Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi
Magari ho sbagliato forum...
Io insegno inglese alla sec di I grado e ho 6 ore in classe e 12 di potenziamento.
Scorso anno corsi di conversazione e certificazione , ma qst anno la nuova DS vuole farmi fare dei corsi di formazione (quelli approvato dal collegio docenti) ai colleghi sua per inglese che per didattica dellinglese all'infanzia... io ho esperienza in entrambi i settori ma mi chiedo...il potenziamento non dovrebbe essere per gli alunni?!
Così togliamo loro delle possibilità oppure si può fare?
Grazie
Io insegno inglese alla sec di I grado e ho 6 ore in classe e 12 di potenziamento.
Scorso anno corsi di conversazione e certificazione , ma qst anno la nuova DS vuole farmi fare dei corsi di formazione (quelli approvato dal collegio docenti) ai colleghi sua per inglese che per didattica dellinglese all'infanzia... io ho esperienza in entrambi i settori ma mi chiedo...il potenziamento non dovrebbe essere per gli alunni?!
Così togliamo loro delle possibilità oppure si può fare?
Grazie
panciottopoliziotto- Messaggi : 103
Re: Ore di potenziamento per corsi di formazione ai colleghi
Questa mi pare al limite dell'assurdo!
Il potenziamento è per gli studenti non per i docenti
Chi tiene i corsi di formazione per i docenti lo fa in orario extra e deve essere retribuito a parte
Il potenziamento è per gli studenti non per i docenti
Chi tiene i corsi di formazione per i docenti lo fa in orario extra e deve essere retribuito a parte
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Le ore di potenziamento possono essere usate solo per i fini esplicitati nella 107 (potenziamento agli studenti, disposizioni, ore di collaborazione col DS). Ogni altro impegno va retribuito con i fondi MOF e FIS.
gugu- Messaggi : 39712
cercherò di farlo capire alla DS...vedremo un po'...poi vi aggiorno
GRAZIE Giovanna e Gugu
PS: Guru altri colleghi faranno altri corsi di formazione e saranno pagati extra ovviamente... io solita pecorella nera
GRAZIE Giovanna e Gugu
PS: Guru altri colleghi faranno altri corsi di formazione e saranno pagati extra ovviamente... io solita pecorella nera
Oggi la DS mi ha confermato che è il dirigente che decide cosa fare del potenziamento e quindi farò i corsi ai colleghi, mentre i rientri pomeridiani degli alunni aspetteranno...
sono perplessa, ma lei era sicurissima del fatto suo...
sono perplessa, ma lei era sicurissima del fatto suo...
mah!!! Contenta Lei...io farei arrivare questa cosa alle orecchie dei sindacati e del Miur, poi vediamo se è ancora così sicura
donadoni- Messaggi : 3392
Sicurissima del fatto suo senza essere consapevole, però, della sua ignoranza.
Dovrebbe leggere con attenzione la legge 107 e in particolare il comma 7
Dovrebbe leggere con attenzione la legge 107 e in particolare il comma 7
giovanna onnis- Messaggi : 22246
gugu ha scritto:Le ore di potenziamento possono essere usate solo per i fini esplicitati nella 107 (potenziamento agli studenti, disposizioni, ore di collaborazione col DS). Ogni altro impegno va retribuito con i fondi MOF e FIS.
Ma dov'è che nella legge 107 sono esplicitate le disposizioni e le ore di collaborazione con il DS? Proprio non riesco a trovarle...
giani08- Messaggi : 72
Argomenti simili
» CORSI DI FORMAZIONE NEOASSUNTI... COSA ASPETTANO A COMUNICARE LE DATE DEI CORSI???
» Formazione docenti obbligatoria (legge 107-2015). E' possibile chiedere l'accreditamento di corsi di formazione pregressi?
» CORSI SICUREZZA: formazione pregressa "similare"- esonera da nuovi corsi? solo aggiornamento?
» Lavori occasionali (corsi pon, corsi di formazione) da inserire nel 730
» Corsi Team per l'Innovazione
» Formazione docenti obbligatoria (legge 107-2015). E' possibile chiedere l'accreditamento di corsi di formazione pregressi?
» CORSI SICUREZZA: formazione pregressa "similare"- esonera da nuovi corsi? solo aggiornamento?
» Lavori occasionali (corsi pon, corsi di formazione) da inserire nel 730
» Corsi Team per l'Innovazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1