Neoimmessa e cambio cdc
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Neoimmessa e cambio cdc
Sono nell'anno di prova, mi chiedo se l'anno prossimo posso chiedere il passaggio su altra cdc ( ovviamente possiedo l'abilitazione) e soprattutto mi chiedo se ho la precedenza nella stessa scuola in cui insegno.
Grazie
Grazie
eliss- Messaggi : 193
Re: Neoimmessa e cambio cdc
No, per poter chiedere il passaggio è necessario aver superato l'anno di prova, dunque potrai chiederlo nel 2019 per il 2019-2020.
Il fatto che tu sia in servizio in quella scuola non ti dà alcuna precedenza.
Il fatto che tu sia in servizio in quella scuola non ti dà alcuna precedenza.
gugu- Messaggi : 39712
Confermo quanto dice Gugu.
Essere titolare nella scuola non rappresenta un titolo di precedenza per il passaggio di cattedra in quella stessa scuola
Essere titolare nella scuola non rappresenta un titolo di precedenza per il passaggio di cattedra in quella stessa scuola
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ma appartengo al primo movimento dei trasferimenti....o no? Intendevo "precedenza in questo senso....
Il passaggio su altra cdc è mobilità professionale (passaggio di cattedra), non è un trasferimento
Cosa intendi per "primo movimento dei trasferimenti"?
Cosa intendi per "primo movimento dei trasferimenti"?
Pensavo il passaggio di cattedra nella stessa scuola si facesse prima di fare i trasferimenti e quindi far arrivare un altro docente da altra scuola...o provincia....o regione!
Pensavo....si...insomma....speravo!
No no, l'essere già titolare in una scuola non cambia niente.eliss ha scritto:Pensavo il passaggio di cattedra nella stessa scuola si facesse prima di fare i trasferimenti e quindi far arrivare un altro docente da altra scuola...o provincia....o regione!
arrubiu- Moderatore
Scusate mi inserisco perché non mi è chiara una cosa.. Sono in anno di prova primaria comune, se supero l’anno di prova, a marzo2019 posso fare domanda di trasferimento sul sostegno (ho abilitazione)? E se si, resterei nell’ambito dove sono assegnata ma cambierei scuola dove sono in prova??
universale- Messaggi : 60
Puoi chiedere trasferimento sul sostegno, quindi sempre nella scuola primaria dove sei titolare, anche se non hai superato l'anno di prova.
Non sappiamo ancora quali tipologie di preferenze potranno essere espresse nella domanda ( scuole e ambiti o solo ambiti), ma, in ogni caso, essendo il tuo un movimento volontario, potrai ottenerlo solo per una delle sedi richieste
Non sappiamo ancora quali tipologie di preferenze potranno essere espresse nella domanda ( scuole e ambiti o solo ambiti), ma, in ogni caso, essendo il tuo un movimento volontario, potrai ottenerlo solo per una delle sedi richieste
Specifico: il passaggio da posto comune a sostegno si fa con la domanda di trasferimento e chiedendo un cambio di tipo posto.universale ha scritto:Scusate mi inserisco perché non mi è chiara una cosa.. Sono in anno di prova primaria comune, se supero l’anno di prova, a marzo2019 posso fare domanda di trasferimento sul sostegno (ho abilitazione)? E se si, resterei nell’ambito dove sono assegnata ma cambierei scuola dove sono in prova??
Esprimerei quindi le preferenze e, nel caso dovessi ottenere passaggio su sostegno, andrai nella scuola assegnata o nell'ambito assegnato e parteciperai alla chiamata diretta.
L'anno di prova sarà fatto, perché col passaggio a sostegno non devi rifare l'anno di prova, ma inizierà il vincolo quinquennale sul sostegno.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» ricongiungimento neoimmessa
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» neoimmessa
» neoimmessa
» neoimmessa
» Cambio scuola per un autistico significa cambio scuola per i docenti di sostegno?
» neoimmessa
» neoimmessa
» neoimmessa
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1