bilancio competenze iniziali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bilancio competenze iniziali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

bilancio competenze iniziali

+2
arrubiu
ofeliaf
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

bilancio competenze iniziali Empty bilancio competenze iniziali

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 12, 2017 5:44 pm

C'è qualcuno che le sta già preparando?

ofeliaf

Torna in alto Andare in basso

bilancio competenze iniziali Empty Re: bilancio competenze iniziali

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 12, 2017 5:47 pm

Ma la piattaforma indire è già aperta?
Consiglio per tutti: fatelo il prima possibile e liberatevene.
Una volta inviato definitivamente non potrà essere modificato, quindi vedete se il tutor lo vuole visionare o meno prima dell'invio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 12, 2017 6:04 pm

non è ancora aperta..a scuola nessuno mi dice niente, men che meno la mia tutor... mi sto informando su internet .. ho letto che andrebbe fatto prima degli incontri formativi presso il provveditorato..cosi mi sono chiesta se non fosse meglio cominciare a buttar giu qualcosa (o meglio a capire prima di cosa si tratti)  ... grazie arrubiu del consiglio ... non so davvero da dove cominciare  .. so che non è bello da dire...ma vorrei avere qualcosa di pronto..un copia ed incolla. siamo appena ad inizio ottobre ed io sono già oberata di lavoro!! nella scuola peggiore della città.... alè

Ultima modifica di ofeliaf il Gio Ott 12, 2017 6:07 pm - modificato 1 volta.

ofeliaf

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 12, 2017 6:06 pm

ofeliaf ha scritto:non è ancora aperta..a scuola nessuno mi dice niente, men che meno la mia tutor... mi sto informando su internet .. ho letto che andrebbe fatto prima degli incontri formativi presso il provveditorato..cosi mi sono chiesta se non fosse meglio cominciare a buttar giu qualcosa (o meglio a capire prima di cosa si tratti)  ... grazie arrubiu del consiglio ... non so davvero da dove cominciare  ..
Cerca la guida dell'anno scorso. Io so che va fatto prima della firma dal patto formativo con il DS.
Guarda che è presto, rilassati un attimo, davvero.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 12, 2017 6:09 pm

. il lavoro in se non mi spaventa. Non saper cosa scrivere e fare si. Grazie ancora !

ofeliaf

Messaggio Da gugu Gio Ott 12, 2017 6:13 pm

arrubiu ha scritto:Ma la piattaforma indire è già aperta?
Una volta inviato definitivamente non potrà essere modificato, quindi vedete se il tutor lo vuole visionare o meno prima dell'invio.

La piattaforma INDIRE apre il 20 Novembre, quindi prima di quella data non si può fare nulla.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 12, 2017 6:18 pm

gugu ha scritto:

La piattaforma INDIRE apre il 20 Novembre, quindi prima di quella data non si può fare nulla.
Se avete tempo libero potete iniziare a fare alcune cose (tipo il curriculum formativo), dando per buono che si ripresenteranno pressoché identiche.
Altro consiglio: non lavorate (solo) in piattaforma. Tutti i testi scriveteli in un file word o altro e poi fate copia&incolla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Gio Ott 12, 2017 6:22 pm

Ma posso inserire poi le competenze iniziali a fine novembre avendo già iniziato il peer to peer?
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 12, 2017 6:26 pm

gugu ha scritto:Ma posso inserire poi le competenze iniziali a fine novembre avendo già iniziato il peer to peer?
Sinceramente non te lo so dire.
In linea teorica tu dovresti compilare il bilancio iniziale delle competenze e il DS, visti i tuoi "bisogni di formazione" dovrebbe stipulare con te un patto formativo che dovrebbe garantire che tu possa accedere alla formazione di cui hai bisogno. Nei fatti è tutta fuffa, i patti formativi sono tutti uguali e tutto questo non serve niente.
Non mi ricordo se da un punto di vista formale il bilancio iniziale delle competenze debba essere concluso PRIMA del peer to peer. ti posso dire che alcuni di noi hanno firmato il patto formativo a maggio, praticamente quando era tutto concluso.
Quindi fai serenamente il peer to peer se l'hai già organizzato. Al massimo fate risultare qualche altra data (avete il registro?).
Per il bilancio.. se hai tempo cerca quello dell'anno scorso e inizia a compilare, così te lo trovi già fatto.
Ripeto: è tutto talmente formale e standardizzato..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 12, 2017 6:35 pm

