congedo parentale e giorni non festivi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo parentale e giorni non festivi
buonasera a tutti,
il 23 dicembre finisco il periodo di maternità obbligatoria e ho richiesto il congedo parentale dall'8 gennaio.
Dalla segreteria mi chiamano dicendo che devo coprire anche gli altri giorni in cui la scuola è aperta, compreso il sabato (le lezioni terminano il venerdì). Quindi 27-28-29-30 dicembre e 2-3-4-5 gennaio.
Ho provato a chiedere spiegazioni, in quanto pensavo non dovessi coprire quei giorni, ma il gentilissimo segretario mi ha urlato al telefono "SE NON COPRE QUEI GIORNI IL PRESIDE LA VUOLE QUI A SCUOLA IL 27 A PRENDERE SERVIZIO"
Hanno ragione o potevo appellarmi a qualche riferimento normativo in merito?
Grazie a tutti
ps. signori si nasce
il 23 dicembre finisco il periodo di maternità obbligatoria e ho richiesto il congedo parentale dall'8 gennaio.
Dalla segreteria mi chiamano dicendo che devo coprire anche gli altri giorni in cui la scuola è aperta, compreso il sabato (le lezioni terminano il venerdì). Quindi 27-28-29-30 dicembre e 2-3-4-5 gennaio.
Ho provato a chiedere spiegazioni, in quanto pensavo non dovessi coprire quei giorni, ma il gentilissimo segretario mi ha urlato al telefono "SE NON COPRE QUEI GIORNI IL PRESIDE LA VUOLE QUI A SCUOLA IL 27 A PRENDERE SERVIZIO"
Hanno ragione o potevo appellarmi a qualche riferimento normativo in merito?
Grazie a tutti
ps. signori si nasce
Maggie Tulliver- Messaggi : 8
Re: congedo parentale e giorni non festivi
Non credo esistano riferimenti normativi ma solo buon senso... cosa che, mi sembra di capire, manchi al segretario. A me hanno sempre detto che nei giorni di Natale avrei dovuto "mettermi a disposizione", ne consegue che effettivamente se la dirigente vuole che tu vada, lo devi fare. Io ho tagliato la testa al toro, prendendo ferie ( ma io ero in obbligatoria fino a ottobre...). Se non è troppo lontana la scuola, vai e prendi servizio, così sei a posto...
79dona- Messaggi : 937
Re: congedo parentale e giorni non festivi
credo non vogliano rogne con contratti, supplente e burocrazia varia, ma c'è modo e modo.
purtroppo non posso prendere servizio il 27, quindi ho preso altri giorni di congedo parentale.
grazie per la risposta.
purtroppo non posso prendere servizio il 27, quindi ho preso altri giorni di congedo parentale.
grazie per la risposta.
Maggie Tulliver- Messaggi : 8
Argomenti simili
» Urgente:conteggio giorni festivi tra malattia bimbo e congedo parentale
» Congedo parentale e festivi
» congedo parentale a giorni
» Congedo Parentale, festivi e festività natalizie/pasquali
» congedo parentale a giorni
» Congedo Parentale, festivi e festività natalizie/pasquali