Naspicom anche quando finisco di lavorare
+3
scuola17
Dec
VITAK
7 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Naspicom anche quando finisco di lavorare
Ho fatto domanda per la Naspi e, avendo ripreso a lavorare, ho presentato Naspicom per interrompere l'erogazione dei pagamenti relativi alla disoccupazione. Quando finisco di lavorare, cosa devo fare? Presentare una nuova domanda Naspi o semplicemente presentare un nuovo modello Naspicom in cui dichiaro di essere di nuovo disoccupata?
Grazie
Grazie
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Naspicom anche quando finisco di lavorare
Se lavori per meno di sei mesi consecutivi, non dovresti fare nulla. Se lavori per più di sei mesi, devi presentare una nuova domanda.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Prezioso come sempre!
Ne approfitto per risolvere un dubbio che mi è venuto: alla ripresa del lavoro come insegnante basta comunicare entro 5 giorni ,tramite il modulo naspi-com, che si è ripreso a lavorare oppure bisogna anche indicare il reddito presunto per l'anno in corso così come indicato sulla domanda naspi??
Situazione: percettore naspi, reddito unicamente da lavoro subordinato.
Situazione: percettore naspi, reddito unicamente da lavoro subordinato.
scuola17- Messaggi : 46
nessuno? cosa fate quando ricominciate a lavorare?
1. comunicazione naspi-com di aver ripreso a lavorare
2. altro??? si indica il reddito presunto? se si come si fa?
1)Siscuola17 ha scritto:nessuno? cosa fate quando ricominciate a lavorare?
2)No, come potresti saperlo?
Ciope1981- Messaggi : 3540
Anche io ho presentato solo Naspicom. Non ricordo che nella domanda per l'indennità naspi si dovesse indicare il reddito presunto... Non è che ti riferisci all'estratto conto che appare nella domanda?
Fai altri lavori? Hai scritto reddito da lavoro subordinato, ma non hai indicato se lavori solo a scuola.
Fai altri lavori? Hai scritto reddito da lavoro subordinato, ma non hai indicato se lavori solo a scuola.