Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?
Scusate posso già effettuare con il tutor le ore previste per l'osservazione in classe senza aver effettuato il bilancio delle competenze?
franco1- Messaggi : 204
Re: Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?
Io attenderei l'inizio ufficiale con la prima riunione nella tua provincia o almeno l'apertura del portale, perché le ore vanno documentate. In teoria puoi iniziare quando vuoi. Poi dovresti firmare il patto formativo col dirigente anche per, in teoria, indirizzare le tue osservazioni.
Aspetta fino a Dicembre ti consiglio, ma in teoria potresti già iniziare...
Circo
Aspetta fino a Dicembre ti consiglio, ma in teoria potresti già iniziare...
Circo
circo- Messaggi : 3740
Io avevo iniziato prima dell'incontro plenario, anche perché questo si era svolto subito prima di Natale.
gugu- Messaggi : 39712
si, può certamente iniziare, dato che non c'è alcun calendario prefissato.
Nel 2015/2016, mel mio anno di prova, mi ero attenuta alle indicazioni di massima che aveva dato il mio Usr e anche Indire. Ho visto sul sito di quest'ultimo che, anche anno scorso, il "consiglio" è stato quello di effettuare il peer to peer, contestualmente alla progettazione della seconda attività
Per eseguire queste attività consigliamo che la prima attività didattica sia realizzata dal docente in formazione in autonomia: emergerà così il modo di fare didattica all’inizio del percorso di formazione. Questa tappa costituisce un primo momento di approfondimento individuale; la seconda attività, invece, sarà realizzata contestualmente all’attività di osservazione peer to peer in questo caso, quindi, il docente e il suo tutor progettano insieme l’attività.
da:
http://neoassunti.indire.it/2018/toolkit.html
Ognuno può fare come è più comodo. Io, se non ricordo male, feci ptp in concomitanza con la attività 2 a febbraio
Nel 2015/2016, mel mio anno di prova, mi ero attenuta alle indicazioni di massima che aveva dato il mio Usr e anche Indire. Ho visto sul sito di quest'ultimo che, anche anno scorso, il "consiglio" è stato quello di effettuare il peer to peer, contestualmente alla progettazione della seconda attività
Per eseguire queste attività consigliamo che la prima attività didattica sia realizzata dal docente in formazione in autonomia: emergerà così il modo di fare didattica all’inizio del percorso di formazione. Questa tappa costituisce un primo momento di approfondimento individuale; la seconda attività, invece, sarà realizzata contestualmente all’attività di osservazione peer to peer in questo caso, quindi, il docente e il suo tutor progettano insieme l’attività.
da:
http://neoassunti.indire.it/2018/toolkit.html
Ognuno può fare come è più comodo. Io, se non ricordo male, feci ptp in concomitanza con la attività 2 a febbraio
michetta- Messaggi : 6017
Scusa l'anno di prova l'hai svolto l'anno scorso? giusto?gugu ha scritto:Io avevo iniziato prima dell'incontro plenario, anche perché questo si era svolto subito prima di Natale.
La tua regione se non ho capito male è la Lombardia?
Giusto per capire i tempi, a tutt'ora nulla si muove.
3lu- Messaggi : 79
3lu ha scritto:Scusa l'anno di prova l'hai svolto l'anno scorso? giusto?gugu ha scritto:Io avevo iniziato prima dell'incontro plenario, anche perché questo si era svolto subito prima di Natale.
La tua regione se non ho capito male è la Lombardia?
Giusto per capire i tempi, a tutt'ora nulla si muove.
Sì.
Gli incontri si sono svolti per lo più in primavera, per questi tutti i miei colleghi hanno fatto come me il peer to peer molto prima.
gugu- Messaggi : 39712
Grazie gugu, infatti mi sto portando avanti piano, la prima attività in autonomia osservata dal Tutor l'ho già svolta, sto guardando il bilancio delle competenze...e cerco di orientarmi con i documenti degli anni passati.
3lu- Messaggi : 79
Argomenti simili
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Anno di prova: modello relazione finale peer to peer
» Anno di prova relazione peer to peer
» Quando far iniziare le 12 ore di peer to peer?
» Possibile iniziare già il PEER TO PEER?
» Anno di prova: modello relazione finale peer to peer
» Anno di prova relazione peer to peer
» Quando far iniziare le 12 ore di peer to peer?
» Possibile iniziare già il PEER TO PEER?
Pagina 1 di 1