gugu ha scritto:

si gugu..io intendevo iniziare a scrivere qualcosa in word da copiare poi..... anche se non so assolutamente cosa..sto cercando qualche modello o chiederò a qualche collega di animo buono se può darmi qualcosa di utile s capire come va impostato il lavoro.... fosse per me farei un copia incolla :-)

ofeliaf

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 12, 2017 6:38 pm

Devi "semplicemente" rispondere alle domande, facendo riferimento agli indicatori.
Per ogni domanda puoi scegliere 2, 3 opzioni. E poi devi motivare la scelta facendo riferimento gli indicatori. Tieni presente che c'è un massimo di caratteri consentiti, ma non c'è un minimo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 12, 2017 6:41 pm

' si/ no ' si può? ..scherzo ... capito.. allora provo a dare un'occhiata al modello dello scorso anno se lo trovo. meno male che ci siete voi. Thank you .

ofeliaf

Messaggio Da gugu Gio Ott 12, 2017 6:47 pm

http://istruzione.umbria.it/news2016/docenti/formazione/Bozza_Bilancio_Competenze_Iniziali.pdf

Questo ha un buon formato.
Basta scegliere nel gruppo le domande e poi scrivere; 2000 battute sono circa 30 righe.
gugu
gugu

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 12, 2017 6:52 pm

Puoi scriverne anche 1000:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 12, 2017 6:58 pm

grazie Gugu per il link

ofeliaf

Messaggio Da ofeliaf Gio Ott 12, 2017 7:29 pm

Gugu ho trovato un po di materiale su questo sito https://www.professionistiscuola.it/servizi/area-download/category/4-formazione-docenti-neoimmessi.html

ofeliaf

Messaggio Da cerbero97 Ven Ott 13, 2017 10:18 pm

Io ho un po' di materiale dall'anno scorso ma non saprei come condividerlo. Ad ogni modo nel bilancio iniziale il consiglio era di individuare delle competenze in cui si è 'scarsi' in modo tale da mostrare nel bilancio finale (da compilare a maggio) che è stato fatto un percorso proficuo durante l'anno con l'acquisizione appunto di queste competenze lacunose a inizio anno. Si tratta comunque di un mero adempimento amministrativo.

cerbero97

Messaggio Da gugu Ven Ott 13, 2017 10:27 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2016/03/Alberto-Fiorio-Incontro-accoglienza-2016.pdf

Qui c'è un po' tutta la spiegazione dell'anno di prova.
gugu
gugu

Messaggio Da Francesca4 Sab Ott 14, 2017 9:57 am

arrubiu ha scritto:
gugu ha scritto:Ma posso inserire poi le competenze iniziali a fine novembre avendo già iniziato il peer to peer?
Sinceramente non te lo so dire.
In linea teorica tu dovresti compilare il bilancio iniziale delle competenze e il DS, visti i tuoi "bisogni di formazione" dovrebbe stipulare con te un patto formativo che dovrebbe garantire che tu possa accedere alla formazione di cui hai bisogno. Nei fatti è tutta fuffa, i patti formativi sono tutti uguali e tutto questo non serve niente.
Non mi ricordo se da un punto di vista formale il bilancio iniziale delle competenze debba essere concluso PRIMA del peer to peer. ti posso dire che alcuni di noi hanno firmato il patto formativo a maggio, praticamente quando era tutto concluso.
Quindi fai serenamente il peer to peer se l'hai già organizzato. Al massimo fate risultare qualche altra data (avete il registro?).
Per il bilancio.. se hai tempo cerca quello dell'anno scorso e inizia a compilare, così te lo trovi già fatto.
Ripeto: è tutto talmente formale e standardizzato..

Quoto in pieno quanto scritto da te:si tratta di adempimenti formali ed il materiale, almeno quando l'ho fatto io, poteva essere inserito anche pochi giorni prima della consegna. Però consiglio a tutti di farlo quanto prima per liberarsi dall'impegno.
La cosa più stressante dell'anno di prova non fu la piattaforma indire, ma quella della scuola polo che fissava i tempi di consegna per la produzione degli scritti che concludevano le varie fasi laboratoriali e provvedeva a far correggere gli stessi con tanto di voto: qualcuno fu costretto a rifare le prove anche più di una volta. Un vero incubo nonostante abbia preso sempre il massimo dei voti.

Francesca4

Messaggio Da ofeliaf Sab Ott 14, 2017 10:59 am

gugu ha scritto:http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2016/03/Alberto-Fiorio-Incontro-accoglienza-2016.pdf

Qui c'è un po' tutta la spiegazione dell'anno di prova.
Utilissimo . Ti ringrazio.

ofeliaf

Messaggio Da ofeliaf Sab Ott 14, 2017 11:02 am

Quoto in pieno quanto scritto da te:si tratta di adempimenti formali ed il materiale, almeno quando l'ho fatto io, poteva essere inserito anche pochi giorni prima della consegna. Però consiglio a tutti di farlo quanto prima per liberarsi dall'impegno.
La cosa più stressante dell'anno di prova non fu la piattaforma indire, ma quella della scuola polo che fissava i tempi di consegna per la produzione degli scritti che concludevano le varie fasi laboratoriali e provvedeva a far correggere gli stessi con tanto di voto: qualcuno fu costretto a rifare le prove anche più di una volta. Un vero incubo nonostante abbia preso sempre il massimo dei voti.  [/quote]

spero di riuscire ad organizzarmi... Non sapevo neanche ci fosse qualcosa da produrre dopo quella fase.

ofeliaf

Messaggio Da Francesca4 Sab Ott 14, 2017 11:35 am

ofeliaf ha scritto:Quoto in pieno quanto scritto da te:si tratta di adempimenti formali ed il materiale, almeno quando l'ho fatto io, poteva essere inserito anche pochi giorni prima della consegna. Però consiglio a tutti di farlo quanto prima per liberarsi dall'impegno.
La cosa più stressante dell'anno di prova non fu la piattaforma indire, ma quella della scuola polo che fissava i tempi di consegna per la produzione degli scritti che concludevano le varie fasi laboratoriali e provvedeva a far correggere gli stessi con tanto di voto: qualcuno fu costretto a rifare le prove anche più di una volta. Un vero incubo nonostante abbia preso sempre il massimo dei voti.  

spero di riuscire ad organizzarmi... Non sapevo neanche ci fosse qualcosa da produrre dopo quella fase. [/quote]

Alcune scuole polo esauriscono la formazione nei laboratori con attività in presenza, altre chiedono le consegne.
Ti auguro di essere più fortunata di me.
In bocca al lupo!

Francesca4

Messaggio Da ofeliaf Sab Ott 14, 2017 11:47 am

Ti ringrazio molto!

ofeliaf

Messaggio Da michetta Sab Ott 14, 2017 11:49 am

ofeliaf ha scritto:Quoto in pieno quanto scritto da te:si tratta di adempimenti formali ed il materiale, almeno quando l'ho fatto io, poteva essere inserito anche pochi giorni prima della consegna. Però consiglio a tutti di farlo quanto prima per liberarsi dall'impegno.

spero di riuscire ad organizzarmi... Non sapevo neanche ci fosse qualcosa da produrre dopo quella fase. [/quote]

guarda che non è una cosa fissa. Io non ho dovuto produrre nessuna prova scritta e nei nostri laboratori non c'erano voti

michetta
michetta

Messaggio Da ofeliaf Sab Ott 14, 2017 12:25 pm

meglio cosi michetta.. intanto comincio a scrivere qualcosa sulle competenze iniziali.. proverò ad affrontare una cosa alla volta.

ofeliaf

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili