Concorso 2018
+7
Chanty
Silvietta757
Mikigo
Dec
Elisa Bertelli
arrubiu
Milena 83
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Concorso 2018
Salve ,
Si Sa qualcosa in merito all’ uscita del bando per i non abilitati ? Quando dovrebbe uscire il bando ?
Inoltre , chi per causa forza maggiore è costretto a laurearsi a luglio 2018 ( dovendo acquisire i 24 cfu entro febbraio , stando alle disposizioni della mia universitá di riferimento ) , non puó accedere al prossimo ed eventuale concorso ?
Spero possiate chiarire i miei dubbi perchè si sta creando grande confusione . Grazie !
Milena 83- Messaggi : 1
Re: Concorso 2018
Se ricordo bene si parla di marzo ma la vedo molto in salita.
arrubiu- Moderatore
La sottoscritta è talmente disillusa da non essere più tanto sicura nemmeno sul concorso..Qualche anno fa ho studiato perchè sembrava da un momento all'altro dover uscire il bando per il tfa e poi? Nulla di fatto, ora il conseguimento di questi crediti che per me sono diventati un incubo, giacchè pur avendoli conseguiti non mi vengono riconosciuti ma è una storia che vi ho già narrato stamattina...
A me sembra che si voglia solo prendere tempo e soldi al cittadino...Comunque per chi ci crede ancora " Buona fortuna"
A me sembra che si voglia solo prendere tempo e soldi al cittadino...Comunque per chi ci crede ancora " Buona fortuna"
Elisa Bertelli- Messaggi : 2
Milena 83 ha scritto:
Salve ,
Si Sa qualcosa in merito all’ uscita del bando per i non abilitati ? Quando dovrebbe uscire il bando ?
Inoltre , chi per causa forza maggiore è costretto a laurearsi a luglio 2018 ( dovendo acquisire i 24 cfu entro febbraio , stando alle disposizioni della mia universitá di riferimento ) , non puó accedere al prossimo ed eventuale concorso ?
Io penso che farai in tempo a partecipare al concorso perché non verrà bandito tanto presto (comunque, se dovessi scommettere, non prima dell'autunno 2018).
Dec- Moderatore
A logica sarà a maggio 2018 per non abilitati
Mikigo- Messaggi : 26
Scusa Elisa Bertelli, perché non ti hanno riconosciuto i crediti? Potrei saperlo?
Silvietta757- Messaggi : 207
Ho letto su diversi articoli che il concorso per non abilitati è previsto tra l'estate e l'autunno del 2018.
Chanty- Messaggi : 53
buonasera, sapete se per i 24cfu sarà obbligatoria la frequenza e se, eventualmente, qualche università si sta organizzando per svolgere le lezioni fuori dai regolari orari lavorativi?
Ser85- Messaggi : 1
Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Ma allora quello x i neolaureati potrebbe esserci subito dopo entro aprile o maggio?
Le universita' pubbliche devono ancora iniziare i corsi, allora xke' il ministero non vuole dare la possibilita' di conseguire i 24 cfu?
Ma allora quello x i neolaureati potrebbe esserci subito dopo entro aprile o maggio?
Le universita' pubbliche devono ancora iniziare i corsi, allora xke' il ministero non vuole dare la possibilita' di conseguire i 24 cfu?
ata2017- Messaggi : 489
Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Ho molti dubbi che ci sarà a marzo il concorso per chi ha i 3 anni di servizio.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Mi sembra una valutazione logica. Il concorso per abilitati, che dovrebbe essere l'unico a fare in tempo ad uscire prima delle elezioni, produrrà graduatorie regionali chilometriche, almeno dal Lazio in giù, una sorta di "graduatorie permanenti 2.0", quindi sicuramente il nuovo governo dovrà da questa primavera riconsiderare il tutto.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Veronica.P ha scritto:arrubiu ha scritto:Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
Mi sembra una valutazione logica. Il concorso per abilitati, che dovrebbe essere l'unico a fare in tempo ad uscire prima delle elezioni, produrrà graduatorie regionali chilometriche, almeno dal Lazio in giù, una sorta di "graduatorie permanenti 2.0", quindi sicuramente il nuovo governo dovrà da questa primavera riconsiderare il tutto.
La formazione di queste pseudo "graduatorie permanenti" cosa comporterebbe concretamente?
Riconsiderare il tutto cosa significa in parole più semplici? Vuol dire che probabilmente non ci sarebbe più la necessità di bandire un concorso per i non abilitati?
Elisa Bertelli ha scritto:La sottoscritta è talmente disillusa da non essere più tanto sicura nemmeno sul concorso..Qualche anno fa ho studiato perchè sembrava da un momento all'altro dover uscire il bando per il tfa e poi? Nulla di fatto, ora il conseguimento di questi crediti che per me sono diventati un incubo, giacchè pur avendoli conseguiti non mi vengono riconosciuti ma è una storia che vi ho già narrato stamattina...
Provo la stessa disillusione anch'io, e dopo essermi consultata con alcune mie amiche, messe come me, sono quasi dell'idea di non conseguire questi cfu. Sono stanca di illudermi che sarà la volta buona, e soprattutto che non si dovrà perdere altro tempo. Il percorso Fit è lunghissimo, anche nell'eventualità di vincere il concorso. Ho anche letto che l'ammissione al terzo anno Fit comporterà il depennamento da ogni graduatoria. Senza ALCUNA certezza di superare l'esame finale. Per ritrovarsi con niente in mano, neppure la possibilità di supplenze di terza fascia. Stiamo scherzando?
ororosa230- Messaggi : 595
Chanty ha scritto:Veronica.P ha scritto:arrubiu ha scritto:Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
La formazione di queste pseudo "graduatorie permanenti" cosa comporterebbe concretamente?
Riconsiderare il tutto cosa significa in parole più semplici? Vuol dire che probabilmente non ci sarebbe più la necessità di bandire un concorso per i non abilitati?
La partecipazione dei docenti di ruolo che vogliono cambiare classe e/o regione di insegnamento comporterà 2 effetti:
1) l'aumento notevole del numero degli iscritti complessivo alle nuove graduatorie. Basta vedere i numeri dei docenti di ruolo che chiedono mobilità territoriale in altre regioni o mobilità professionale.
2) dato che presumibilmente i docenti già in ruolo si concentreranno nelle regioni del sud, altrettanto presumibilmente molti abilitati ancora precari, al fine di lavorare, opteranno per tentare il concorso nelle regioni settentrionali.
Di conseguenza è plausibile che al sud per quasi tutte le classi di concorso e, per alcune, anche all nord, resteranno ben pochi posti per i docenti non abilitati con 3 anni di precariato ed ancora meno per gli altri.
Ma se il ministero sapeva gia' ke si sarebbero create graduatorie permanenti con il concorso x abilitati, xke' aveva stabilito di farne anke uno x i non abilitati e senza i tre anni di servizio?
Ok, intervento odioso: ma viene molto complicato usare "ch" o "per"? Va bene che è un forum, però..
arrubiu- Moderatore
l'importante e' che il messaggio sia comprensibile.
Non comprendo pero' come tu possa pensare alla "ch" o al "per", anziche' al concorso.
Non comprendo pero' come tu possa pensare alla "ch" o al "per", anziche' al concorso.
Io sono già di ruolo e non farò il concorso.
E credo che scrivere in italiano in un forum di scuola sia opportuno. Poi fai come credi, figurati.
E credo che scrivere in italiano in un forum di scuola sia opportuno. Poi fai come credi, figurati.
arrubiu- Moderatore
ata2017 ha scritto:Ma se il ministero sapeva gia' ke si sarebbero create graduatorie permanenti con il concorso x abilitati, xke' aveva stabilito di farne anke uno x i non abilitati e senza i tre anni di servizio?
Me lo chiedo anch'io... è una bottiglia che si svuota!
ororosa230- Messaggi : 595
Veronica.P ha scritto:Chanty ha scritto:Veronica.P ha scritto:arrubiu ha scritto:Non c'è neanche il bando per il concorso per gli abilitati e dopo la "famosa" sentenza c'è da capire cosa succederà.ata2017 ha scritto:Si dice che entro natale ci sara' il concorso x gli abilitati ed a marzo o comunque nei primi mesi del 2018 ci sara' quello x i non abilitati con tre anni di servizio.
