Tempi prova preselettiva
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tempi prova preselettiva
L'USR Toscana fissa la data del 31 agosto come scadenza per la domanda di chi è interessato a far parte delle commissioni del concorso. Poi dovranno esaminare le domande, scegliere i componenti delle commissione, nominarli e organizzare la prova preselettiva. Mi domando come tutto possa essere fatto per il 15-20 settembre, quando si dice sarà la prova. Secondo me, ad essere ottimisti, si andrà alla metà di ottobre.
Ludovico- Messaggi : 19
Re: Tempi prova preselettiva
Ludovico ha scritto:L'USR Toscana fissa la data del 31 agosto come scadenza per la domanda di chi è interessato a far parte delle commissioni del concorso. Poi dovranno esaminare le domande, scegliere i componenti delle commissione, nominarli e organizzare la prova preselettiva. Mi domando come tutto possa essere fatto per il 15-20 settembre, quando si dice sarà la prova. Secondo me, ad essere ottimisti, si andrà alla metà di ottobre.
Ciao Ludovico, vedo che siamo possibili con-correnti nella medesima regione.... tu che cosa insegni?
Scrivo qui perché non è possibile inviare msg privati via forum.
Comunque mi sono posto la stessa domanda.... forse però non è cos' problematico dato che la prova preselettiva verrà decisa a livello nazionale e dovrà essere in una unica data.... e la correzione avverrà col lettore ottico... le commissioni forse serviranno per le prove successive, nel pieno delle loro funzioni....
alessandro71- Messaggi : 32
Ciao Alessandro, io insegno psicologia. E' vero che la prova è nazionale, facile da preparare e da correggere, anche con il lettore ottico, ma credo che la commissione debba essere nominata prima perché dovrebbero essere i commissari nominati ad avere la responsabilità della sorveglianza durante la prova. A meno che non la considerino una prova a parte ed affidino ad altri la sorveglianza, facendo partire la competenza delle commissioni dalla prima prova scritta come dici tu. Speriamo, anche perché se veramente vogliono insediare i nuovi dirigenti nel 2012, i tempi previsti vanno rispettati tassativamente.
Ultima modifica di Ludovico il Gio Lug 28, 2011 9:45 am - modificato 1 volta.
Ludovico- Messaggi : 19
Ludovico ha scritto:Ciao Alessandro, io insegno psicologia. E' vero che la prova è nazionale, facile da preparare e da correggere, anche con il lettore ottico, ma credo che la commissione debba essere nominata prima perché dovrebbero essere i commissari nominati ad avere la responsabilità della sorveglianza durante la prova. A meno che non la considerino una prova a parte ed affidino ad altri la sorveglianza, facendo partire la competenza delle commissioni dalla prima prova scritta.
Mi ero posto questo tipo di soluzione... staremo a vedere... e se poi sarà ad ottobre avremo più tempo per macerarci nello studio....
alessandro71- Messaggi : 32
indiscrezioni uscita test
mi giungono notizie, ma sono solo voci dello slittamento ad ottobre delle preselezioni. Qualcuno sa dare conferma di ciò. Piuttosto sarebbe utile sapere quando verranno resi pubblici i test. Continuano ad essere pubblicizzati nuovi libri con test per esercitarsi, ma chissa se poi saranno utili fino in fondo o saranno troppo diversi da quelli ufficiali.
erichetta- Messaggi : 2
Argomenti simili
» tempi tra preselettiva e scritto (ordinario primaria)
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Prova preselettiva
» Gruppo di studio futuro concorso DS
» prova preselettiva
» Scambio informazioni prova preselettiva e prova scritta sostegno
» Prova preselettiva
» Gruppo di studio futuro concorso DS
» prova preselettiva
Pagina 1 di 1