PON alternanza scuola/lavoro: orario curriculare o no?
+7
Popocatepetl
Disillusa
oizan
donadoni
avidodinformazioni
mac67
creon79
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
PON alternanza scuola/lavoro: orario curriculare o no?
Promemoria primo messaggio :
Salve,
mi scuso se posto nella sezione sbagliata.
In merito al PON dell'alternanza scuola/lavoro, vorrei capire se, come tutte le attività di alternanza, le ore relative debbano ricadere in orario curriculare o se, come per tutti gli altri PON, le attività vanno svolte in orario extracurriculare.
Immagino sia vera la prima ipotesi dato che la seconda comporterebbe diversi problemi logistico-organizzativi legati anche agli impegni delle aziende coinvolte. Non mi pare di aver letto nulla in merito.
Grazie.
Salve,
mi scuso se posto nella sezione sbagliata.
In merito al PON dell'alternanza scuola/lavoro, vorrei capire se, come tutte le attività di alternanza, le ore relative debbano ricadere in orario curriculare o se, come per tutti gli altri PON, le attività vanno svolte in orario extracurriculare.
Immagino sia vera la prima ipotesi dato che la seconda comporterebbe diversi problemi logistico-organizzativi legati anche agli impegni delle aziende coinvolte. Non mi pare di aver letto nulla in merito.
Grazie.
creon79- Messaggi : 759
Re: PON alternanza scuola/lavoro: orario curriculare o no?
non c'è nesso logico tra le ore di lezione vera e la futura disoccupazioneavidodinformazioni ha scritto:In alcune scuole la differenza é meno ore di lezione vera; in tutte le scuole la differenza é che al pomeriggio c'é meno tempo per studiare.Disillusa ha scritto:perchè l'asl creerebbe futuri disoccupati? che differenza c'è tra la scuola prima dell'asl e la scuola dopo l'asl
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: PON alternanza scuola/lavoro: orario curriculare o no?
avidodinformazioni ha scritto:Dunque la scuola non serve a nulla, non è mai servita a nulla.Disillusa ha scritto:non c'è nesso logico tra le ore di lezione vera e la futura disoccupazioneavidodinformazioni ha scritto:In alcune scuole la differenza é meno ore di lezione vera; in tutte le scuole la differenza é che al pomeriggio c'é meno tempo per studiare.Disillusa ha scritto:perchè l'asl creerebbe futuri disoccupati? che differenza c'è tra la scuola prima dell'asl e la scuola dopo l'asl
Trovare lavoro, trovare una collocazione in società, acquisire un carattere maturo e versatile non sono cose correlate con gli studi effettuati.
Con tutto quello che è sempre costata la scuola potevamo evitare di martoriare quei poveri studenti (noi compresi) e giocare fino a 20-30 anni; il resto sarebbe arrivato da sè, in assoluta casualità.
Se esiste un 40% di giovani disoccupati, essere nel 40 o nel 60 che lavora e che ha vita sociale attiva e degna è una questione di puro caso.
Non ti senti inutile ?
Quali cazzate hai insegnato fino a 2 anni fa ?
Avido, non ci provare a girare la frittata perchè con me non attacca.
Hai scritto che l'asl crea futuri disoccupati e io ti ho risposto che il fatto che facciano ore in meno (l'asl può svolgersi anche in orario pomeridiano, nella mia scuola perdono 0 ore, ad esempio) non influisce sulla futura disoccupazione degli studenti.
Questo è quanto. Il resto lo hai aggiunto tu
Disillusa- Messaggi : 9429
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Alternanza Scuola Lavoro
» ALTERNANZA SCUOLA LAVORO impegno orario
» Alternanza scuola-lavoro
» alternanza scuola lavoro
» ALTERNANZA SCUOLA LAVORO impegno orario
» Alternanza scuola-lavoro