nuovamente incinta... :)
+2
milla 2
GeoRosanna
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuovamente incinta... :)
Salve a tutti,
oggi ho avuto conferma di essere nuovamente incinta.
Il medico però dopo visita mi ha messo in gravidanza a rischio. Martedì andrò all'ispettorato del lavoro per completare la documentazione.
Mercoledì vado a scuola a consegnare tutto perché ancora devo firmare il contratto. Infatti ero in congedo parentale fino al 6 dicembre e poi sarei rientrata.
Ora i piani si sono ribaltati.
Cosa comporta la gravidanza a rischio ai fini dello stipendio e del punteggio? Ho un contratto fino al 30 giugno!
Grazie.
oggi ho avuto conferma di essere nuovamente incinta.
Il medico però dopo visita mi ha messo in gravidanza a rischio. Martedì andrò all'ispettorato del lavoro per completare la documentazione.
Mercoledì vado a scuola a consegnare tutto perché ancora devo firmare il contratto. Infatti ero in congedo parentale fino al 6 dicembre e poi sarei rientrata.
Ora i piani si sono ribaltati.
Cosa comporta la gravidanza a rischio ai fini dello stipendio e del punteggio? Ho un contratto fino al 30 giugno!
Grazie.
GeoRosanna- Messaggi : 560
Re: nuovamente incinta... :)
Congratulazioni! Ti spetta la retribuzione al 100% e il riconoscimento del punteggio
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Congratulazioni! Ti spetta la retribuzione al 100% e il riconoscimento del punteggio
Grazie mille
Qual è l'iter per la gravidanza a rischio dopo che il ginecologo ha fatto il certif d rischio,?
malibustacy- Messaggi : 3014
Nessuno mi può aiutare? Serve per una mia amica a cui sono state date notizie discordanti. Grazie
malibustacy- Messaggi : 3014
malibustacy ha scritto:Nessuno mi può aiutare? Serve per una mia amica a cui sono state date notizie discordanti. Grazie
prova qui:
https://www.orizzontescuola.it/guida/guida-maternit-documenti-e-procedura-interdizione-anticipata-gravi-complicanze-gravidanza/
michetta- Messaggi : 6017
ragazzi mi aggancio al mio post iniziale. La data presunta del parto sarà il 3 agosto.
Ho un contratto fino al 30 giugno. La mia domanda è la seguente: io farò domanda di maternità obbligatoria alla mia scuola... ma i mesi estivi, quindi parliamo di luglio, agosto e poi i successivi tre mesi dopo il parto, mi verranno pagati o dovrò fare anche domanda all'INPS?
Ho un contratto fino al 30 giugno. La mia domanda è la seguente: io farò domanda di maternità obbligatoria alla mia scuola... ma i mesi estivi, quindi parliamo di luglio, agosto e poi i successivi tre mesi dopo il parto, mi verranno pagati o dovrò fare anche domanda all'INPS?
Ti spetta la maternità fuori nomina all'80% fino alla fine dell'obbligatoria o finché non hai un nuovo contratto (in quel caso torni al 100%).
Dec- Moderatore
Grazie dec... Ma quindi prosegue automaticamente oppure devo fare anche domanda all'INPS? Grazie
Che io sappia, prosegue automaticamente. E' la segreteria che deve fare tutto; comunque puoi chiedere a loro (oltre naturalmente ad aspettare altre risposte di qualche collega che ha vissuto l'esperienza).
Dec- Moderatore
RosannaTerzaFascia ha scritto:ragazzi mi aggancio al mio post iniziale. La data presunta del parto sarà il 3 agosto.
Quindi è confermato ciò che dice @dec che avrò la maternità fuori nomina e non devo fare domanda all'INPS?
grazie
Ragazzi alla fine ho partorito a luglio. Come funziona la maternità fuori nomina? Al momento a parte il rimborso del 730 di luglio non ho ricevuto nulla. Mi devo preoccupare?
Spesso ci sono dei ritardi nei pagamenti, perciò non mi preoccuperei troppo.
Dec- Moderatore
Grazie @Dec, in pratica ho visto che su noipa risulta l'indennità di maternità tra i contratti. Allora attendo.
malibustacy ha scritto:Qual è l'iter per la gravidanza a rischio dopo che il ginecologo ha fatto il certif d rischio,?
La gravidanza a rischio prevede certificati mensili, ciò che significa che con cadenza mensile devi farti fare il certificato medico e poi lo devi fare validare da un ginecologo dell'Usl. Loro trasmettono la documentazione alla scuola e così' via fino all'obbligatoria
jacaranda- Messaggi : 1478
RosannaTerzaFascia ha scritto:Ragazzi alla fine ho partorito a luglio. Come funziona la maternità fuori nomina? Al momento a parte il rimborso del 730 di luglio non ho ricevuto nulla. Mi devo preoccupare?
Per sicurezza potresti andare presso la sede inps della tua città.
Cmq si ora ricevi l'80% e poi se tra pochi giorni accetterai una nuova supplenza puoi rimanere a casa pagata al 100% fino novembre 3+1
jacaranda- Messaggi : 1478
jacaranda ha scritto:RosannaTerzaFascia ha scritto:Ragazzi alla fine ho partorito a luglio. Come funziona la maternità fuori nomina? Al momento a parte il rimborso del 730 di luglio non ho ricevuto nulla. Mi devo preoccupare?
Per sicurezza potresti andare presso la sede inps della tua città.
Cmq si ora ricevi l'80% e poi se tra pochi giorni accetterai una nuova supplenza puoi rimanere a casa pagata al 100% fino novembre 3+1
Ma la sede Inps so che non c'entra nulla con la maternità fuori nomina. Sto aspettando che mi paghino! :"(
Se mi capita una supplenza va bene, speriamo così sono tranquilla.
Rosanna auguroni per il lieto evento! Hai controllato lo stato del contratto su IOL?
milla 2- Messaggi : 6262
Argomenti simili
» rientare nuovamente
» IOL è nuovamente operativo!
» inserire titpli nuovamente?
» nuovamente brutta notizia
» Inserire nuovamente la preferenza Q?
» IOL è nuovamente operativo!
» inserire titpli nuovamente?
» nuovamente brutta notizia
» Inserire nuovamente la preferenza Q?
Pagina 1 di 1