Modello B - PEC
+5
precious77
federica79
celinda
DanielaS
ID
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modello B - PEC
Ringrazio chiunque possa aiutarmi. Ho la pec@postacertificata.gov.it, creata esternamente ad istanze on line (avevo già provveduto un anno fa, quando ancora non se ne parlava in relazione alle chiamate per le supplenze). Pare che istanze online non abbia ancora recepito la mia pec, infatti tra i dati del modello B, in corrispondenza della pec non c'è scritto niente. Come posso fare per inserirla? Ho provato ad aggiornare i dati anagrafici, ma nessuna voce corrisponde alla pec. Chi devo contattare eventualmente?
Grazie
Grazie
ID- Messaggi : 133
Modello B - PEC
Prova a modificare i dati di recapito.
DanielaS- Messaggi : 97
Re: Modello B - PEC
Anch'io ho un problema analogo: ho la pec, ma istanze on line non la recepisce, come posso risolvere il problema? Grazie 1000 a chiunque saprà aiutarmi!!!
celinda- Messaggi : 50
Ciao a tutti!
Anche io ho scoperto ieri di avere il vostro stesso problema. Ho attivato la mia casella PEC all'inizio di giugno (la scadenza non era stata prorogata al 30/06?), ma ieri mi sono accorta che nel modello B non compare l'indirizzo di posta certificata. Ho poi verificato su POLIS e temo proprio che non sia arrivata l'informazione. Cosa bisogna fare??? Possibile che ci sia sempre un disguido o un problema?
Spero che qualcuno ci aiuti a risolvere!
Grazie!
Anche io ho scoperto ieri di avere il vostro stesso problema. Ho attivato la mia casella PEC all'inizio di giugno (la scadenza non era stata prorogata al 30/06?), ma ieri mi sono accorta che nel modello B non compare l'indirizzo di posta certificata. Ho poi verificato su POLIS e temo proprio che non sia arrivata l'informazione. Cosa bisogna fare??? Possibile che ci sia sempre un disguido o un problema?
Spero che qualcuno ci aiuti a risolvere!
Grazie!
federica79- Messaggi : 13
Sono giorni che alcuni di noi chiedono per questo problema...ma nessuno a quanto pare sa rispondere...
precious77- Messaggi : 329
in sindacato non sanno che dirmi, al numero verde della posta certificata dicono che non è un problema di loro competenza...a chi mi rivolgo???
La pec è attiva? Se si, potreste rivolgervi alla scuola capofila
titifra- Messaggi : 6720
sì, le pec è attiva (me lo hanno confermato al numero verde della posta certificata), ma se entro in gestione indirizzo di posta certificata in istanze on line mi dice che non è attivato, mettendo come data di adesione quella di ieri (io ho creato il mio indirizzo i primi di giugno!). A questo punto mi rivolgerò alla segreteria della scuola capofila, non saprei che altro fare!
Mi pare si affronti questo problema in una delle faq del ministero pubblicate in home page. Provate a controllare.
Dec- Moderatore
Grazie, hai ragione, è l'ultimo quesito. Per essere sicura mi rivolgerò comunque alla segreteria della scuola capofila.
Vi terrò aggiornati!
Grazie ancora!
Vi terrò aggiornati!
Grazie ancora!
nel compilare il modello b mi si chiede l'inserimento delle classe di concorso a cui sono aboilitata. sono abilitata alla classe a043 e a050 ma scegliendo solo istituto superiori per classe a050, ho messo solo a050 e non a043. giusto?
christian- Messaggi : 395
federica79 ha scritto:Grazie, hai ragione, è l'ultimo quesito. Per essere sicura mi rivolgerò comunque alla segreteria della scuola capofila.
Vi terrò aggiornati!
Grazie ancora!
Scusami, dove? quale home? non lo trovo, e in ogni caso qualsiasi cosa io clicchi mi dà errore. Cosa dice?
home page di orizzonte scuola, clicchi su graduatorie di istituto e poi entri nelle faq ministeriali.
cmq questo è quello che c'è scritto:
"Coloro che hanno la PEC regolarmente, ed hanno completato la registrazione sul sito di posta certificata, risultando correttamente in possesso di una loro casella di PEC, non avendo ancora sul sito POLIS la voce ATTIVATO, flaggata, devono attendere che POSTA CERTIFICATA trasmetta i dati del docente al SISTEMA POLIS, prima di completare il modello B, o possono procedere normalmente,segnalando il proprio indirizzo di PEC solo sul cartaceo? Ciò in quanto, nella compilazione del modello B, al termine dell'operazione, il PDF che viene creato, non riporta l'indirizzo PEC del docente in questione, pur avendo compiuto tutta la procedura correttamente."
risposta:
Non c'è bisogno che l'aspirante attenda di visualizzare la casella di posta certificata per compilare il modello B.
Infatti al momento in cui la procedura di convocazione ne avrà bisogno andrà a leggerla dalle istanze on line, indipendentemente dalla data in cui è stata registrata. Pertanto la stessa potrebbe anche essere comunicata in data successiva al termine di presentazione del modello B.
cmq questo è quello che c'è scritto:
"Coloro che hanno la PEC regolarmente, ed hanno completato la registrazione sul sito di posta certificata, risultando correttamente in possesso di una loro casella di PEC, non avendo ancora sul sito POLIS la voce ATTIVATO, flaggata, devono attendere che POSTA CERTIFICATA trasmetta i dati del docente al SISTEMA POLIS, prima di completare il modello B, o possono procedere normalmente,segnalando il proprio indirizzo di PEC solo sul cartaceo? Ciò in quanto, nella compilazione del modello B, al termine dell'operazione, il PDF che viene creato, non riporta l'indirizzo PEC del docente in questione, pur avendo compiuto tutta la procedura correttamente."
risposta:
Non c'è bisogno che l'aspirante attenda di visualizzare la casella di posta certificata per compilare il modello B.
Infatti al momento in cui la procedura di convocazione ne avrà bisogno andrà a leggerla dalle istanze on line, indipendentemente dalla data in cui è stata registrata. Pertanto la stessa potrebbe anche essere comunicata in data successiva al termine di presentazione del modello B.
Grazie! io spero piuttosto che prima o poi l'acquisiscano davvero. Sapete com'è, sono ormai due mesi che aspetto...
Prego, figurati!
Ti capisco! Io ho avuto la brillante idea di compilare il modello B ieri sera e stasera parto per le vacanze. Quando ho scoperto questa storia della posta certificata mi sono proprio girate! Io ho attivato la casella 2 mesi fa, ma in "gestione indirizzo di posta certificata" su istanze on line mi dice che ho dato la mia adesione solo ieri! Non ho parole! Spero anche io che si attivi nei prossimi giorni. Al mio rientro vedrò di sentire anche la segreteria della scuola capofila.
Ti capisco! Io ho avuto la brillante idea di compilare il modello B ieri sera e stasera parto per le vacanze. Quando ho scoperto questa storia della posta certificata mi sono proprio girate! Io ho attivato la casella 2 mesi fa, ma in "gestione indirizzo di posta certificata" su istanze on line mi dice che ho dato la mia adesione solo ieri! Non ho parole! Spero anche io che si attivi nei prossimi giorni. Al mio rientro vedrò di sentire anche la segreteria della scuola capofila.
Ok. Inserisci anche le classi di concorso di terza fascia, se ne hai.christian ha scritto:nel compilare il modello b mi si chiede l'inserimento delle classe di concorso a cui sono aboilitata. sono abilitata alla classe a043 e a050 ma scegliendo solo istituto superiori per classe a050, ho messo solo a050 e non a043. giusto?
Dec- Moderatore
pec
potete spiegarmi co'e' sta pec si tratta della posta certificata ma e' obbligatoria averla a me non e' stato detto niente grazie
lucia1963- Messaggi : 112
Meglio averla...lucia1963 ha scritto:potete spiegarmi co'e' sta pec si tratta della posta certificata ma e' obbligatoria averla a me non e' stato detto niente grazie
http://www.orizzontescuola.it/node/12181
Argomenti simili
» Modello B- Scuole per supplenza breve non risultano selezionate nel modello web, ma solo nel modello pdf
» posta certificata assente nel modello B pur essendo presente in modello di tre anni fa che fare?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» E' PREFERIBILE INVIARE PRIMA IL MODELLO A2 E POI COMPILARE IL MODELLO B ON LINE O NON HA IMPORTANZA?
» modello B : scuola capofila diversa da quella del modello A2bis... help! E'valido?
» posta certificata assente nel modello B pur essendo presente in modello di tre anni fa che fare?
» Modello B: scuola capofila in una provincia, posso scegliere un'altra per il modello B?
» E' PREFERIBILE INVIARE PRIMA IL MODELLO A2 E POI COMPILARE IL MODELLO B ON LINE O NON HA IMPORTANZA?
» modello B : scuola capofila diversa da quella del modello A2bis... help! E'valido?
Pagina 1 di 1