Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata
Vorrei diventare insegnante di sostegno, non itp.
Sono assistente sociale educatrice specializzata sulla sindrome dello spettro autistico. Ho una laurea in servizio sociale L39 e una laurea in scienze politiche L15.
Potrei accedere al concorso sostegno 2018?
Grazie in anticipo
Sono assistente sociale educatrice specializzata sulla sindrome dello spettro autistico. Ho una laurea in servizio sociale L39 e una laurea in scienze politiche L15.
Potrei accedere al concorso sostegno 2018?
Grazie in anticipo
pakela79- Messaggi : 13
Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata
Se le due lauree che citi sono entrambe triennali, come penso, no. La A-66 è ad esaurimento, quindi non verranno banditi nuovi concorsi, nemmeno per il sostegno per chi accede solo con quella classe di concorso.
Dec- Moderatore
Re: Per accedere al concorso per il sostegno 2018 va bene la classe di concorso A-66?PS: non sono abilitata
grazie.
Se volessi accedere con la classe di concorso B23 da itp per laboratori per servizi sociali , non serve la triennale in servizio sociale giusto? Quale sarebbe il diploma per accederVi?
Come sono messe le graduatorie per B23 a Napoli?
Grazie in anticipo
Se volessi accedere con la classe di concorso B23 da itp per laboratori per servizi sociali , non serve la triennale in servizio sociale giusto? Quale sarebbe il diploma per accederVi?
Come sono messe le graduatorie per B23 a Napoli?
Grazie in anticipo
Diploma di Attività sociali
Diploma di istruzione professionale - settore servizi indirizzo Servizi socio-sanitari
Per i titoli pre-Gelmini:
Diploma di abilitazione o maturità tecnica femminile
Diploma di maturità professionale per assistente per comunità infantili; di tecnico dei servizi sociali
http://banner.orizzontescuola.it/tabellaB.pdf
Diploma di istruzione professionale - settore servizi indirizzo Servizi socio-sanitari
Per i titoli pre-Gelmini:
Diploma di abilitazione o maturità tecnica femminile
Diploma di maturità professionale per assistente per comunità infantili; di tecnico dei servizi sociali
Dec- Moderatore
La Laurea triennale in Servizi sociali di cui dispongo non ha la stessa valenza del diploma di Attivita' sociali ?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
No, almeno fino al 2024/2025.
Dec- Moderatore
Mi scusi Dec, mi sono informata per quanto concerne il diploma di attività sociali,in verità volevo conseguirlo da privatista, mi hanno informato che tale diploma è stato soppresso nel 2014.
Mi domando se non sia un paradosso e se non sia necessario porre la questione all'attenzione del miur.
Una laurea triennale in servizi sociali non può essere abilitante all'insegnamento della classe di concorso B23 ( itp per insegnare nei laboratori per i servizi sociali ) mentre un diploma ITAS entrato in esaurimento nel 2009 e soppresso nel 2014 lo permette, è assurdo.
Un ricorso in autotutela potrebbe aiutarmi? Le graduatorie provinciali per classe di concorso B23 sono molto piene?
Mi domando se non sia un paradosso e se non sia necessario porre la questione all'attenzione del miur.
Una laurea triennale in servizi sociali non può essere abilitante all'insegnamento della classe di concorso B23 ( itp per insegnare nei laboratori per i servizi sociali ) mentre un diploma ITAS entrato in esaurimento nel 2009 e soppresso nel 2014 lo permette, è assurdo.
Un ricorso in autotutela potrebbe aiutarmi? Le graduatorie provinciali per classe di concorso B23 sono molto piene?
Non esiste nemmeno il Diploma di istruzione professionale - settore servizi indirizzo Servizi socio-sanitari? Mi risulta che in alcune scuole della mia provincia questo diploma esista.
Non trovo nulla di strano che sia ancora permesso l'accesso al concorso a chi ha conseguito il diploma prima del 2014, anzi mi sembrerebbe grave il contrario. Ora c'è un altro diploma che puoi comunque conseguire.
Non diamo mai consigli sui ricorsi.
P.S. Per favore, dammi del tu.
Non trovo nulla di strano che sia ancora permesso l'accesso al concorso a chi ha conseguito il diploma prima del 2014, anzi mi sembrerebbe grave il contrario. Ora c'è un altro diploma che puoi comunque conseguire.
Non diamo mai consigli sui ricorsi.
P.S. Per favore, dammi del tu.
Dec- Moderatore
ciao Dec volevo chiederti:
se volessi accedere al prossimo concorso per il sostegno mediante classe di concorso B 16 che richiede qualsiasi diploma potrei accederVi?
Grazie in aticipo
se volessi accedere al prossimo concorso per il sostegno mediante classe di concorso B 16 che richiede qualsiasi diploma potrei accederVi?
Grazie in aticipo
Richiede qualsiasi diploma? Non mi sembra:
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Convocata per "AD02 SOSTEGNO" ma non sono abilitata
» fino all'avente diritto su sostegno : ma io sono in prima fascia e abilitata
» CLASSE DI CONCORSO A65: SI PUO' ACCEDERE AL TFA DEL SOSTEGNO?
» Come prendere l'abilitazione per il sostegno
» Classe A047 (matematica alle superiori). Secondo voi quali sono le province dove si lavora bene anche con punteggi bassi? Sia Gae che GI
» fino all'avente diritto su sostegno : ma io sono in prima fascia e abilitata
» CLASSE DI CONCORSO A65: SI PUO' ACCEDERE AL TFA DEL SOSTEGNO?
» Come prendere l'abilitazione per il sostegno
» Classe A047 (matematica alle superiori). Secondo voi quali sono le province dove si lavora bene anche con punteggi bassi? Sia Gae che GI
Pagina 1 di 1