dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dubbi domanda III fascia ATA

+22
giovannina12
stella886
Mario1965
totore53
Sper69
mariaaa
Proflex
claudio26
PEPPEK
mm2016
Luigia.sv
Fra001
debbymel92
vio77
Dany90
Wvetta
stellina1
ata2017
cindym
nesema
Stanislao
puer2
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Empty dubbi domanda III fascia ATA

Messaggio Da puer2 Dom Ott 01, 2017 5:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi ha lavorato solo come docente e vuole compilare la domanda ATA, per avere diritto alla preferenza Q occorre aver lavorato almeno per un anno solare (365 giorni) o bastano 180 giorni? Cosa si intende per non meno di un un anno?

puer2

Torna in alto Andare in basso

dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Empty Re: dubbi domanda III fascia ATA

Messaggio Da Wvetta Mar Ott 10, 2017 4:53 pm

nesema ha scritto:si

per il resto vedi l'ESEMPIO di domanda COMPILATA che trovi nel file ZIP a fondo pagina qui: http://www.ata.madesi.it/download.html

Il mio diploma è Diploma di istruzione professionale industria e artigianato, produzioni artigianali del territorio (oreficeria) A.S. 2016-2017

Ho consultato l'allegato C per sapere il codice del titolo, ma li risulta sia ORAFO (codice RRAD) sia ARTE DEI METALLI E DELL'OREFICERIA (codice SD08). Quale devo considerare?

Wvetta

Messaggio Da nesema Mar Ott 10, 2017 4:57 pm

SD08

SI... se la specializzazione oreficeria è scritta sul diploma
nesema
nesema

dubbi domanda III fascia ATA - Pagina 2 Empty dubbio cambio scuola pilota e nuova identificazione scuola

Messaggio Da vio77 Mer Ott 11, 2017 11:07 am

Salve, sono nuova del forum...ho una domanda da porvi: avendo presentato modello D2 (via pec poichè sono infortunata ) di conferma ad una nuova scuola ( anche se confermando stessa provincia ) mi chiedevo se sia necessario rifare l'identificazione daccapo, in questa altra scuola, oppure non è necessario.
Su istanze online ho l'accesso, ho già le mie credenziali, ma non so se sia sufficiente quello che ho già per poi poter accedere alla fase successiva di invio modello D3 online...grazie a chi saprà togliermi il dubbio !

vio77

Messaggio Da debbymel92 Mer Ott 11, 2017 11:17 am

Salve! è la prima volta che scrivo, volevo chiedere un informazione riguardo la compilazione del modello D1.. nella sezione E2 vanno inseriti solo lavori con contratto determinato o indeterminato o si possono anche inserire lavori non retribuiti(stagista) o lavori di durata inferiore ai 30 giorni( retribuiti con voucher quindi senza contratto?)... Perchè ho già avuto esperienze in enti pubblici ma che non prevedevano contratto e non so se fanno punteggio...
grazie a chi risponderà!!:)

debbymel92

Messaggio Da nesema Mer Ott 11, 2017 7:10 pm

vio77 ha scritto:Salve, sono nuova del forum...ho una domanda da porvi: avendo presentato modello D2 (via pec poichè sono infortunata ) di conferma ad una nuova scuola ( anche se confermando stessa provincia ) mi chiedevo se sia necessario rifare l'identificazione daccapo, in questa altra scuola, oppure non è necessario.
Su istanze online ho l'accesso, ho già le mie credenziali, ma non so se sia sufficiente quello che ho già per poi poter accedere alla fase successiva di invio modello D3 online...grazie a chi saprà togliermi il dubbio !
no

la registrazione ad istanze online è SEMPRE valida
nesema
nesema

Messaggio Da nesema Mer Ott 11, 2017 7:11 pm

debbymel92 ha scritto:Salve! è la prima volta che scrivo, volevo chiedere un informazione riguardo la compilazione del modello D1.. nella sezione E2 vanno inseriti solo lavori con contratto determinato o indeterminato o si possono anche inserire lavori non retribuiti(stagista) o lavori di durata inferiore ai 30 giorni( retribuiti con voucher quindi senza contratto?)... Perchè ho già avuto esperienze in enti pubblici ma che non prevedevano contratto e non so se fanno punteggio...
grazie a chi risponderà!!:)

,,,,,,,,,,,,,,,,,, o si possono anche inserire lavori non retribuiti(stagista) o lavori di durata inferiore ai 30 giorni( retribuiti con voucher quindi senza contratto?)... Perchè ho già avuto esperienze in enti pubblici ma che non prevedevano contratto e non so se fanno punteggio...
grazie a chi risponderà!!

