Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi

5 partecipanti

Andare in basso

Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Empty Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi

Messaggio Da panciottopoliziotto Dom Ott 08, 2017 2:58 pm

Magari ho sbagliato forum...

Io insegno inglese alla sec di I grado e ho 6 ore in classe e 12 di potenziamento.
Scorso anno corsi di conversazione e certificazione , ma qst anno la nuova DS vuole farmi fare dei corsi di formazione (quelli approvato dal collegio docenti) ai colleghi sua per inglese che per didattica dellinglese all'infanzia... io ho esperienza in entrambi i settori ma mi chiedo...il potenziamento non dovrebbe essere per gli alunni?!
Così togliamo loro delle possibilità oppure si può fare?
Grazie

panciottopoliziotto

Torna in alto Andare in basso

Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Empty Re: Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 08, 2017 4:05 pm

Questa mi pare al limite dell'assurdo!
Il potenziamento è per gli studenti non per i docenti
Chi tiene i corsi di formazione per i docenti lo fa in orario extra e deve essere retribuito a parte
giovanna onnis
giovanna onnis

Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi Empty Re: Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi

Messaggio Da gugu Dom Ott 08, 2017 4:10 pm

Le ore di potenziamento possono essere usate solo per i fini esplicitati nella 107 (potenziamento agli studenti, disposizioni, ore di collaborazione col DS). Ogni altro impegno va retribuito con i fondi MOF e FIS.
gugu
gugu

Messaggio Da panciottopoliziotto Dom Ott 08, 2017 10:57 pm

cercherò di farlo capire alla DS...vedremo un po'...poi vi aggiorno
GRAZIE Giovanna e Gugu

PS: Guru altri colleghi faranno altri corsi di formazione e saranno pagati extra ovviamente... io solita pecorella nera

panciottopoliziotto

Messaggio Da panciottopoliziotto Mar Ott 10, 2017 7:59 pm

Oggi la DS mi ha confermato che è il dirigente che decide cosa fare del potenziamento e quindi farò i corsi ai colleghi, mentre i rientri pomeridiani degli alunni aspetteranno...

sono perplessa, ma lei era sicurissima del fatto suo...

panciottopoliziotto

Messaggio Da donadoni Mar Ott 10, 2017 8:02 pm

mah!!! Contenta Lei...io farei arrivare questa cosa alle orecchie dei sindacati e del Miur, poi vediamo se è ancora così sicura

donadoni

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ott 11, 2017 5:54 pm

Sicurissima del fatto suo senza essere consapevole, però, della sua ignoranza.
Dovrebbe leggere con attenzione la legge 107 e in particolare il comma 7
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giani08 Mer Ott 18, 2017 11:46 am

gugu ha scritto:Le ore di potenziamento possono essere usate solo per i fini esplicitati nella 107 (potenziamento agli studenti, disposizioni, ore di collaborazione col DS). Ogni altro impegno va retribuito con i fondi MOF e FIS.

Ma dov'è che nella legge 107 sono esplicitate le disposizioni e le ore di collaborazione con il DS? Proprio non riesco a trovarle...

giani08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili