bilancio competenze iniziali
+2
arrubiu
ofeliaf
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
bilancio competenze iniziali
C'è qualcuno che le sta già preparando?
ofeliaf- Messaggi : 1667
Re: bilancio competenze iniziali
Ma la piattaforma indire è già aperta?
Consiglio per tutti: fatelo il prima possibile e liberatevene.
Una volta inviato definitivamente non potrà essere modificato, quindi vedete se il tutor lo vuole visionare o meno prima dell'invio.
Una volta inviato definitivamente non potrà essere modificato, quindi vedete se il tutor lo vuole visionare o meno prima dell'invio.
arrubiu- Moderatore
non è ancora aperta..a scuola nessuno mi dice niente, men che meno la mia tutor... mi sto informando su internet .. ho letto che andrebbe fatto prima degli incontri formativi presso il provveditorato..cosi mi sono chiesta se non fosse meglio cominciare a buttar giu qualcosa (o meglio a capire prima di cosa si tratti) ... grazie arrubiu del consiglio ... non so davvero da dove cominciare .. so che non è bello da dire...ma vorrei avere qualcosa di pronto..un copia ed incolla. siamo appena ad inizio ottobre ed io sono già oberata di lavoro!! nella scuola peggiore della città.... alè
Ultima modifica di ofeliaf il Gio Ott 12, 2017 6:07 pm - modificato 1 volta.
Cerca la guida dell'anno scorso. Io so che va fatto prima della firma dal patto formativo con il DS.ofeliaf ha scritto:non è ancora aperta..a scuola nessuno mi dice niente, men che meno la mia tutor... mi sto informando su internet .. ho letto che andrebbe fatto prima degli incontri formativi presso il provveditorato..cosi mi sono chiesta se non fosse meglio cominciare a buttar giu qualcosa (o meglio a capire prima di cosa si tratti) ... grazie arrubiu del consiglio ... non so davvero da dove cominciare ..
Guarda che è presto, rilassati un attimo, davvero.
arrubiu- Moderatore
. il lavoro in se non mi spaventa. Non saper cosa scrivere e fare si. Grazie ancora !
arrubiu ha scritto:Ma la piattaforma indire è già aperta?
La piattaforma INDIRE apre il 20 Novembre, quindi prima di quella data non si può fare nulla.
gugu- Messaggi : 39712
Se avete tempo libero potete iniziare a fare alcune cose (tipo il curriculum formativo), dando per buono che si ripresenteranno pressoché identiche.gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:Ma la piattaforma indire è già aperta?
La piattaforma INDIRE apre il 20 Novembre, quindi prima di quella data non si può fare nulla.
Altro consiglio: non lavorate (solo) in piattaforma. Tutti i testi scriveteli in un file word o altro e poi fate copia&incolla.
arrubiu- Moderatore
Ma posso inserire poi le competenze iniziali a fine novembre avendo già iniziato il peer to peer?
Sinceramente non te lo so dire.gugu ha scritto:Ma posso inserire poi le competenze iniziali a fine novembre avendo già iniziato il peer to peer?
In linea teorica tu dovresti compilare il bilancio iniziale delle competenze e il DS, visti i tuoi "bisogni di formazione" dovrebbe stipulare con te un patto formativo che dovrebbe garantire che tu possa accedere alla formazione di cui hai bisogno. Nei fatti è tutta fuffa, i patti formativi sono tutti uguali e tutto questo non serve niente.
Non mi ricordo se da un punto di vista formale il bilancio iniziale delle competenze debba essere concluso PRIMA del peer to peer. ti posso dire che alcuni di noi hanno firmato il patto formativo a maggio, praticamente quando era tutto concluso.
Quindi fai serenamente il peer to peer se l'hai già organizzato. Al massimo fate risultare qualche altra data (avete il registro?).
Per il bilancio.. se hai tempo cerca quello dell'anno scorso e inizia a compilare, così te lo trovi già fatto.
