Naspicom anche quando finisco di lavorare
+3
scuola17
Dec
VITAK
7 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Naspicom anche quando finisco di lavorare
Promemoria primo messaggio :
Ho fatto domanda per la Naspi e, avendo ripreso a lavorare, ho presentato Naspicom per interrompere l'erogazione dei pagamenti relativi alla disoccupazione. Quando finisco di lavorare, cosa devo fare? Presentare una nuova domanda Naspi o semplicemente presentare un nuovo modello Naspicom in cui dichiaro di essere di nuovo disoccupata?
Grazie
Ho fatto domanda per la Naspi e, avendo ripreso a lavorare, ho presentato Naspicom per interrompere l'erogazione dei pagamenti relativi alla disoccupazione. Quando finisco di lavorare, cosa devo fare? Presentare una nuova domanda Naspi o semplicemente presentare un nuovo modello Naspicom in cui dichiaro di essere di nuovo disoccupata?
Grazie
VITAK- Messaggi : 3425
Re: Naspicom anche quando finisco di lavorare
ma non ricordo: tu la vecchia indennità hai fatto in tempo a percepirla totalmente oppure no? Nel primo caso dovresti fare una nuova domanda. Quanto ai moduli naspicom, più volte ho dubitato che poi li vadano a considerare correttamente, visto che anche a me hanno mandato parte dell'indennità durante periodi lavorativi...dunque non credo dipenda da te, ma in ogni caso meglio se telefoni l'inps per chiarire
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
No: dovevo percepire ancora altre settimane di Naspi, ragion per cui non voglio fare la nuova domanda di disoccupazione per gli ultimi mesi in cui ho lavorato.
Quando ho iniziato a lavorare, non avevo percepito alcun pagamento della naspi, quindi non mi hanno pagato la disoccupazione per i periodi in cui lavoravo, ma solo per il lasso di tempo (tolti i primi 8 giorni) in cui effettivamente ero stata disoccupata.
Quando ho iniziato a lavorare, non avevo percepito alcun pagamento della naspi, quindi non mi hanno pagato la disoccupazione per i periodi in cui lavoravo, ma solo per il lasso di tempo (tolti i primi 8 giorni) in cui effettivamente ero stata disoccupata.
Mi sembra normale. In questi giorni (dall'8 gennaio ad oggi) hai ricevuto qualcosa?
Dec- Moderatore
Riceverò la prima rata il 18 gennaio, come risulta dal fascicolo previdenziale del cittadino.
Dec- Moderatore
Grazie a tutti per essere intevenuti e buona domenica!
Dec, approfitto della tua presenza per farti un'altra domanda.
Prima di iniziare il rapporto di lavoro a ottobre, avevo diritto a circa ulteriori 3 mesi di naspi. La richiesta per l'indennità di disoccupazione per il nuovo rapporto lavorativo (ottobre-dicembre) quando devo farla? Quando finisco di percepire la "vecchia" naspi o comunque entro i primi 68 giorni lavorativi dalla fine del rapporto di lavoro?
Sperando ovviamente di riprendere a lavorare quanto prima e di non aver bisogno di chiedere la naspi...
Prima di iniziare il rapporto di lavoro a ottobre, avevo diritto a circa ulteriori 3 mesi di naspi. La richiesta per l'indennità di disoccupazione per il nuovo rapporto lavorativo (ottobre-dicembre) quando devo farla? Quando finisco di percepire la "vecchia" naspi o comunque entro i primi 68 giorni lavorativi dalla fine del rapporto di lavoro?
Sperando ovviamente di riprendere a lavorare quanto prima e di non aver bisogno di chiedere la naspi...
Se tu speri di lavorare subito non presentare una nuova domanda naspi altrimenti perdi i primi 7 giorni.tu sei obbligato a presentare domanda solo se hai lavorato per oltre sei mesi continuativi.
La prosecuzione della naspi te la pagano per tutto il periodo residuo senza presentare nuova domanda.
Poco prima che passano 68 giorni presenti nuova domanda se nel frattempo non hai iniziato a lavorare. In questo modo prendi la naspi anche relativa all'ultima supplenza.
La prosecuzione della naspi te la pagano per tutto il periodo residuo senza presentare nuova domanda.
Poco prima che passano 68 giorni presenti nuova domanda se nel frattempo non hai iniziato a lavorare. In questo modo prendi la naspi anche relativa all'ultima supplenza.
Actarus21- Messaggi : 1645
Ok. Allora se entro i primi 2 mesi non dovessi ricominciare a lavorare, presento una nuova domanda.
Hai anche la possibilità di non presentarla proprio la domanda. Infatti entro 4 anni sucuramente lavori e quando nel futuro presenterai domanda ti conteranno anche i contributi relativi alle precedenti supplenze
Actarus21- Messaggi : 1645
Grazie mille.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assunta in ruolo su sostegno secondaria primo grado il 01.09.2015... quando finisco il vincolo quinquennale su sostegno?
» Quando potremo lavorare veramente?
» Naspicom per spezzoni
» Naspicom impossibile...
» Sovrannumerario: dove finisco?
» Quando potremo lavorare veramente?
» Naspicom per spezzoni
» Naspicom impossibile...
» Sovrannumerario: dove finisco?