Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Gae su cdc ma vorrei fare sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Empty Gae su cdc ma vorrei fare sostegno

Messaggio Da marzolo30 Mer Ott 04, 2017 11:59 am

Salve,
chiedo per un collega che - in teoria, dopo un ricorso - potrebbe essere inserito in GAE per le cdc B03 e B15.
Tralasciando le possibilità concrete o meno di essere inserito in GAE, quello che si chiede è:
dalle gae, è possibile essere chiamato su sostegno invece che sulle sue cdc?
se lo convocano per le sue cdc e lui dovesse rinunciare, è poi possibile essere convocati per sostegno? Le scuole pescano anche dalle gae per il sostegno?
e se volesse poi prendere l'abilitazione in futuro per fare sostegno, partirebbe comunque dalle GAE?
Insomma, lui non sa nulla di come funziona, e anche cercando online non ha trovato molto.
Io sono in III fascia per matematica e fisica e di queste cose non so nulla.
Qualcuno sa dirmi qualcosa, o indicarmi qualche articolo che spieghi questa cosa?
grazie

marzolo30

Torna in alto Andare in basso

Gae su cdc ma vorrei fare sostegno Empty Re: Gae su cdc ma vorrei fare sostegno

Messaggio Da Mary T Mer Ott 04, 2017 1:45 pm

Per il sostegno esistono delle graduatorie a parte, riservate a chi ha la specializzazione.
Mary T
Mary T

Messaggio Da annari Mer Ott 04, 2017 2:12 pm

marzolo30 ha scritto:Salve,
chiedo per un collega che - in teoria, dopo un ricorso - potrebbe essere inserito in GAE per le cdc B03 e B15.
Tralasciando le possibilità concrete o meno di essere inserito in GAE, quello che si chiede è:
dalle gae, è possibile essere chiamato su sostegno invece che sulle sue cdc?
L'usp almeno nella mia provincia convoca lo stesso giorno per assegnare gli incarichi a tempo determinato, sia su materia, che su sostegno. Se prima vengo chiamato per sostegno e intendo accettare, posso anche non partecipare alla convocazione successiva per la materia. Se invece prima chiamano su materia, quando arriva il mio turno e so per certo che avrò la possibilità di prendere un contratto su sostegno posso dire che opto per il sostegno o anche non rispondere e risultare dunque assente.
se lo convocano per le sue cdc e lui dovesse rinunciare, è poi possibile essere convocati per sostegno?
vedi sopra
Le scuole pescano anche dalle gae per il sostegno?
Le scuole non chiamano da gae, ma da graduatorie di istituto. E' l'usp a nominare da gae. I posti interi e gli spezzoni rimasti da questa prima tornata passano alle scuole (e quindi da G.I.)
e se volesse poi prendere l'abilitazione in futuro per fare sostegno, partirebbe comunque dalle GAE?
Per specializzarsi su sostegno occorre essere prima abilitati su materia. Una volta ottenuta la specializzazione si entra nelle gae, ma in coda. All'aggiornamento successivo delle gae si entra invece a pettine (in base al proprio punteggio)
Insomma, lui non sa nulla di come funziona, e anche cercando online non ha trovato molto.
Io sono in III fascia per matematica e fisica e di queste cose non so nulla.
Qualcuno sa dirmi qualcosa, o indicarmi qualche articolo che spieghi questa cosa?
grazie

annari

Messaggio Da marzolo30 Mer Ott 04, 2017 2:58 pm

Grazie, molto gentili.
Diciamo che con la situazione degli insegnanti di sostegno non sarà difficile trovare un posto, invece che sulle cdc, suppongo.
Gli riporto tutto e deciderà lui.
Grazie.

marzolo30

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili