrebbe essere legata ad una qualsiasi classe di concorso ma bensi' ad una specifica.
Cosa ne pensate
E' un'opinione, ma attualmente non è così. Se n'è discusso in passato nella sezione Sostegno, ma in questo topic la questione posta è un'altra.
Dec- Moderatore
Scusate ma il concorso fit per sostegno può essere fatto anche se non si è abilitati in alcuna classe di concorso? Per esempio, io sono laureato in scienze storico, geografiche antropologiche e ho i crediti per insegnare geografia, se prendo i 24 crediti in psicologia, pedagogia ecc, posso fare direttamente il concorso fit sostegno o devo necessariamente essere prima abilitato in geografia?
robespierre1979@gmail.com- Messaggi : 90
Ciao a tutti. Sono una laureata in psicologia e vorrei partecipare al concorso per accedere al Fit sostegno (e non per la mia classe di concorso). Non ho tutti i crediti della A018, cosa devo fare? Devo acquisire tutti i crediti mancanti o bastano i 24 Cfu in discipline antro-psico-pedagogiche?
annalisa.imperiale- Messaggi : 4
robespierre1979@gmail.com ha scritto:Scusate ma il concorso fit per sostegno può essere fatto anche se non si è abilitati in alcuna classe di concorso? Per esempio, io sono laureato in scienze storico, geografiche antropologiche e ho i crediti per insegnare geografia, se prendo i 24 crediti in psicologia, pedagogia ecc, posso fare direttamente il concorso fit sostegno o devo necessariamente essere prima abilitato in geografia?
Già risposto in un altro topic.
Dec- Moderatore
annalisa.imperiale ha scritto:Ciao a tutti. Sono una laureata in psicologia e vorrei partecipare al concorso per accedere al Fit sostegno (e non per la mia classe di concorso). Non ho tutti i crediti della A018, cosa devo fare? Devo acquisire tutti i crediti mancanti o bastano i 24 Cfu in discipline antro-psico-pedagogiche?
Idem.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» SOS: doppia domanda da sostegno a sostegno e da sostegno a posto comune
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» può una docente convocata da gae con titolo su sostegno rifiutare nomina su sostegno per prendere nomina sempre da gae su posto comune pur essendo tornati alle scuole posti non assegnati sul sostegno per esaurimento della graduatoria
» Se lunedì prendo sostegno, martedì posso rinunciare al sostegno e prendere materia?
» Giovanna onnis - vincolo quinquennale sul sostegno - rinnovo nel caso di ritorno su sostegno
Pagina 1 di 1