Naspicom anche quando finisco di lavorare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Naspicom anche quando finisco di lavorare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Naspicom anche quando finisco di lavorare

+3
scuola17
Dec
VITAK
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Naspicom anche quando finisco di lavorare Empty Naspicom anche quando finisco di lavorare

Messaggio Da VITAK Mar Ott 31, 2017 9:35 am

Ho fatto domanda per la Naspi e, avendo ripreso a lavorare, ho presentato Naspicom per interrompere l'erogazione dei pagamenti relativi alla disoccupazione. Quando finisco di lavorare, cosa devo fare? Presentare una nuova domanda Naspi o semplicemente presentare un nuovo modello Naspicom in cui dichiaro di essere di nuovo disoccupata?
Grazie

VITAK

Torna in alto Andare in basso

Naspicom anche quando finisco di lavorare Empty Re: Naspicom anche quando finisco di lavorare

Messaggio Da VITAK Mer Nov 01, 2017 10:41 am

Up

VITAK

Naspicom anche quando finisco di lavorare Empty Re: Naspicom anche quando finisco di lavorare

Messaggio Da Dec Mer Nov 01, 2017 2:12 pm

Se lavori per meno di sei mesi consecutivi, non dovresti fare nulla. Se lavori per più di sei mesi, devi presentare una nuova domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da VITAK Mer Nov 01, 2017 3:13 pm

Grazie Dec. Prezioso come sempre!

VITAK

Messaggio Da scuola17 Mer Nov 01, 2017 3:32 pm

Ne approfitto per risolvere un dubbio che mi è venuto: alla ripresa del lavoro come insegnante basta comunicare entro 5 giorni ,tramite il modulo naspi-com, che si è ripreso a lavorare oppure bisogna anche indicare il reddito presunto per l'anno in corso così come indicato sulla domanda naspi??
Situazione: percettore naspi, reddito unicamente da lavoro subordinato.

scuola17

Messaggio Da scuola17 Mer Nov 01, 2017 4:05 pm

nessuno? cosa fate quando ricominciate a lavorare?
1. comunicazione naspi-com di aver ripreso a lavorare
2. altro??? si indica il reddito presunto? se si come si fa?

scuola17

Messaggio Da Ciope1981 Mer Nov 01, 2017 4:10 pm

scuola17 ha scritto:nessuno? cosa fate quando ricominciate a lavorare?
1. comunicazione naspi-com di aver ripreso a lavorare
2. altro??? si indica il reddito presunto? se si come si fa?
1)Si
2)No, come potresti saperlo?

Ciope1981

Messaggio Da VITAK Mer Nov 01, 2017 4:12 pm

Anche io ho presentato solo Naspicom. Non ricordo che nella domanda per l'indennità naspi si dovesse indicare il reddito presunto... Non è che ti riferisci all'estratto conto che appare nella domanda?
Fai altri lavori? Hai scritto reddito da lavoro subordinato, ma non hai indicato se lavori solo a scuola.

VITAK

Messaggio Da scuola17 Mer Nov 01, 2017 4:16 pm

Grazie per la risposta Ciope1981. E' la stessa domanda che mi son posto io, però nel modulo di richiesta naspi chiede esplicitamente che all'inizio di un lavoro subordinato di dichiarare il reddito presunto...boh
Si, Vitak, lavoro solo a scuola e no non mi riferisco all'estratto conto.

scuola17

Messaggio Da VITAK Mer Nov 01, 2017 4:21 pm

Guarda, io ho compilato il modello naspicom 10 giorni fa e chiede semplicemente data di inizio e di fine del nuovo rapporto di lavoro, quindi stai tranquillo/a... Ti consiglio di presentarlo il prima possibile perché se percepisci giorni di indennità che non ti spettano è un macello restituirli.

VITAK

Messaggio Da VITAK Mer Nov 01, 2017 4:22 pm

P.S. A loro non importa quanto percepirai dal nuovo rapporto di lavoro, ma solo il fatto che tu non sia più disoccupato e il tuo diritto alla Naspi sia momentaneamente decaduto.

VITAK

Messaggio Da scuola17 Mer Nov 01, 2017 4:32 pm

VITAK ha scritto:P.S. A loro non importa quanto percepirai dal nuovo rapporto di lavoro, ma solo il fatto che tu non sia più disoccupato e il tuo diritto alla Naspi sia momentaneamente decaduto.
ok grazie, la dichiarazione naspi-com con data di inizio e fine l'ho già fatta.

scuola17

Messaggio Da VITAK Sab Nov 04, 2017 10:40 am

Un altro dubbio. Ho una supplenza fino all'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale (credo su un congedo per motivi familiari). So che se il titolare tornasse anche solo per un giorno al rientro, la scuola sarebbe costretta a riconvocare e la supplenza potrebbe anche non spettare più a me. Viceversa, so che se il titolare prolunga l'assenza di almeno 7 giorni dopo le vacanze natalizie, la supplenza spetta a me. In questo secondo caso, i giorni della vacanze di Natale io sarei coperta da contratto o no? Dipende dai permessi del titolare?
Mi serve saperlo perché in quei giorni dovrei ricominciare a prendere la Naspi e non vorrei poi dover restituire somme che non mi spettano... Help!

VITAK

Messaggio Da Dec Sab Nov 04, 2017 3:32 pm

La supplenza spetta a te se il titolare non rientra in classe nemmeno per un giorno. Se l'assenza si prolunga per almeno sette giorni dopo le vacanze, ti spettano contratto e pagamento anche per i giorni delle vacanze, altrimenti no.
Non credo che la Naspi ti venga pagata subito. Il rischio che lo facciano e che poi tu debba restituire i soldi però esiste e non credo che tu possa farci nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da VITAK Sab Nov 04, 2017 6:16 pm

Capisco... Grazie

VITAK

Messaggio Da Myke77 Lun Nov 06, 2017 6:07 pm

Io l'anno scorso ho avuto lo stesso problema. Purtroppo la scuola mi ha comunicato la continuazione della supplenza il 9 gennaio retrodatando il contratto dal 23.12 e io ho percepito la NASPI dal 23.12 al 31.12 in quanto non ho potuto comunicarlo su NASPI .Com prima dal 31.12.
I 9 giorni di NASPI pagati erroneamente li hanno recuperati sul primo pagamento della NASPI de giugno.

Myke77

Messaggio Da VITAK Gio Nov 23, 2017 5:50 pm

Se dovessi riuscire a percepire tutta l'indennità di disoccupazione che mi spetta senza riprendere a lavorare invece, per i mesi in cui ho lavorato interrompendo la Naspi devo fare una nuova domanda? Se sì, quando? Appena torno disoccupata o quando finisco di percepire tutta l'indennità?
Spero di essere stata chiara...

VITAK

Messaggio Da Myke77 Gio Nov 23, 2017 6:26 pm

La Naspi viene solo sospesa nei periodi lavorativi che comunichi e ti vengono pagati in "automatico " i periodi in cui non lavori. Se dovessi lavorare saltuariamente durante quest'anno scolastico andrai avanti fino a fine anno scolastico con continue sospensioni della disoccupazione. Alla fine dell'anno scolastico basterà rifare la domanda Naspi e ti sospenderanno quella vecchia se non si è esaurita per rucalcolarne una nuova. Quindi non perderesti nessun periodo...

Myke77

Messaggio Da VITAK Gio Nov 23, 2017 6:38 pm

Grazie

VITAK

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 23, 2017 6:56 pm

La nuova domanda si dovrebbe fare se il periodo lavorativo supera i 6 mesi continuativi, altrimenti la naspi si rinnova continuamente sulla base della domanda precedentemente inoltrata, credo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da VITAK Gio Nov 23, 2017 7:05 pm

Sempre meno confusa, allora ;)...

VITAK

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 23, 2017 7:14 pm

Solo per alcuni argomenti però ;-)
In realtà (e lo stavo scrivendo ma a causa del flood non avevo ancora postato) nel caso si sia percepita per intero la somma dovuta precedentemente, mi hai fatto venire il dubbio se bisogna presentare una nuova domanda per il nuovo periodo....o se sono sufficienti i dati inviati con i vari modelli naspi-com...mi sa che chiedo al call center ;-)

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Myke77 Gio Nov 23, 2017 7:18 pm

Nuova domanda quando avrai finito di lavorare

Myke77

Messaggio Da VITAK Gio Nov 23, 2017 7:25 pm

Al massimo chiamo io il contact center. Grazie, speriamo di non averne bisogno...

VITAK

Messaggio Da VITAK Lun Gen 08, 2018 4:00 pm

Ciao ragazzi. Ho smesso di lavorare il 21 dicembre perché il titolare è rientrato. Quando ho presentato la naspicom per interrompere l'indennità di disoccupazione, avevo indicato il 21 dicembre come giorno di chiusura del contratto, ma non ho ancora percepito l'indennità naspi: secondo voi è normale o devo contattare l'inps? Ho slatato qualche passaggio?
Grazie a tutti

VITAK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili