C'è una scadenza per compilazione bilancio competenze iniziali?
+5
ofeliaf
JaneEyre
arrubiu
_Zero_
deboel75
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
C'è una scadenza per compilazione bilancio competenze iniziali?
Come da titolo...
Entro oggi a Milano, è necessario indicare, tramite patto formativo, i laboratori graditi in ordine di preferenza e ovviamente in base al patto formativo. Stessa cosa anche per il bilancio delle competenze iniziali?
L'ho già steso in word...devo per forza inserirlo entro oggi in piattaforma indire?
Entro oggi a Milano, è necessario indicare, tramite patto formativo, i laboratori graditi in ordine di preferenza e ovviamente in base al patto formativo. Stessa cosa anche per il bilancio delle competenze iniziali?
L'ho già steso in word...devo per forza inserirlo entro oggi in piattaforma indire?
deboel75- Messaggi : 1158
Re: C'è una scadenza per compilazione bilancio competenze iniziali?
Ciao, io ho capito che tutto il materiale da caricare in piattaforma va inserito entro la fine dell'anno scolastico. Per ora non ho caricato nulla.
_Zero_- Messaggi : 42
Ok grazie, quindi nessuna fretta?
A meno che la vostra scuola o il vostro usr non chiedano diversamente, ovviamente.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:A meno che la vostra scuola o il vostro usr non chiedano diversamente, ovviamente.
ds (reggente) assente per malattia...e usr non mi risulta abbia dato scadenze di sorta
No, non ci sono altre scadenze. Addirittura ci sono scuole vicino alla mia che hanno solo chiesto l'elenco dei laboratori ieri per oggi.
Se il DS non legge il bilancio iniziale non può stendere il patto formativo e prevedere ciò che ti serve, in teoria. Cosa fai gli dai una copia in formato word invece che caricare tutto in piattaforma e scaricare il PDF?
JaneEyre- Messaggi : 1988
In pratica c'è chi chiede il patto formativo senza sapere che bisogna prima fare il bilancio delle competenze.
C'è chi chiede il bilancio a maggio e fa sempre a maggio il patto formativo.
arrubiu- Moderatore
JaneEyre ha scritto:Se il DS non legge il bilancio iniziale non può stendere il patto formativo e prevedere ciò che ti serve, in teoria. Cosa fai gli dai una copia in formato word invece che caricare tutto in piattaforma e scaricare il PDF?
Hai ragione JaneEyre...io infatti ho già fatto bilancio competenze per stendere patto formativo e per indicare i laboratori. Purtroppo attualmente il ds non c'è (malattia piuttosto lunga) e quindi leggerà il bilancio e il patto formativo proposto quando tornerà...io e la mia collega abbiamo comunque steso tutto (bilancio e proposta patto formativo, con relativi laboratori) ed inviato al vicario, che però non può' firmare nulla. Quindi, prima di inviare definitivamente su Indire, aspetto il primo incontro.
Il tutor ha dato il suo ok a tutto.
deboel75 ha scritto:JaneEyre ha scritto:Se il DS non legge il bilancio iniziale non può stendere il patto formativo e prevedere ciò che ti serve, in teoria. Cosa fai gli dai una copia in formato word invece che caricare tutto in piattaforma e scaricare il PDF?
Hai ragione JaneEyre...io infatti ho già fatto bilancio competenze per stendere patto formativo e per indicare i laboratori. Purtroppo attualmente il ds non c'è (malattia piuttosto lunga) e quindi leggerà il bilancio e il patto formativo proposto quando tornerà...io e la mia collega abbiamo comunque steso tutto (bilancio e proposta patto formativo, con relativi laboratori) ed inviato al vicario, che però non può' firmare nulla. Quindi, prima di inviare definitivamente su Indire, aspetto il primo incontro.
Il tutor ha dato il suo ok a tutto.
Che sfortuna! Ma in assenza del DS non dovrebbe stendere il patto il vicario?
Non saprei...il vicario ha in mano il patto formativo (che ho stilato io con aiuto tutor,sulla base del bilancio delle competenze,che è salvato su Indire ma ancora non inviato)...vediamo cosa mi diranno il 19 dicembre,data del primo incontro. Vorrei avere la sicurezza di fare le cose per bene,prima di spedire, vista la mancanza del ds
Sono stata oggi all'incontro iniziale e hanno confermato che non c'è nessuna scadenza per la piattaforma. Anche per il patto formativo non hanno dato scadenze. È stato solo consigliato di fare il bilancio prima del patto ma anche loro sono consapevoli del fatto che ogni scuola sta un po' facendo a modo proprio. Mi sono molto tranquillizzata su tutto!
