Concorso docenti non abilitati vincitori o idonei
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso docenti non abilitati vincitori o idonei
Buongiorno a tutti. Il mio quesito riguarda la normativa riguardante il concorso docenti non abilitati che verrà bandito nel 2018. In particolare, il DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 59 fa riferimento ai vincitori di concorso nei limiti di posti disponibili. Insomma, sembrerebbe sparito il concetto di idoneo. Se così fosse, avrebbero possibilità di accedere al fit solo i pochi vincitori? Grazie a chi vorrà rispondermi
aspirantedocente1- Messaggi : 3
Re: Concorso docenti non abilitati vincitori o idonei
Beh, direi proprio di sì e non capisco come potrebbe essere altrimenti. Ti riferisci agli scorrimenti in caso di rinuncia o vincitori per più classi di concorso che optano per una di esse?
Dec- Moderatore
Sì Dec, mi riferisco a quelli. In pratica sarebbero gli unici casi di scorrimento di graduatoria? Me lo chiedo perchè ai precedenti concorsi sono stati assunti anche gli idonei, almeno in parte. O sbaglio? Scusate per le domande per voi banali, ma sono una neofita in questo campo.
Scusami Dec, puoi fugare questo mio dubbio? Grazie
buongiorno, docente con 36 mesi di servizio in attesa del concorso, vi chiedo nel caso in cui non si superi il concorso, potremo continuare ad essere chiamati in terza fascia o non esistera' piu' ? grazie
giorgia.cervo- Messaggi : 13
aspirantedocente1 ha scritto:Sì Dec, mi riferisco a quelli. In pratica sarebbero gli unici casi di scorrimento di graduatoria? Me lo chiedo perchè ai precedenti concorsi sono stati assunti anche gli idonei, almeno in parte. O sbaglio? Scusate per le domande per voi banali, ma sono una neofita in questo campo.
Premetto che la cosa sarà gestita dal futuro governo e quindi potrebbe succedere di tutto. La mia certezza derivava dal fatto che in questo caso dopo il concorso ci sarà il FIT e non subito l'assunzione, quindi il numero dovrà essere quello programmato. Poi siamo abituati a vedere cambiamenti imprevisti, quindi bisogna essere cauti.
Dec- Moderatore
giorgia.cervo ha scritto:buongiorno, docente con 36 mesi di servizio in attesa del concorso, vi chiedo nel caso in cui non si superi il concorso, potremo continuare ad essere chiamati in terza fascia o non esistera' piu' ? grazie
Non verrà abolita. Bisognerà vedere se ci saranno ancora supplenze o se andranno tutte a chi sta frequentando il FIT (che suppongo avrà la precedenza), ma a mio parere continueranno ad essercene, anche se inevitabilmente saranno un po' meno.
Dec- Moderatore
GRAZIE DEC, alcune fonti d'informazione, sostengono che potranno accedere ai Fit, soltanto i docenti precari ( non abilitati con 36 mesi di serzizio ) soltanto dopo aver superato ( prova scritta e orale ) la fase concorsuale loro riservata; dalla tua risposta devo dedurre che non è vero o che io non abbia compreso l'informazione. grazie.
No, questo è vero e non capisco che cosa nella mia risposta ti abbia fatto pensare il contrario. La tua domanda precedente a cui avevo risposto era un'altra.
Dec- Moderatore
grazie ancora Dec; quindi possiamo dire che la terza fascia non verra' abolita, e che il docente precario, anche se non avra' superato le prove concorsuali, potrebbe essere chiamato a supplire, anche se le possibilita' saranno ridotte al lumicino. grazie ancora e buon tutto.
Io non arrivo a dire che le possibilità saranno ridotte al lumicino. Credo che ancora non lo si possa sapere e che, come al solito, dipenda molto dalla provincia e dalla classe di concorso, ma in generale non sono così pessimista.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» DATA ORALE CONCORSO DOCENTI 2018(ABILITATI E NON ABILITATI AMMESSI CON RISERVA)
» Concorso docenti abilitati
» CHE FINE FARANNO GLI IDONEI DEL CONCORSO DOCENTI?
» docenti immobilizzati al nord superati da idonei del concorso
» Conviene agli idonei (entro il 10%) del concorso 2016 partecipare al concorso 2018 per abilitati?
» Concorso docenti abilitati
» CHE FINE FARANNO GLI IDONEI DEL CONCORSO DOCENTI?
» docenti immobilizzati al nord superati da idonei del concorso
» Conviene agli idonei (entro il 10%) del concorso 2016 partecipare al concorso 2018 per abilitati?
Pagina 1 di 1