aiuto su congedo parentale
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto su congedo parentale
Salve,
Sono stata assunta a tempo determinato dalla scuola, dal 16/09/2017 fino al 31/08/2018. Al momento dell'assunzione mi trovavo in maternità obbligatoria. Il contratto è stato quindi perfezionato tramite posta raccomandata. La maternità obbligatoria si concluderà il 26 dicembre, periodo di chiusura delle scuole. Posso io pormi in congedo parentale a partire da giorno 8 gennaio (con previa domanda) senza la presa di servizio e ritenendomi in servizio dal 27 dicembre al 7 gennaio regolarmente?
O l'unica opportunità che ho senza la presa di servizio è far partire il congedo parentale da giorno 27/12/2017?
Grazie
Sono stata assunta a tempo determinato dalla scuola, dal 16/09/2017 fino al 31/08/2018. Al momento dell'assunzione mi trovavo in maternità obbligatoria. Il contratto è stato quindi perfezionato tramite posta raccomandata. La maternità obbligatoria si concluderà il 26 dicembre, periodo di chiusura delle scuole. Posso io pormi in congedo parentale a partire da giorno 8 gennaio (con previa domanda) senza la presa di servizio e ritenendomi in servizio dal 27 dicembre al 7 gennaio regolarmente?
O l'unica opportunità che ho senza la presa di servizio è far partire il congedo parentale da giorno 27/12/2017?
Grazie
matemanny- Messaggi : 112
Re: aiuto su congedo parentale
Puoi fare come dici tu. Magari scrivi due righe alla scuola dove dice che ti metti a disposizione dal 27 dicembre. Le scuole non chiamano mai in quel periodo ma ovviamente devi sapere che potresti correre il rischio di essere chiamata. Io non credo che lo faranno ma magari parlane con la scuola.
Per farti un esempio pratico, anche io interromperò il congedo durante le festività natalizie. Però io posso prendere le ferie non godute in estate... la segretaria mi ha detto che avrei potuto non chiedere ferie perché in ogni caso non mi chiameranno.
Per farti un esempio pratico, anche io interromperò il congedo durante le festività natalizie. Però io posso prendere le ferie non godute in estate... la segretaria mi ha detto che avrei potuto non chiedere ferie perché in ogni caso non mi chiameranno.
79dona- Messaggi : 937
Potreste fornirmi normativa a riguardo?
matemanny- Messaggi : 112
Purtroppo non ho riferimenti normativi ma solo la mia esperienza... (e di altre colleghe che lo hanno fatto qualche anno fa). Mi dispiace.
79dona- Messaggi : 937
Che razza di furbate! Non ho parole...
tecnologo alim- Messaggi : 392
tecnologo alim ha scritto:Che razza di furbate! Non ho parole...
ahahahahah
crotone- Messaggi : 2242
Buon pomeriggio! Avrei bisogno di un aiuto..il 7 dicembre termina la mia maternità obbligatoria e passato il ponte dell' 8 dicembre dall' 11 dicembre al 22 dicembre vorrei prendere il congedo parentale e poi dal 23 al 7 gennaio godere delle ferie natalizie. È possibile fare così?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Francesca Romana Longo
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Francesca Romana Longo
Francesca Romana Longo- Messaggi : 1
Argomenti simili
» 40+40 e congedo parentale: aiuto
» congedo parentale e due bambine..aiuto!
» Aiuto su congedo parentale e malattia
» CONGEDO PARENTALE PER ENTRAMBI I GENITORI:AIUTO!
» congedo parentale e diritto allo studio aiuto!
» congedo parentale e due bambine..aiuto!
» Aiuto su congedo parentale e malattia
» CONGEDO PARENTALE PER ENTRAMBI I GENITORI:AIUTO!
» congedo parentale e diritto allo studio aiuto!
Pagina 1 di 1