Grazie mille per il riscontro!
Anche a me all'usp hanno confermato che l'unica reale scadenza per la compilazione del tutto, è la fine dell'anno scolastico, o meglio il giorno della discussione finale. Ovviamente anche se non ci sono scadenze c'è una logica da seguire; i laboratori da seguire per esempio, dovrebbero essere scelti in base a ciò che emerge dal patto formativo..ma al primo incontro vi erano decenti a cui il dirigente ha fatto firmare il patto 'sulla fiducia' ... insomma...si fa un pò come si vuole ...
ofeliaf- Messaggi : 1667
Scusate, io ho compilato il bilancio delle competenze ma non l'ho ancora inviato. Per ognuno dei 9 ambiti ho scelto 1-2 descrittori e nel riquadro per le risposte ho lasciato una riga bianca tra una risposta e l'altra spuntando sopra i descrittori scelti. Poi, facendo così, come viene l'impaginazione una volta confermato? Il sistema abbina correttamente le risposte fornite ai descrittori scelti o no? Chi ha già provato?
Per "patto formativo" intendete il curriculum formativo?
Grazie.
Per "patto formativo" intendete il curriculum formativo?
Grazie.
Nashef- Messaggi : 2352
Nom preoccuparti della formattazione, il sistema genera un pdf con quello che hai messo.
Il patto formativo è un documento che prepara il ds in cui appunto c'è il patto formativo per l'anno di prova tra te e la scuola.
Il curriculum formativo lo compili online inserendoe esperienze che hanno contribuito al tuo "essere docente".
Il patto formativo è un documento che prepara il ds in cui appunto c'è il patto formativo per l'anno di prova tra te e la scuola.
Il curriculum formativo lo compili online inserendoe esperienze che hanno contribuito al tuo "essere docente".
arrubiu- Moderatore
Ok, grazie Arrubiu.
Il neoassunto si limita a firmare il patto formativo o deve contribuire a redigerlo?
Lo firma, che mi risulti.
Lo prepara il ds in teoria sulla base del tuo bilancio iniziale delle competenze.
Lo prepara il ds in teoria sulla base del tuo bilancio iniziale delle competenze.
arrubiu- Moderatore
Ok, grazie. Ho inviato il bilancio qualche giorno fa.
Ho un problema....una mia cara amica è stata immessa in ruolo il 22/12/2017.
Il ds della sua scuola le ha detto che può fare l'anno di prova. Però, visto che la piattaforma indire è chiusa, i laboratori li seguirà l'anno prossimo e anche tutto il materiale lo caricherà sulla piattaforma l'anno prossimo. È corretto secondo voi? Secondo me no.
Il ds della sua scuola le ha detto che può fare l'anno di prova. Però, visto che la piattaforma indire è chiusa, i laboratori li seguirà l'anno prossimo e anche tutto il materiale lo caricherà sulla piattaforma l'anno prossimo. È corretto secondo voi? Secondo me no.
Greta- Messaggi : 390
Se non può seguire i laboratori e caricare il materiale semplicemente l'anno di prova lo farà l'anno prossimo.
Non è più possibile iscriversi alla piattaforma?
Non è più possibile iscriversi alla piattaforma?
arrubiu- Moderatore
anche a me sembra strano che la piattaforma sia chiusa
ofeliaf- Messaggi : 1667
A noi hanno detto che l'anno di prova di quest'anno si chiude a fine luglio. La piattaforma non sarà più operativa. Quindi è impossibile suddividere in due anni scolastici.
A meno che il DS non chiuda un occhio e le faccia fare parte del lavoro giù quest'anno (bilancio, peer teaching e patto) e lo tenga buono per l'anno prossimo. Ma comunque non potrebbe superare l'anno di prova entro il 2017/2918.
A meno che il DS non chiuda un occhio e le faccia fare parte del lavoro giù quest'anno (bilancio, peer teaching e patto) e lo tenga buono per l'anno prossimo. Ma comunque non potrebbe superare l'anno di prova entro il 2017/2918.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» bilancio competenze iniziali
» Paragrafi bilancio competenze iniziali
» Bilancio delle competenze iniziali
» Il bilancio delle competenze iniziali va compilato online entro il 31 ottobre, ma la piattaforma Indire non permette ancora di fare la login
» Scadenza bilancio competenze
» Paragrafi bilancio competenze iniziali
» Bilancio delle competenze iniziali
» Il bilancio delle competenze iniziali va compilato online entro il 31 ottobre, ma la piattaforma Indire non permette ancora di fare la login
» Scadenza bilancio competenze
Pagina 1 di 2