NON valutabili

qui trovi i servizi valutabili http://www.ata.madesi.it/servizio.html
nesema
nesema

Messaggio Da puer2 Mar Ott 17, 2017 12:57 am

Chi era inserito nel 2011 ma nel 2014 non ha rinnovato l'iscrizione, deve compilare il mod. D1. Ma deve ridichiarare tutti i titoli da capo come se fosse la prima volta che si inserisce? Grazie

puer2

Messaggio Da Fra001 Mar Ott 17, 2017 5:01 pm

Scusate, sono iscritta in seconda fascia graduatoria docenti, vorrei scrivermi anche alla terza ata fra i servizi devo indicare anche quelli come docente quindi? grazie

Fra001

Messaggio Da Luigia.sv Mar Ott 17, 2017 6:25 pm

puer2 ha scritto:Chi era inserito nel 2011 ma nel 2014 non ha rinnovato l'iscrizione, deve compilare il mod. D1. Ma deve ridichiarare tutti i titoli da capo come se fosse la prima volta che si inserisce? Grazie

Esattamente,perchè non avendo confermato lo scorso triennio ora non sei in nessuna graduatoria...quindi devi fare tutto nuovamente....perciò si,modello D1 e dichiari tutto.

Luigia.sv

Messaggio Da mm2016 Mar Ott 17, 2017 6:33 pm

salve, è la prima volta che scrivo ma ho bisogno di una informazione...ho lavorato come docente gli ultimi due anni ed ho presentato domanda per il personale ATA solo nel triennio 2009/2011.quale modello ATA mi tocca compilare quest'anno?

mm2016

Messaggio Da nesema Mar Ott 17, 2017 9:52 pm

D1

per la corretta formulazione della domanda cartacea ATA segui COME PROCEDERE qui http://www.ata.madesi.it/download.html

vedi gli ESEMPI DI ALLEGATO D1 e D2 COMPILATI con tutte le spiegazioni, li trovi a fondo pagina nel file ZIP qui: http://www.ata.madesi.it/download.html

utilizza questo thread: https://www.orizzontescuolaforum.net/t148976-bando-di-3a-fascia-ata-2017-valutazione-punteggi-dei-titoli-servizi per le tue domande
nesema
nesema

Messaggio Da PEPPEK Mer Ott 18, 2017 1:15 pm

Buongiorno,

Ho un dubbio, nel modello D2, sezione F2 , posso barrare e completare questa voce se ho prestato servizio senza demerito in altre amministrazioni pubbliche con uno Stage Curriculare Universitario ( in un ufficio amministrativo del mio Comune di residenza e presso gli uffici amministrativi dell'ospedale) ????

Grazie per la risposta in anticipo

PEPPEK

Messaggio Da claudio26 Mer Ott 18, 2017 2:50 pm

Salve a tutti. Ho un dubbio. Nel 2014 ho presentato per la prima volta domanda per il personale ATA per il solo profilo AA. Oggi dovrei inserire due nuovi profili AT e CS. Quindi dovrei compilare il modello D1.
Domanda: La sezione B2 modalità di accesso come va compilata? Io credo di dover barrare la lettera A e F nella sezione B2, e poi nella sezione C in corrispondenza del profilo AA, già inserito nel 2014, dovrei indicare come modalità di accesso la lettera F ed in corrispondenza dei profili CS e AT (nuovi profili) dovrei indicare la lettera A. Mi confermate che questa sia la procedura corretta? Avete risposte ufficiali?

claudio26

Messaggio Da nesema Mer Ott 18, 2017 8:08 pm

se vedi l'ESEMPIO DI ALLEGATO D1 COMPILATO con tutte le spiegazioni, lo trovi a fondo pagina nel file ZIP qui: http://www.ata.madesi.it/download.html

hai le risposte

nell'esempio l'aspirante entra come AT ed era presente come CS ed AA
nesema
nesema

Messaggio Da puer2 Ven Ott 20, 2017 8:49 pm

1) Che differenza c'è a pagina 5 del mod. D1 tra "Titolo di studio (diverso dal titolo di accesso)" e "Diploma di laurea"? Cioè se oltre al diploma che è titolo di accesso ho anche una laurea, la devo inserire nella prima o nella seconda opzione?
2) Se si lavora dal 10 settembre al 31 gennaio sono 4 mesi e 21 giorni o 4 mesi e 22 giorni?
3) Un mio collega ha consegnato la domanda ma a pag. 7 sezione E1 del modello D1 ha sbagliato il calcolo dei mesi e dei giorni di servizio. Può chiedere una correzione oppure non fa niente perché il calcolo corretto sarà fatto dalla scuola con le date dei contratti?
4) Si può sempre a pag 7 sezione E1 anche non effettuare il calcolo e non inserire i mesi e i giorni di servizio ma solo il periodo in cui si è lavorato (dal..al...) ? Grazie

puer2

Messaggio Da nesema Ven Ott 20, 2017 9:33 pm

1. 2a opzione
2. 4 mesi e 21 giorni
3. in linea di massima la scuola fa il calcolo con le date dei contratti
4. si
nesema
nesema

Messaggio Da puer2 Ven Ott 20, 2017 10:37 pm

Grazie! Invece il servizio prestato dal 27 ottobre al 27 novembre è di 1 mese o di 1 mese e 1 giorno? Grazie di nuovo.

puer2

Messaggio Da nesema Ven Ott 20, 2017 10:39 pm

1 mese
nesema
nesema

Messaggio Da puer2 Ven Ott 20, 2017 10:42 pm

nesema ha scritto:1 mese
Ma 1 mese non è dal 27 ottobre al 26 novembre?

puer2

Messaggio Da nesema Ven Ott 20, 2017 10:46 pm

puer2 ha scritto:
nesema ha scritto:1 mese
Ma 1 mese non è dal 27 ottobre al 26 novembre?

azz... ho cannato per la fretta ... pure sopra :-(

il metodo di calcolo giusto è quello riportato sotto

1. il servizio (svolto nella scuola pubblica e privata) si calcola per anno scolastico, notoriamente l'a.s. inizia il 1 settembre e finisce il 31 agosto, la distinzione si fa' per gli spezzoni di supplenze,
..... nel 2009/2010 si fanno 2 mesi e 18 giorni (contando tutti i giorni e ritenendo il mese composto da 30 giorni)
......quindi sommando piu' supplenze (nello STESSO anno scolastico) ad esempio: 18gg + 10gg + 28gg + 22gg = 78gg = 2 mesi e 18 giorni ......= 3 mesi (ai fini del calcolo punteggio)
......(la frazione superiore ai 15 giorni da' il mese per il punteggio)

altro esempio: servizio continuativo su piu' contratti (oppure unico contratto) prestato dal 15/01 al 29/05 calcolato in base a quanto scritto nella Nota 1293 del 22 febbraio 2012 a pagina 7 punto 3
http://www.ata.madesi.it/files/Nota.1293.22.febbraio.2012.pdf

15 gennaio - 14 febbraio = 1 mese
15 febbraio - 14 marzo = 1 mese
15 marzo - 14 aprile = 1 mese
15 aprile - 14 maggio = 1 mese
dal 15 maggio al 29 maggio = 15 giorni
totale 4 mesi e 15 giorni = 4 mesi (ai fini del calcolo punteggio)

2. i spezzoni di servizio residui per SINGOLO anno scolastico NON possono essere conteggiati / sommati / valutati

..... nel 2010/2011 si fanno 2 mesi e 15 giorni = 2 mesi (ai fini del calcolo punteggio)

..... nel 2011/2012 si fanno 2 mesi e 13 giorni = 2 mesi (ai fini del calcolo punteggio)

.....................TOTALE = 4 mesi
.....................
Se, invece, risulti una frazione di mese pari o inferiore a giorni 15, essa non e' considerata mese intero e come tale non viene attribuito alcun punteggio, ne' tale residuo periodo di servizio puo' essere sommato ad altri servizi prestati in anni scolastici diversi
....................... -------> http://www.ata.madesi.it/files/Nota.617.26.gennaio.2012.pdf

scritto chiaro in questa pagina web: http://www.ata.madesi.it/servizio.html
nesema
nesema

Messaggio Da puer2 Ven Ott 20, 2017 10:51 pm

Quindi per intenderci, aiutami per favore:
1) dal 10 settembre al 31 gennaio sono 4 mesi e 21 giorni (il 31esimo giorno di gennaio non si conta)
2) dal 27 ottobre al 27 novembre è 1 mese  e 1 giorno
Tutto giusto? Grazie!

puer2

Messaggio Da nesema Ven Ott 20, 2017 11:01 pm

ho sbagliato anche prima... per il semplice fatto che questi calcoli VANNO SCRITTI altrimenti sbagli sempre

10 settembre -> 9 ottobre = 1 mese
10 ottobre -> 9 novembre = 1 mese
10 novembre -> 9 dicembre = 1 mese
10 dicembre -> 9 gennaio = 1 mese
10 gennaio compreso -> 31 gennaio compreso = 22 giorni
nesema
nesema

Messaggio Da puer2 Ven Ott 20, 2017 11:10 pm

Quindi va da sé che dal 27 ottobre al 27 novembre è 1 mese e 1 giorno in quanto:
27 ottobre - 26 novembre = 1 mese
27 novembre - 27 novembre = 1 giorno
Corretto?

puer2

Messaggio Da nesema Ven Ott 20, 2017 11:25 pm

il calcolo è spiegato sopra.....

i conteggi spettano a te ;-)
nesema
nesema

Messaggio Da puer2 Ven Ott 20, 2017 11:35 pm

nesema ha scritto:il calcolo è spiegato sopra.....

i conteggi spettano a te ;-)
E' un sì :-)

Ultima questione, non meno spinosa, è la seguente: i servizi che si valutano sono quelli "non precedentemente dichiarati". Allora, alla luce di ciò, se un mio collega ha consegnato la domanda il 15 ottobre 2017 dichiarando il servizio svolto fino a tale data, al prossimo aggiornamento potrà far valutare il servizio a partire dal 16 ottobre 2017 in poi? Se no, per quale ragione? Ti ringrazio molto.

puer2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili