congedo parentale e giorni non festivi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e giorni non festivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

congedo parentale e giorni non festivi

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e giorni non festivi Empty congedo parentale e giorni non festivi

Messaggio Da Maggie Tulliver Mar Dic 19, 2017 4:57 pm

buonasera a tutti,

il 23 dicembre finisco il periodo di maternità obbligatoria e ho richiesto il congedo parentale dall'8 gennaio.

Dalla segreteria mi chiamano dicendo che devo coprire anche gli altri giorni in cui la scuola è aperta, compreso il sabato (le lezioni terminano il venerdì). Quindi 27-28-29-30 dicembre e 2-3-4-5 gennaio.

Ho provato a chiedere spiegazioni, in quanto pensavo non dovessi coprire quei giorni, ma il gentilissimo segretario mi ha urlato al telefono "SE NON COPRE QUEI GIORNI IL PRESIDE LA VUOLE QUI A SCUOLA IL 27 A PRENDERE SERVIZIO"

Hanno ragione o potevo appellarmi a qualche riferimento normativo in merito?

Grazie a tutti

ps. signori si nasce

Maggie Tulliver

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e giorni non festivi Empty Re: congedo parentale e giorni non festivi

Messaggio Da 79dona Mer Dic 20, 2017 5:03 pm

Non credo esistano riferimenti normativi ma solo buon senso... cosa che, mi sembra di capire, manchi al segretario. A me hanno sempre detto che nei giorni di Natale avrei dovuto "mettermi a disposizione", ne consegue che effettivamente se la dirigente vuole che tu vada, lo devi fare. Io ho tagliato la testa al toro, prendendo ferie ( ma io ero in obbligatoria fino a ottobre...). Se non è troppo lontana la scuola, vai e prendi servizio, così sei a posto...

79dona

congedo parentale e giorni non festivi Empty Re: congedo parentale e giorni non festivi

Messaggio Da Maggie Tulliver Mer Dic 20, 2017 7:59 pm

credo non vogliano rogne con contratti, supplente e burocrazia varia, ma c'è modo e modo.
purtroppo non posso prendere servizio il 27, quindi ho preso altri giorni di congedo parentale.
grazie per la risposta.

Maggie Tulliver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili