Quando far iniziare le 12 ore di peer to peer?
+4
Dec
michetta
arrubiu
gugu
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Quando far iniziare le 12 ore di peer to peer?
Il mio UST non ha ancora comunicato la data del primo incontro plenario.
La mia tutor vorrebbe iniziare a fare le 3 ore propedeutiche per poi iniziare l'osservazione.
Possiamo iniziare da questa settimana visto che sono trascorsi due mesi dall'inizio delle lezioni?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Quando far iniziare le 12 ore di peer to peer?
Riporto in alto l'argomento,
è possibile fare il peer to peer prima che ci siano gli incontri organizzati dall'UST?
Voi come vi siete mossi l'anno scorso (assunti 2016) o come vi state comportando ora (assunti 2017)?
è possibile fare il peer to peer prima che ci siano gli incontri organizzati dall'UST?
Voi come vi siete mossi l'anno scorso (assunti 2016) o come vi state comportando ora (assunti 2017)?
Non mi ricordo, ma secondo me non c'è alcun problema nel fare le ore, soprattutto quelle propedeutiche (fate anche quelle?).
Non mi pare ci siano indicazioni di alcun genere, o sbaglio?
Non mi pare ci siano indicazioni di alcun genere, o sbaglio?
arrubiu- Moderatore
Ho guardato nel mio registro Ptp. Osservazione tutor: febbraio 2016 - primo laboratorio: marzo 2016
michetta- Messaggi : 6017
E in ogni caso l'attività del peer to peer è completamente slegata dalla formazione che si fa nel pomeriggio.
arrubiu- Moderatore
Io ho già trovato tutti gli spazi dove collocare le 3 ore di amabile conversazione con la tutor e le 4 ore di osservazione nelle sue classi. E riusciamo a fare tutto prima delle feste.
L'ultima settimana io faccio la prima attività con una mia classe.
A gennaio farei l'osservazione tutor nella mia classe e a febbraio la seconda attività, mi pare ci stia tutto.
Mi era venuto il dubbio perché guardando il questionario delle due attività mi viene chiesto se ho preso spunto da uno dei laboratori in presenza.
L'ultima settimana io faccio la prima attività con una mia classe.
A gennaio farei l'osservazione tutor nella mia classe e a febbraio la seconda attività, mi pare ci stia tutto.
Mi era venuto il dubbio perché guardando il questionario delle due attività mi viene chiesto se ho preso spunto da uno dei laboratori in presenza.
Segui il calendario che ti sei prefissato. Fregatene dei questionari, tanto non verranno neppure allegato al portfolio
michetta- Messaggi : 6017
Io ho già iniziato le attività di amabile conversazione, e pure l'osservazione mia. Se e quando vorrà, la mia tutor è benvenuta sin da ora nelle mie classi.
Ho anche svolto un'attività - che volevo comunque fare - in una classe, e preso qualche appunto, fotografato la lavagna...
Spero vada bene.
Ho anche svolto un'attività - che volevo comunque fare - in una classe, e preso qualche appunto, fotografato la lavagna...
Spero vada bene.
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Mi era venuto il dubbio perché guardando il questionario delle due attività mi viene chiesto se ho preso spunto da uno dei laboratori in presenza.
Basta rispondere di no.
Dec- Moderatore
Però nelle indicazioni c'è scritto che l'attività 2 deve essere fatta con il tutor possibilmente prendendo spunto da un laboratorio.
Pensavo già di metterla intorno a Febbraio, a questo punto vedrò quando è il primo laboratorio è cercherò di legarla a quello.
Pensavo già di metterla intorno a Febbraio, a questo punto vedrò quando è il primo laboratorio è cercherò di legarla a quello.
Gugu parlane con lui/lei.
Se ti dice che vuole essere presente, fate coincidere la sua osservazione con l'attività, se no fai in autonomia.
Se ti dice che vuole essere presente, fate coincidere la sua osservazione con l'attività, se no fai in autonomia.
arrubiu- Moderatore
gugu ha scritto:Però nelle indicazioni c'è scritto che l'attività 2 deve essere fatta con il tutor possibilmente prendendo spunto da un laboratorio.
Possibilmente. I laboratori potrebbero essere così lontani dalla normale attività didattica da rendere impossibile un collegamento. Io ne ho fatto uno sui bes e in classe non avevo bes e uno sulle tecnologie digitali con una maestra delle elementari (ne ho già parlato) che ci ha proposto quello che fa lei alla scuola primaria e che mai mi sognerei di proporre in una scuola superiore. A tutto c'è un limite. Possibilmente non vuol dire obbligatoriamente. L'accordo con il tutor invece è più che auspicabile.
Dec- Moderatore
Ciao, come sono distribuite le 12 ore di peer to peer? Tre ore propedeutiche, quattro noi dalla tutor e poi...
caminante- Messaggi : 2519
E poi in teoria 4 della tutor da te.caminante ha scritto:Ciao, come sono distribuite le 12 ore di peer to peer? Tre ore propedeutiche, quattro noi dalla tutor e poi...
arrubiu- Moderatore
Ma dobbiamo osservare le stesse situazioni didattiche vero?arrubiu ha scritto:E poi in teoria 4 della tutor da te.caminante ha scritto:Ciao, come sono distribuite le 12 ore di peer to peer? Tre ore propedeutiche, quattro noi dalla tutor e poi...
Mi spiego: io osservo il tutor in una situazione di spiegazione della lezione e a sua volta lui osserverà me quando faccio la stessa cosa nella mia classe.
Ho capito bene?
tarta- Messaggi : 217
Puoi osservare quello che vuoi e lui può osservare quello che vuole, o quello che capita.
arrubiu- Moderatore
Grazie!! Avevo capito che dovevamo osservare le stesse situazioni...arrubiu ha scritto:Puoi osservare quello che vuoi e lui può osservare quello che vuole, o quello che capita.
tarta- Messaggi : 217
Il tutto è completamente libero.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:E poi in teoria 4 della tutor da te.caminante ha scritto:Ciao, come sono distribuite le 12 ore di peer to peer? Tre ore propedeutiche, quattro noi dalla tutor e poi...
Ehm, la somma fa 11... la dodicesima ora conclusiva a tavolino con la tutor?
caminante ha scritto:arrubiu ha scritto:E poi in teoria 4 della tutor da te.caminante ha scritto:Ciao, come sono distribuite le 12 ore di peer to peer? Tre ore propedeutiche, quattro noi dalla tutor e poi...
Ehm, la somma fa 11... la dodicesima ora conclusiva a tavolino con la tutor?
perché in teoria ?
e la dodicesima ora?
catiusciagr- Messaggi : 1803
La dodicesima ora è di verifica finale delle attività con il tutor.
Dovete trovare un'ora in cui tirare le somme di tutto quanto è stato osservato.
Dovete trovare un'ora in cui tirare le somme di tutto quanto è stato osservato.
gugu, anche da parte mia, grazie per la risposta.
@arrubiu: rinnovo la mia richiesta.
perché <in teoria 4 della tutor da te>?
@arrubiu: rinnovo la mia richiesta.
perché <in teoria 4 della tutor da te>?
Perché puoi anche fare 12 ore di osservazione
O non farle, dipende dal tutor..
O non farle, dipende dal tutor..
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quando iniziare il peer to peer?
» Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?
» Possibile iniziare già il PEER TO PEER?
» QUANDO SI PUò INIZIARE IL TFA
» Compilazione questionario video-documentazione peer to peer entro il 15 luglio
» Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?
» Possibile iniziare già il PEER TO PEER?
» QUANDO SI PUò INIZIARE IL TFA
» Compilazione questionario video-documentazione peer to peer entro il 15 luglio
Pagina 1 di 2