Ripeto: è tutto talmente formale e standardizzato..
arrubiu- Moderatore
si gugu..io intendevo iniziare a scrivere qualcosa in word da copiare poi..... anche se non so assolutamente cosa..sto cercando qualche modello o chiederò a qualche collega di animo buono se può darmi qualcosa di utile s capire come va impostato il lavoro.... fosse per me farei un copia incolla :-)gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:Ma la piattaforma indire è già aperta?
Devi "semplicemente" rispondere alle domande, facendo riferimento agli indicatori.
Per ogni domanda puoi scegliere 2, 3 opzioni. E poi devi motivare la scelta facendo riferimento gli indicatori. Tieni presente che c'è un massimo di caratteri consentiti, ma non c'è un minimo.
Per ogni domanda puoi scegliere 2, 3 opzioni. E poi devi motivare la scelta facendo riferimento gli indicatori. Tieni presente che c'è un massimo di caratteri consentiti, ma non c'è un minimo.
arrubiu- Moderatore
' si/ no ' si può? ..scherzo ... capito.. allora provo a dare un'occhiata al modello dello scorso anno se lo trovo. meno male che ci siete voi. Thank you .
http://istruzione.umbria.it/news2016/docenti/formazione/Bozza_Bilancio_Competenze_Iniziali.pdf
Questo ha un buon formato.
Basta scegliere nel gruppo le domande e poi scrivere; 2000 battute sono circa 30 righe.
Questo ha un buon formato.
Basta scegliere nel gruppo le domande e poi scrivere; 2000 battute sono circa 30 righe.
Puoi scriverne anche 1000:)
arrubiu- Moderatore
grazie Gugu per il link
Gugu ho trovato un po di materiale su questo sito https://www.professionistiscuola.it/servizi/area-download/category/4-formazione-docenti-neoimmessi.html
Io ho un po' di materiale dall'anno scorso ma non saprei come condividerlo. Ad ogni modo nel bilancio iniziale il consiglio era di individuare delle competenze in cui si è 'scarsi' in modo tale da mostrare nel bilancio finale (da compilare a maggio) che è stato fatto un percorso proficuo durante l'anno con l'acquisizione appunto di queste competenze lacunose a inizio anno. Si tratta comunque di un mero adempimento amministrativo.
cerbero97- Messaggi : 283
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2016/03/Alberto-Fiorio-Incontro-accoglienza-2016.pdf
Qui c'è un po' tutta la spiegazione dell'anno di prova.
arrubiu ha scritto:Sinceramente non te lo so dire.gugu ha scritto:Ma posso inserire poi le competenze iniziali a fine novembre avendo già iniziato il peer to peer?
In linea teorica tu dovresti compilare il bilancio iniziale delle competenze e il DS, visti i tuoi "bisogni di formazione" dovrebbe stipulare con te un patto formativo che dovrebbe garantire che tu possa accedere alla formazione di cui hai bisogno. Nei fatti è tutta fuffa, i patti formativi sono tutti uguali e tutto questo non serve niente.
Non mi ricordo se da un punto di vista formale il bilancio iniziale delle competenze debba essere concluso PRIMA del peer to peer. ti posso dire che alcuni di noi hanno firmato il patto formativo a maggio, praticamente quando era tutto concluso.
Quindi fai serenamente il peer to peer se l'hai già organizzato. Al massimo fate risultare qualche altra data (avete il registro?).
Per il bilancio.. se hai tempo cerca quello dell'anno scorso e inizia a compilare, così te lo trovi già fatto.
Ripeto: è tutto talmente formale e standardizzato..
Quoto in pieno quanto scritto da te:si tratta di adempimenti formali ed il materiale, almeno quando l'ho fatto io, poteva essere inserito anche pochi giorni prima della consegna. Però consiglio a tutti di farlo quanto prima per liberarsi dall'impegno.
La cosa più stressante dell'anno di prova non fu la piattaforma indire, ma quella della scuola polo che fissava i tempi di consegna per la produzione degli scritti che concludevano le varie fasi laboratoriali e provvedeva a far correggere gli stessi con tanto di voto: qualcuno fu costretto a rifare le prove anche più di una volta. Un vero incubo nonostante abbia preso sempre il massimo dei voti.
Francesca4- Messaggi : 3552
Utilissimo . Ti ringrazio.gugu ha scritto:http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2016/03/Alberto-Fiorio-Incontro-accoglienza-2016.pdf
Quoto in pieno quanto scritto da te:si tratta di adempimenti formali ed il materiale, almeno quando l'ho fatto io, poteva essere inserito anche pochi giorni prima della consegna. Però consiglio a tutti di farlo quanto prima per liberarsi dall'impegno.
La cosa più stressante dell'anno di prova non fu la piattaforma indire, ma quella della scuola polo che fissava i tempi di consegna per la produzione degli scritti che concludevano le varie fasi laboratoriali e provvedeva a far correggere gli stessi con tanto di voto: qualcuno fu costretto a rifare le prove anche più di una volta. Un vero incubo nonostante abbia preso sempre il massimo dei voti. [/quote]
spero di riuscire ad organizzarmi... Non sapevo neanche ci fosse qualcosa da produrre dopo quella fase.
La cosa più stressante dell'anno di prova non fu la piattaforma indire, ma quella della scuola polo che fissava i tempi di consegna per la produzione degli scritti che concludevano le varie fasi laboratoriali e provvedeva a far correggere gli stessi con tanto di voto: qualcuno fu costretto a rifare le prove anche più di una volta. Un vero incubo nonostante abbia preso sempre il massimo dei voti. [/quote]
spero di riuscire ad organizzarmi... Non sapevo neanche ci fosse qualcosa da produrre dopo quella fase.
ofeliaf ha scritto:Quoto in pieno quanto scritto da te:si tratta di adempimenti formali ed il materiale, almeno quando l'ho fatto io, poteva essere inserito anche pochi giorni prima della consegna. Però consiglio a tutti di farlo quanto prima per liberarsi dall'impegno.
La cosa più stressante dell'anno di prova non fu la piattaforma indire, ma quella della scuola polo che fissava i tempi di consegna per la produzione degli scritti che concludevano le varie fasi laboratoriali e provvedeva a far correggere gli stessi con tanto di voto: qualcuno fu costretto a rifare le prove anche più di una volta. Un vero incubo nonostante abbia preso sempre il massimo dei voti.
spero di riuscire ad organizzarmi... Non sapevo neanche ci fosse qualcosa da produrre dopo quella fase. [/quote]
Alcune scuole polo esauriscono la formazione nei laboratori con attività in presenza, altre chiedono le consegne.
Ti auguro di essere più fortunata di me.
In bocca al lupo!
Francesca4- Messaggi : 3552
Ti ringrazio molto!
ofeliaf ha scritto:Quoto in pieno quanto scritto da te:si tratta di adempimenti formali ed il materiale, almeno quando l'ho fatto io, poteva essere inserito anche pochi giorni prima della consegna. Però consiglio a tutti di farlo quanto prima per liberarsi dall'impegno.
spero di riuscire ad organizzarmi... Non sapevo neanche ci fosse qualcosa da produrre dopo quella fase. [/quote]
guarda che non è una cosa fissa. Io non ho dovuto produrre nessuna prova scritta e nei nostri laboratori non c'erano voti
michetta- Messaggi : 6017
meglio cosi michetta.. intanto comincio a scrivere qualcosa sulle competenze iniziali.. proverò ad affrontare una cosa alla volta.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bilancio delle competenze iniziali
» Paragrafi bilancio competenze iniziali
» C'è una scadenza per compilazione bilancio competenze iniziali?
» Il bilancio delle competenze iniziali va compilato online entro il 31 ottobre, ma la piattaforma Indire non permette ancora di fare la login
» Peer to Peer e bilancio competenze iniziali
» Paragrafi bilancio competenze iniziali
» C'è una scadenza per compilazione bilancio competenze iniziali?
» Il bilancio delle competenze iniziali va compilato online entro il 31 ottobre, ma la piattaforma Indire non permette ancora di fare la login
» Peer to Peer e bilancio competenze iniziali
Pagina 1 di 2