La partecipazione dei docenti di ruolo che vogliono cambiare classe e/o regione di insegnamento comporterà 2 effetti:
1) l'aumento notevole del numero degli iscritti complessivo alle nuove graduatorie. Basta vedere i numeri dei docenti di ruolo che chiedono mobilità territoriale in altre regioni o mobilità professionale.
2) dato che presumibilmente i docenti già in ruolo si concentreranno nelle regioni del sud, altrettanto presumibilmente molti abilitati ancora precari, al fine di lavorare, opteranno per tentare il concorso nelle regioni settentrionali.
Di conseguenza è plausibile che al sud per quasi tutte le classi di concorso e, per alcune, anche all nord, resteranno ben pochi posti per i docenti non abilitati con 3 anni di precariato ed ancora meno per gli altri.
Ma allora non capisco...perché millantare di voler bandire un concorso per non abilitati, sapendo già da oggi che non rimarranno neanche le briciole?!?
Alla luce della concentrazione dei docenti di ruolo al sud e il trasferimento dei precari al nord, mi chiedo, possono esistere delle regioni in cui, almeno teoricamente, la proporzione tra candidati e posti è più favorevole che in altre regioni?
Poi la ciliegina: la Fedeli dichiara di prevedere questo concorso per i non abilitati a marzo, ma come può fare una simile affermazione mentre sullo sfondo le università statali non hanno neppure ancora iniziato i corsi?
Il ministro ha detto in un'intervista che il concorso per abilitati verra' bandito fra pochi giorni, mentre gli altri due concorsi ci saranno a febbraio marzo.
Tutto cio' non e' logico. Ho l'impressione che o tali dichiarazioni vadano prese con le pinze(cosi' come e' stato scritto in un articolo),perche' le universita' non hanno ancora iniziato i corsi, oppure, il ministro gia' sapeva che non sarebbero rimasti posti vuoti per i non abilitati senza i tre anni ed ha deciso di anticipare il concorso a febbraio marzo, cosi' da non dare proprio la possibilita' di parteciparvi.
Tutto cio' non e' logico. Ho l'impressione che o tali dichiarazioni vadano prese con le pinze(cosi' come e' stato scritto in un articolo),perche' le universita' non hanno ancora iniziato i corsi, oppure, il ministro gia' sapeva che non sarebbero rimasti posti vuoti per i non abilitati senza i tre anni ed ha deciso di anticipare il concorso a febbraio marzo, cosi' da non dare proprio la possibilita' di parteciparvi.
ata2017 ha scritto:Il ministro ha detto in un'intervista che il concorso per abilitati verra' bandito fra pochi giorni, mentre gli altri due concorsi ci saranno a febbraio marzo.
Mi auguro che non sia corretta la seconda ipotesi, ma in entrambi i casi siamo vittime di una nuova forma di bullismo: quello statale.
ata2017 ha scritto:Il ministro ha detto in un'intervista che il concorso per abilitati verra' bandito fra pochi giorni, mentre gli altri due concorsi ci saranno a febbraio marzo.
Bé qualche briciola rimarrà, almeno al nord, in qualche classe di concorso anche qualche boccone, grazie anche all'effetto-mobilità nazionale bis. Piuttosto a febbraio c'è la campagna elettorale.
Puo' capitare ke il terzo concorso non ci sia x alcune classi come quella x le materie giudike? Secondo voi e proprio' vero, come prevede la nuova procedura , ke ci sara' un concorso ogni due anni?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 3 anni di servizio per concorso 2018: conteggeranno l'anno 2017/2018?
» Sentenza Ricorso Itp 4736/2018 Partecipazione Al Concorso 2018
» Movimenti ATA 2018/2019 notificati via email in data 19-07-2018
» Blocco delle GE per il 2017-2018, 2018-2019
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
» Sentenza Ricorso Itp 4736/2018 Partecipazione Al Concorso 2018
» Movimenti ATA 2018/2019 notificati via email in data 19-07-2018
» Blocco delle GE per il 2017-2018, 2018-2019
» Il neo immesso da GM 2016 entro il 31/08/2018 e che, attualmente, é in anno di prova, può partecipare alla.mobilità 2018/2019 nella prossima primavera?
Pagina 1 di 2