È possibile che una classe di insegnamento non venga messa a concorso?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
È possibile che una classe di insegnamento non venga messa a concorso?
Salve, vorrei sapere se la classe A-65 Teorie e tecniche della comunicazione, avendo una scarsità di cattedre nel nostro territorio, rischia di non essere messa a concorso. Ciò è possibile? Sono preoccupata perché io con la mia laurea LM59 posso partecipare solo in quella classe (e nella A18 ma non avrei il tempo materiale per ottenere i crediti che mi mancano).
Se acquisisco i 24cfu necessari per accedere al concorso e poi quella classe di concorso non è messa a bando cosa faccio? Posso candidarmi almeno per il sostegno?
Ho anche letto che è stato richiesto di inserire in questa classe non solo l'insegnamento di Teoria della comunicazione ma anche di Tecniche di comunicazione, e ciò amplierebbe la lista dei possibili istituti in cui insegnare. secondo voi è probabile che questa modifica avvenga?
Se acquisisco i 24cfu necessari per accedere al concorso e poi quella classe di concorso non è messa a bando cosa faccio? Posso candidarmi almeno per il sostegno?
Ho anche letto che è stato richiesto di inserire in questa classe non solo l'insegnamento di Teoria della comunicazione ma anche di Tecniche di comunicazione, e ciò amplierebbe la lista dei possibili istituti in cui insegnare. secondo voi è probabile che questa modifica avvenga?
Ladivina- Messaggi : 2
Re: È possibile che una classe di insegnamento non venga messa a concorso?
Ti consiglio di postare in "Concorso docenti" oppure in "diventare insegnanti". Magari qualche moderatore riesce a spostare il tuo intervento nella sezione più adatta.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Re: È possibile che una classe di insegnamento non venga messa a concorso?
Chiudo perché ho già risposto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» E' possibile che la ricostruzione venga riemessa?
» MA POSSIBILE CHE LA PRECEDENZA PER FIGLIPICCOLI VENGA PRIMA...........
» E'POSSIBILE USCIRE DALLA CLASSE CON IL BAMBINO ASSEGNATO PIU' ALTRI BAMBINI PROBLEMATICI DELLA CLASSE SENZA SOSTEGNO?
» urgente :usp scrive che è possibile che il ruolo non venga dato se sono presenti docenti in esubero!!!!!
» Nomina da USP. La dirigente mi ha cambiato materia d' insegnamento per problemi in classe non dovuti al mio metodo d' insegnamento, per tanto volevo gentilmente sapere se poteva farlo. Chiedo chiarimenti scritti.
» MA POSSIBILE CHE LA PRECEDENZA PER FIGLIPICCOLI VENGA PRIMA...........
» E'POSSIBILE USCIRE DALLA CLASSE CON IL BAMBINO ASSEGNATO PIU' ALTRI BAMBINI PROBLEMATICI DELLA CLASSE SENZA SOSTEGNO?
» urgente :usp scrive che è possibile che il ruolo non venga dato se sono presenti docenti in esubero!!!!!
» Nomina da USP. La dirigente mi ha cambiato materia d' insegnamento per problemi in classe non dovuti al mio metodo d' insegnamento, per tanto volevo gentilmente sapere se poteva farlo. Chiedo chiarimenti scritti.
Pagina 1 di 1