Assegnazione supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione supplenza

+5
boston
fradacla
Spring
VITAK
Tariconan
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione supplenza Empty Assegnazione supplenza

Messaggio Da Tariconan Mer Ott 04, 2017 6:50 pm

Ciao,
Per puro caso ho appena aperto la mia pec e mi sono trovato 3 mail di 3 diverse scuole con offerta di supplenza.Purtroppo per una di esse era troppo tardi,per le altre 2 ho accettato appena in tempo (termine scade domani).La domanda è; perché hanno inviato le mail sulla pec quando la mail da me indicata in fase di inserimento in graduatoria era quella dell'istruzione? La pec l'ho fatta ad agosto,non ce l'avevo neanche quando ho fatto le varie pratiche per inserimento in graduatoria! Tanto che sino ad oggi mi limitavo a controllare pressoché quotidianamente solo mail dell'istruzione, di certo non la pec!
Altra cosa già che vi scrivo,per accettare la supplenza è sufficiente rispondere alla mail comunicando la propria disponibilità?
Grazie!

Tariconan

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione supplenza Empty Re: Assegnazione supplenza

Messaggio Da VITAK Mer Ott 04, 2017 6:58 pm

Dipende dalle scuole. Alcune, alla scadenza del termine per dare la disponibilità, contattano il primo docente disponibile in graduatoria e dicono solo a lui/lei quando presentarsi per prendere servizio. Altre, anche dopo aver acquisito le risposte, chiedono la presenza dei docenti disponibili. Se la mail di convocazione non fa luce su questo, chiama la segreteria e chiedilo esplicitamente.
Ricorda che, nel caso di supplenze che durano più di 30 giorni, si può prendere servizio anche il giorno successivo.
P.S. Sicuro di non aver inserito la pec su polis miur dopo averla creata?

VITAK

Messaggio Da Tariconan Mer Ott 04, 2017 7:07 pm

Vitak grazie mille per la risposta anzitutto; la risposta alla tua ultima domanda è affermativa, su istanze on line ho inserito la pec dopo averla creata, non lo ricordavo più tanto che stupidamente controllavo sempre la mail istituzionale e mai la pec...no comment sulla mia memoria!
Circa il resto su tutte le mail appare chiaramente indicato che verrà contattato solo il primo in graduatoria di quelli che hanno dato disponibilità (in una scuola sono 3rzo quindi ho buone probabilità di contatto). Mi chiedevo appunto se sia sufficiente aver risposto a queste mail scrivendo semplicemente che "io sottoscritto davo piena disponibilità alla supplenza di cui all'oggetto". Avendo risposto su pec naturalmente ho ricevuto in tempo 0 mail di conferma invio e ricezione.spero basti così,sulla mail c'era scritto di rispondere tramite mail o fax quindi presumo di sì.
Grazie ancora

Tariconan

Messaggio Da VITAK Mer Ott 04, 2017 7:13 pm

Certo che basta, stai tranquillo. Puoi sempre chiamare dopo il termine ultimo per l'invio della disponibilità per sapere a chi è stata assegnata la supplenza e considerarti libero di accettare altre supplenze. Ovviamente fai passare qualche ora dalla scadenza o chiama il giorno dopo

VITAK

Messaggio Da Tariconan Mer Ott 04, 2017 7:23 pm

Farò così,tanto entro domani chiameranno il primo in graduatoria. Grazie ancora!

Tariconan

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da fradacla Mer Ott 04, 2017 9:20 pm

Tariconan ha scritto:Vitak grazie mille per la risposta anzitutto; la risposta alla tua ultima domanda è affermativa, su istanze on line ho inserito la pec dopo averla creata, non lo ricordavo più tanto che stupidamente controllavo sempre la mail istituzionale e mai la pec...no comment sulla mia memoria!

E' sempre bene attivare la notifica delle pec sulla casella che consulti più spesso, presumo quella privata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tariconan Mer Ott 04, 2017 9:39 pm

Fradacla suggerimento prezioso,hai ragione. Spring avevo inserito la pec sul mio profilo su istanze on line,solo che me l'ero dimenticato e controllavo solo la mail istituzionale.
Ragazzi approfitto della vostra cortesia per avere un'altra delucidazione;una supplenza parla chiaramente di termine il 30 giugno prossimo (quindi tutto l'anno scolastico). Per le altre 2 si parla di una supplenza dal 6/10 fino all'avente diritto.Ossia? È solamente una sostituzione di chi ha già la cattedra? Così non si capisce la durata,certo che un solo mese è ben diverso dal finire l'anno scolastico (o giù di lì)

Tariconan

Messaggio Da boston Mer Ott 04, 2017 10:42 pm

Se è fino ad avente diritto ora la durata non la sai

boston

Messaggio Da Tariconan Mer Ott 04, 2017 11:08 pm

Boston da quanto capisco fino ad avente diritto significa che se arriva qualcuno messo meglio di me in graduatoria mi soffia la cattedra;ho inteso correttamente? Fosse davvero così non mi converrebbe assolutamente

Tariconan

Messaggio Da VITAK Gio Ott 05, 2017 9:30 am

Tariconan ha scritto:Boston da quanto capisco fino ad avente diritto significa che se arriva qualcuno messo meglio di me in graduatoria mi soffia la cattedra;ho inteso correttamente? Fosse davvero così non mi converrebbe assolutamente

Fino avente diritto vuol dire che la convocazione è da vecchie graduatorie e che, quando pubblicheranno le definitive, dovranno procedere a una nuova convocazione. A meno che la supplenza non sia dall'altra parte dell'Italia, io ti consiglierei di accettare, perché puoi abbandonare in qualsiasi momento per una supplenza con data certa (non FAD). Inoltre, non è escluso che l'avente diritto sia tu, nel caso in cui tu abbia inserito la scuola nel modello B presentato ad agosto.
Comunque facci sapere!

VITAK

Messaggio Da Tariconan Gio Ott 05, 2017 9:57 am

Vitak ti spiego brevemente la mia situazione:ho qualifica di itp per laboratorio di chimica e biologia. Nel 2007 tanto per farlo ho fatto inserimento in III fascia,avevo appena trovato lavoro.Nel gennaio 2009 mi hanno chiamato per una supplenza fino al termine dell'anno scolastico,erano solo 4 h quindi sono riuscito a far combaciare supplenza col posto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. L'anno scolastico successivo sono stato chiamato da ben 4 scuole,purtroppo sono stato costretto a rifiutare perché non mi era più possibile far combaciare 2 lavori (quello fisso lavoro sabato,domenica e festivi).Anni successivi basta,non ho neanche più rinnovato inserimento in graduatoria III fascia. Quest'anno ho deciso di ritentare,al punto che ho anche presentato ricorso con asset per inserimento nelle gae degli itp (un mesetto fa,sono in attesa di novità dal sindacato). La situazione è questa,essendo totalmente novizio a questo mondo chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto di più!
Circa supplenza sì,tutte le scuole che mi hanno contattato chiedendo eventuale disponibilità sono presenti nelle mie scelte sul modello B.Unica cosa che non capisco,se non sono presente in graduatoria dal 2010,come hanno fatto a chiamarmi basandosi su graduatorie vecchie?
Grazie,un saluto

Tariconan

Messaggio Da VITAK Gio Ott 05, 2017 10:05 am

Allora sono le graduatorie definitive. Forse convocano ancora FAD perché in alcune province le definitive sono state bloccate. Per caso sei iscritto in Veneto?

VITAK

Messaggio Da Tariconan Gio Ott 05, 2017 10:57 am

No Lombardia. Sentivo anch'io dei problemi in Veneto. Scusa cosa sarebbero le FAD?

Tariconan

Messaggio Da VITAK Gio Ott 05, 2017 11:02 am

Supplenze fino all'(arrivo dell')avente diritto, cioè da graduatorie provvisorie. Però se tu non c'eri nello scorso triennio, c'è qualcosa che non torna...

VITAK

Messaggio Da Tariconan Gio Ott 05, 2017 11:08 am

Infatti non capisco questa cosa.Graduatorie sono definitive dal mese scorso e mia posizione in queste mail rispecchia quelle graduatorie. Comunque,per le prime 2 avrebbero convocato prescelto stamattina ma non ricevuto nessuna mail (ne telefonata) al riguardo. Manca la scuola dove sono messo meglio in graduatoria che comunicherà oggi pomeriggio,stessa scuola dove ho fatto i 5 mesi famosi di supplenza nel lontano 2009

Tariconan

Messaggio Da entans Gio Ott 05, 2017 8:12 pm

Salve, vi scrivo perché ho una domanda riguardante la convocazione per l'assegnazione della 3° fascia.
Premetto che sono regolarmente iscritto alla GI e ieri la provincia di Lucca ha indetto una convocatoria per l'assegnazione dei posti in tutta la provincia, sia per il primo che per il secondo grado. E' regolare che tale data non sia stata comunicata personalmente tramite mail o telefono? e soprattutto che l'avviso comparisse solo sul portale della scuola dove si è svolta l'assegnazione e sul sito del Provveditorato neanche l'ombra? Vi ringrazio.

entans

Messaggio Da entans Gio Ott 05, 2017 8:29 pm

Certamente, ma come ben leggi la data del 4 Ottobre non è scritta da nessuna parte. La convocatoria ufficiale c'è stata il 4 ottobre dalle 9 in poi. Ma io quello che chiedo, è normale che non venga comunicato direttamente ai convocati?

entans

Messaggio Da entans Gio Ott 05, 2017 8:35 pm

A me sembra strano, dal momento che un decreto MIUR esplicita chiaramente la modalità di interpello e convocazione dei supplenti.

entans

Messaggio Da boston Gio Ott 05, 2017 8:47 pm

Tariconan ha scritto:Vitak ti spiego brevemente la mia situazione:ho qualifica di itp per laboratorio di chimica e biologia. Nel 2007 tanto per farlo ho fatto inserimento in III fascia,avevo appena trovato lavoro.Nel gennaio 2009 mi hanno chiamato per una supplenza fino al termine dell'anno scolastico,erano solo 4 h quindi sono riuscito a far combaciare supplenza col posto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. L'anno scolastico successivo sono stato chiamato da ben 4 scuole,purtroppo sono stato costretto a rifiutare perché non mi era più possibile far combaciare 2 lavori (quello fisso lavoro sabato,domenica e festivi).Anni successivi basta,non ho neanche più rinnovato inserimento in graduatoria III fascia. Quest'anno ho deciso di ritentare,al punto che ho anche presentato ricorso con asset per inserimento nelle gae degli itp (un mesetto fa,sono in attesa di novità dal sindacato). La situazione è questa,essendo totalmente novizio a questo mondo chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto di più!
Circa supplenza sì,tutte le scuole che mi hanno contattato chiedendo eventuale disponibilità sono presenti nelle mie scelte sul modello B.Unica cosa che non capisco,se non sono presente in graduatoria dal 2010,come hanno fatto a chiamarmi basandosi su graduatorie vecchie?
Grazie,un saluto
Beh capisco che se hai insegnato sei mesi nel 2009 per 4 ore alla settimana ti spetti come minimo il ruolo nella fascia stipendiale più alta , hanno leso i tuoi diritti quindi il ricorso mi sembra davvero più che legittimo.

boston

Messaggio Da mariella59 Gio Ott 05, 2017 8:52 pm

entans, purtroppo il mondo della scuola è così, da un paio d'anni, ci sono province che convocano attraverso scuole polo, ed è fantastico secondo me, ma scusa se mi permetto, nell'avviso l'ultimo punto recita
14)Le operazioni non concluse entro le ore 19.00 saranno completate nella mattinata
successiva.
Occhio dunque

mariella59

Messaggio Da Serpeinsidiosa Dom Ott 08, 2017 5:51 pm

Quest'anno non sono ancora stata convocata per nessuna supplenza. Ma l'anno scorso ho ricevuto delle mail di convocazione come questa che riporto testualmente:

Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola XX, una supplenza con le seguenti caratteristiche:
CLASSE DI CONCORSO: A037 FILOSOFIA E STORIA
sede di servizio: XY
numero di ore complessive : 18
durata della supplenza: DAL 05/05/2017 AL 04/06/2017 PRESUMIBILMENTE

LUNEDì ...
MERCOLEDI...
GIOVEDI...
VENERDI...
SABATO...

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina, la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:
DOCENTI 1/2/3 FASCIA II GRADO
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere o tramite e_mail o tramite comunicazione telefonica
al numero 070554586 tassativamente entro le ore 8.45 del 05/05/2017.
Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia.
Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati la scuola assegnera' IN DATA 05/05/2017 la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato ;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione.
Saluti.

Qualcuno sa dirmi se era corretta o c'è qualche irregolarità? Per esempio non è riporato il nome di chi mi precede. Non ho indagato su chi poi abbia ottenuto la supplenza, perchè essendo in 52° posizione in quella scuola solo per la terza fascia, e considerarando anche le fasce precedenti, ho pensato che non mi avrebbero mai chiamato. Ho comunque dato la mia disponibilità tramite mail, perchè al telefono non rispondeva nessuno. Però ora mi sorgono dei dubbi... se non è esplicitamente richiesto, non bisogna presentarsi di persona, giusto? Nel caso la supplenza toccasse a me, sarebbe la scuola a contattarmi chiedendo formale accettazione?

Serpeinsidiosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili