Niente per i docenti nella Legge di Bilancio
+4
Cate1973
damirk
donadoni
gugu
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Niente per i docenti nella Legge di Bilancio
Promemoria primo messaggio :
Da quanto emerso questa mattina non ci sarebbe nessun fondo per aumentare l'OA.
L'anno prossimo ci sarà ancora un OF enorme al Nord, OF che potrebbe essere travolto dal prossimo governo?
Da quanto emerso questa mattina non ci sarebbe nessun fondo per aumentare l'OA.
L'anno prossimo ci sarà ancora un OF enorme al Nord, OF che potrebbe essere travolto dal prossimo governo?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Niente per i docenti nella Legge di Bilancio
Guarda,gugu ha scritto:Sconfortata per cosa? Per il fatto che qualcuno lavori ma non ti venga creata sotto casa la cattedra di meccanica?
Faccio molta fatica a seguire la tua logica, posto che non sia concentrata solo sulla tua cattedra e non sul sostentamento di decine di migliaia di persone. Pochissimi altri docenti, ora scomparsi dal forum, hanno fatto discorsi come i tuoi.
la cattedra di meccanica sotto casa mi tocca l'anno prossimo, non è quello il problema. Anzi, sinceramente, secondo me ne dovrebbero fare ancora meno di cattedre di meccanica, perché davvero non si sa come trovare gli insegnanti, è questo il vero problema della mia cdc.
Non mi importa nemmeno di quanti docenti sul forum la pensino come me, figurati, è la mia opinioine e niente più, ma non cambierei idea per via di un sondaggio.
Quello a cui mai mi rassegnerò è la visione assistenzialistica del nostro lavoro. Io faccio fatica, ci metto impegno, faccio del mio meglio nello svolgerlo, e non è sempre una cosa facile. Pensare che molti lo usino come, o che sia veramente, un ammortizzatore sociale, mi infastidisce, perché neutralizza tutto il mio impegno. Ribadisco, per la milionesima volta: i precari storici andavano assunti, ma con criterio, e non al prezzo di costruire un organico avulso dalla realtà.
E di nuovo, ribadisco, ora la frittata è fatta, ma quello che mi preoccupa è che non hanno alcuna intenzione di rimediare perlomeno il rimediabile, anzi, a breve mi aspetto un'altra frittatina. Poi, se sbaglio, felicissima di sbagliarmi.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:Guarda,gugu ha scritto:Sconfortata per cosa? Per il fatto che qualcuno lavori ma non ti venga creata sotto casa la cattedra di meccanica?
Faccio molta fatica a seguire la tua logica, posto che non sia concentrata solo sulla tua cattedra e non sul sostentamento di decine di migliaia di persone. Pochissimi altri docenti, ora scomparsi dal forum, hanno fatto discorsi come i tuoi.
la cattedra di meccanica sotto casa mi tocca l'anno prossimo, non è quello il problema. Anzi, sinceramente, secondo me ne dovrebbero fare ancora meno di cattedre di meccanica, perché davvero non si sa come trovare gli insegnanti, è questo il vero problema della mia cdc.
Non mi importa nemmeno di quanti docenti sul forum la pensino come me, figurati, è la mia opinioine e niente più, ma non cambierei idea per via di un sondaggio.
Quello a cui mai mi rassegnerò è la visione assistenzialistica del nostro lavoro. Io faccio fatica, ci metto impegno, faccio del mio meglio nello svolgerlo, e non è sempre una cosa facile. Pensare che molti lo usino, o che sia veramente, un ammortizzatore sociale, mi infastidisce, perché neutralizza tutto il mio impegno. Ribadisco, per la milionesima volta: i precari storici andavano assunti, ma con criterio, e non al prezzo di costruire un organico avulso dalla realtà.
E di nuovo, ribadisco, ora la frittata è fatta, ma quello che mi preoccupa è che non hanno alcuna intenzione di rimediare perlomeno il rimediabile, anzi, a breve mi aspetto un'altra frittatina. Poi, se sbaglio, felicissima di sbagliarmi.
Ma allora devi guardare ad altro, non puoi desiderare che delle persone vengano licenziate oppure mai assunte quando magari proprio fra quelle persone c'è qualcuno che tu giudichi degno di essere simile a te.
Chi ti assicura che i precari storici e quelli che hanno passato il concorso siano gli insegnanti migliori, quelli che ci mettono più impegno?
La 107 dice quale è la percentuale di posti da dare alla mobilità interprovinciale e quali ai ruoli? In quale punto? Forse me lo sono perso (non sono ironico, non lo ricordo davvero).royalstefano ha scritto:Si, effettivamente era previsto da una Legge, la 107, non in deroga. SOLO per l'anno scolastico 16/17. Pertanto, il nostro bravo utente che temeva una nuova mobilità sul 100% dei posti può stare tranquillo.arrubiu ha scritto:Il 100% non è andato in deroga ad alcuna legge.
C'è piuttosto un articolo del TU che dice il contrario, ovvero che le immissioni si fanno sui posti rimasti vuoti dopo la mobilità (ma questo articolo sembra non essere applicato dal 1995).
arrubiu- Moderatore
La 107 disponeva mobilità su 100% posti disponibili. Il testo unico se non ricordo male dispone il 50 e 50 dei posti annualmente disponibili. Però oramai ho rimosso, non essendo più direttamente interessato e pertanto non insisto.
royalstefano- Messaggi : 6279
Ho scritto qui, senza successo:) https://www.orizzontescuolaforum.net/t150489-a-proposito-di-percentuali-per-la-mobilita-interprovincialeroyalstefano ha scritto:La 107 disponeva mobilità su 100% posti disponibili. Il testo unico se non ricordo male dispone il 50 e 50 dei posti annualmente disponibili. Però oramai ho rimosso, non essendo più direttamente interessato e pertanto non insisto.
È il contratto annuale della mobilità che in ogni caso definisce le percentuali, o almeno così è stato negli ultimi anni.
arrubiu- Moderatore
Ad ogni modo ritengo che in futuro il 100 % alla mob interprovinciale o comunque alla mobilità in generale, sia una opzione del tutto fuori da ogni logica e programma di governo, Dex o Sin che sia.
royalstefano- Messaggi : 6279
Ovviamente sarà così, visto che è previsto che le nuove graduatorie che nasceranno saranno svuotate in non meno di 10 anni. Mi sembrano cifre un po' troppo alte ma per alcune materie potrebbe essere così.
1) non voglio affatto che qualcuno venga licenziatogugu ha scritto:
Ma allora devi guardare ad altro, non puoi desiderare che delle persone vengano licenziate oppure mai assunte quando magari proprio fra quelle persone c'è qualcuno che tu giudichi degno di essere simile a te.
Chi ti assicura che i precari storici e quelli che hanno passato il concorso siano gli insegnanti migliori, quelli che ci mettono più impegno?
2) la scuola pullula di docenti migliori di me, inoltre moltissime persone che non lo fanno, se ne avessero la possibilità, sarebbero insegnanti migliori di me.
questo non significa necessariamente che debbano tutti essere assunti.
Incoraggiare una funzione assistenzialistica del nostro lavoro non può che favorire il discredito che abbiamo nella società, ci fa perdere autorevolezza e rende il nostro lavoro più difficile.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TFA x docenti di musica e disegno non attivati. Per questi docenti niente concorso d'autunno!
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» Se nella tabella con posti disponibili non c'è niente in provincia X...
» Concorso docenti.niente accantonamenti?
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
» Niente PEC nella Domanda Aggiornamento GE?
» Se nella tabella con posti disponibili non c'è niente in provincia X...
» Concorso docenti.niente accantonamenti?
Pagina 2 di 2