mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mobilit e neoimmessi in ruolo

+14
cerulario
val.del
Antonio68
3lu
Dec
Stefania Biancani
caesar753
universale
michetta
patty20
gugu
circo
arrubiu
sabri80
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty mobilit e neoimmessi in ruolo

Messaggio Da sabri80 Mar Dic 26, 2017 6:55 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, per chi è neoimmessa su ambito non potrà inserire scuola ma solo chiedere passaggio di ambito?grazie!

sabri80

Torna in alto Andare in basso

mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: mobilit e neoimmessi in ruolo

Messaggio Da caesar753 Mer Dic 27, 2017 12:22 pm

Ah, ma quindi c'è un modulo in cui indicare titoli/servizio come nei modelli a1/a2 dell'aggiornamento di seconda/terza fascia

caesar753

mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 2 Empty Re: mobilit e neoimmessi in ruolo

Messaggio Da arrubiu Mer Dic 27, 2017 12:24 pm

Si fa online e si allegano file.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da universale Mer Dic 27, 2017 12:35 pm

Grazie a tutti per i chiarimenti!! Ovviamente ho il titolo di specializzazione... nn avrei mai posto la domanda se ne fossi stata sprovvista!!

universale

Messaggio Da 3lu Gio Dic 28, 2017 10:32 am

Spero di non porre domanda trita e ritrita
Sono neoimmessa però con giuridica 2017/18, attualmente non sono in servizio presso scuola.
Alle assegnazioni ho preso un ambito che solo per alcune scuole è fattibile per me, non è quindi l'ambito della mia provincia di residenza, con la mobilità vorrei tentare l'ambito provinciale di residenza quindi se non ho capito male:
1) posso elencare 3 scuole dell'ambito di residenza
2)posso di seguito mettere preferenza di quell'ambito (di residenza)
3)posso mettere 2 scuole dell'ambito che mi è stato assegnato (diverso da quello di residenza)
Grazie a chi vorrà rispondere

3lu

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 28, 2017 10:38 am

1. Sì
2. Sì. Ma se in quell'ambito ci sono solo 3 scuole in cui c'è la tua cdc è in teoria una preferenza sprecata
3. Sì

La regola generale è che puoi mettere qualsiasi preferenza eccetto:
- la provincia di titolarità
- l'ambito di titolarità
- la scuola di titolarità o la scuola dove si ha l'ambito triennale
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da 3lu Gio Dic 28, 2017 10:52 am

Grazie Arrubiu
Non capisco questo passaggio, al 3 rispondi Si, ma è l'ambito che mi hanno assegnato all'immissione in ruolo, non è quindi ambito di titolarità?

3lu

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 28, 2017 10:59 am

Puoi mettere come preferenza scuole dell'ambito che ti hanno assegnato ma non l'ambito, come preferenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Antonio68 Gio Dic 28, 2017 1:29 pm

Salve,
sono stato immesso in ruolo quest'anno in una provincia lontana. Vorrei fare la domanda trasferimento, ponendo la priorità sul trasferimento interprovinciale, per tentare di tornare nella mia provincia di residenza, e, contemporaneamente (nel caso non ci riuscissi) vorrei cambiare scuola anche restando nell'attuale provincia di incarico anuale. Vorrei chiedevi:
1. La priorità del trasferimento interprovinciale si sostanzia nell'indicare per prime le sedi interprovinciali?
1) ho diritto a qualche precedenza nella mobilità interprovinciale usando la 104 con gravità per un genitore disabile?
2) Posso comunque scegliere l'intera provincia di residenza come sede di mobilità interprovinciale, e indicare 5 scuole nella mobilità nella attuale provincia di ruolo?
3) Poiché la mobilità provinciale precede quella interprovinciale, potrebbe essere di ostacolo al trasferimento interprovinciale l'eventuale disponiblità di posti a livello provinciale? In altri termini: poiché il mio interesse primario è il trasferimento interprovinciale, indicando anche quello provinciale, questo potrebbe essere di ostacolo?

Grazi a chi vorrà rispondermi

Antonio68

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Dic 28, 2017 1:38 pm

1. sì. devi indicare prima scuole/ambiti/province più comode
In fondo metti le scuole della tua attuale provincia di incarico (annuale?). Ricordati che non puoi indicare più di 5 scuole in tutta la domanda (tra interprovinciali e provinciali
1b. se ben ricordo la 104 per genitore non vale per i trasferimenti interprovinciali (novità dello scorso anno: verifica per favore il vademecum di OS: lo trovi nel topic "Regalo di Natale")
2. sì (vedi punto 1)
3. no, stai tranquillo. la domanda viene esaminata secondo le tue preferenze. I risultati escono tutti assieme.

Stefania Biancani

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 28, 2017 1:39 pm

Antonio68 ha scritto:Salve,
sono stato immesso in ruolo quest'anno in una provincia lontana. Vorrei fare la domanda trasferimento, ponendo la priorità sul  trasferimento interprovinciale, per tentare di tornare nella mia provincia di residenza, e, contemporaneamente (nel caso non ci riuscissi) vorrei cambiare scuola anche restando nell'attuale provincia di incarico anuale. Vorrei chiedevi:
1. La priorità del trasferimento interprovinciale si sostanzia nell'indicare per prime le sedi interprovinciali?
1) ho diritto a qualche precedenza nella mobilità interprovinciale usando la 104 con gravità per un genitore disabile?
2) Posso comunque scegliere l'intera provincia di residenza come sede di mobilità interprovinciale, e indicare 5 scuole nella mobilità nella attuale provincia di ruolo?
3) Poiché la mobilità provinciale precede quella interprovinciale, potrebbe essere di ostacolo al trasferimento interprovinciale  l'eventuale disponiblità di posti a livello provinciale? In altri termini: poiché il mio interesse primario è il trasferimento interprovinciale, indicando anche quello provinciale, questo potrebbe essere di ostacolo?

1. Le preferenze le metti tu nell'ordine che ritieni più utile per te, saranno considerate nell'ordine inserito

1) No, per l movimenti interprovinciali non è riconosciuta la precedenza per 104 per genitore disabile
2) Sì, ma tra quelle 5 scuole non ci può essere la scuola dove hai la titolarità o l'incarico triennale
3) No, nessun ostacolo. Tu metti prima le preferenze interprovinciali e poi quelle provinciali. Se c'è posto in interprovinciale ottieni quello e il sistema non considerare le preferenze successive. Io ti consiglierei di mettere gli ambiti della provincia di residenza, ma fai tu:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Antonio68 Gio Dic 28, 2017 1:41 pm

Stefania Biancani ha scritto:1. sì. devi indicare prima scuole/ambiti/province più comode
In fondo metti le scuole della tua attuale provincia di incarico (annuale?). Ricordati che non puoi indicare più di 5 scuole in tutta la domanda (tra interprovinciali e provinciali
1b. se ben ricordo la 104 per genitore non vale per i trasferimenti interprovinciali (novità dello scorso anno: verifica per favore il vademecum di OS: lo trovi nel topic "Regalo di Natale")
2. sì (vedi punto 1)
3. no, stai tranquillo. la domanda viene esaminata secondo le tue preferenze. I risultati escono tutti assieme.  

Grazie mille!!
p.s. ho fatto alcuni errori, tra cui "incarico annual" al posto di "triennale", e anche nell'elenco puntato, ma il sistema non me li ha fatti correggere. Sei stata più veloce tu nella risposta!

Antonio68

Messaggio Da Antonio68 Gio Dic 28, 2017 1:52 pm

arrubiu ha scritto:
sono stato immesso in ruolo quest'anno in una provincia lontana. Vorrei fare la domanda trasferimento, ponendo la priorità sul  trasferimento interprovinciale, per tentare di tornare nella mia provincia di residenza, e, contemporaneamente (nel caso non ci riuscissi) vorrei cambiare scuola anche restando nell'attuale provincia di incarico anuale. Vorrei chiedevi:
3) Poiché la mobilità provinciale precede quella interprovinciale, potrebbe essere di ostacolo al trasferimento interprovinciale  l'eventuale disponiblità di posti a livello provinciale? In altri termini: poiché il mio interesse primario è il trasferimento interprovinciale, indicando anche quello provinciale, questo potrebbe essere di ostacolo?

1. Le preferenze le metti tu nell'ordine che ritieni più utile per te, saranno considerate nell'ordine inserito

1) No, per l movimenti interprovinciali non è riconosciuta la precedenza per 104 per genitore disabile
2) Sì, ma tra quelle 5 scuole non ci può essere la scuola dove hai la titolarità o l'incarico triennale
3) No, nessun ostacolo. Tu metti prima le preferenze interprovinciali e poi quelle provinciali. Se c'è posto in interprovinciale ottieni quello e il sistema non considerare le preferenze successive. Io ti consiglierei di mettere gli ambiti della provincia di residenza, ma fai tu:)

Grazie Arrubiu. Avevo pensato di indicare l'intera provincia di residenza, per aumentare le propabilità di ottenere il trasferimento.
p.s. Il controllo del flood è micidiale!!

Antonio68

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 28, 2017 1:55 pm

Antonio68 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Grazie Arrubiu. Avevo pensato di indicare l'intera provincia di residenza, per aumentare le propabilità di ottenere il trasferimento.
p.s. Il controllo del flood è micidiale!!
Se tu metti solo la provincia ti mandano nel primo posto disponibile, che potrebbe essere a 100km da casa tua, mentre magari ce n'è uno a 10.
Se il numero di preferenze ti basta, io ti consiglierei di mettere tutti gli ambiti della provincia di residenza e poi le altre preferenze. Valutando (ma dipende dalla provincia) se le province limitrofe possono essere appetibili.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Antonio68 Gio Dic 28, 2017 2:04 pm

Se tu metti solo la provincia ti mandano nel primo posto disponibile, che potrebbe essere a 100km da casa tua, mentre magari ce n'è uno a 10.
Se il numero di preferenze ti basta, io ti consiglierei di mettere tutti gli ambiti della provincia di residenza e poi le altre preferenze. Valutando (ma dipende dalla provincia) se le province limitrofe possono essere appetibili.[/quote]

Hai ragione, non ci avevo pensato, preso dalla smania: "Basta che torno!". Grazie della disponibilità!!

Antonio68

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 28, 2017 2:07 pm

Antonio68 ha scritto:Hai ragione, non ci avevo pensato, preso dalla smania: "Basta che torno!". Grazie della disponibilità!!
Giusto per chiarire meglio ti faccio un esempio pratico.
In provincia ci sono 2 posti, uno nell'ambito del tuo comune e uno nell'ambito lontano 100km.
Se tu metti solo la provincia e un altro docente, con meno punti di te, metto l'ambito del tuo comune e anche la provincia il posto va a lui.
Questo perché tu, inserendo solo la provincia, è come se avessi detto "Mi va bene qualsiasi posto, basta che sia". E siccome c'è qualcuno con meno punti di te che invece dice "ok, ma io voglio stare in quell'ambito" il posto lo prende lui perché ha specificato.
Questo discorso, attenzione, regge solo perchè ci sono 2 posti. Se invece in provincia il posto fosse solo uno spetterebbe a te perchè hai punteggio maggiore.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Antonio68 Gio Dic 28, 2017 2:22 pm

arrubiu ha scritto:
Antonio68 ha scritto:Hai ragione, non ci avevo pensato, preso dalla smania: "Basta che torno!". Grazie della disponibilità!!
In provincia ci sono 2 posti, uno nell'ambito del tuo comune e uno nell'ambito lontano 100km.
Se tu metti solo la provincia e un altro docente, con meno punti di te, metto l'ambito del tuo comune e anche la provincia il posto va a lui.
Questo perché tu, inserendo solo la provincia, è come se avessi detto "Mi va bene qualsiasi posto, basta che sia". E siccome c'è qualcuno con meno punti di te che invece dice "ok, ma io voglio stare in quell'ambito" il posto lo prende lui perché ha specificato.
Questo discorso, attenzione, regge solo perchè ci sono 2 posti. Se invece in provincia il posto fosse solo uno spetterebbe a te perchè hai punteggio maggiore.

Chiaro come il sole!! Disponibilità e competenza fatta persona!

Antonio68

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 28, 2017 2:23 pm

Antonio68 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

Chiaro come il sole!! Disponibilità e competenza fatta persona!
Non esageriamo:)
Fatti bene i "conti" sul numero di preferenze che puoi esprimere e sfruttale tutte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Antonio68 Gio Dic 28, 2017 3:24 pm

Mi è sorto un dubbio: nel caso facessi domanda di trasferimento provinciale e interprovinciale, ed ottenessi quella all'interno della provincia, potrei poi fare la domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale (nella quale potrei avere la precedenza legge 104 per genitore disabile) o questa possibilità verrebe preclusa dall'aver ottenuto la mobilità provinciale?

Antonio68

Messaggio Da arrubiu Gio Dic 28, 2017 3:26 pm

Se la mobilità la ottieni non nella provincia di ricongiungimento potrai fare domanda di ap interprovinciale con precedenza.
Ma il contratto sulle ap non c'e ancora e non è detto sia uguale a quello dell'anno scorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Antonio68 Gio Dic 28, 2017 3:35 pm

arrubiu ha scritto:Se la mobilità la ottieni non nella provincia di ricongiungimento potrai fare domanda di ap interprovinciale con precedenza.
Ma il contratto sulle ap non c'e ancora e non è detto sia uguale a quello dell'anno scorso.

Ok, aspettiamo allora. Grazie.

Antonio68

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Dic 28, 2017 11:34 pm

Antonio, ti posso dare un consiglio spassionato?
Lascia perdere le ap perché è come dice Arrubiu (bisogna aspettare), ma soprattutto, se non hai una lunga esperienza di preruolo nella tua provincia di residenza e quindi non conosci bene la distribuzione delle scuole, passa qualche (parecchie) ora di queste vacanze a cercare di capire la loro distribuzione. Cerca gli organici dello scorso anno nel sito dell'USP, così vedi dove si insegna la tua cdc e dove sono i posti di potenziamento, controlli le eventuali COE, ecc.
Poi ragiona attentamente sulla suddivisione delle province (la tua e le limitrofe) in ambiti e studiati la logistica. Alla fine riuscirai a farti una scaletta tra scuole, ambiti e province e potrai riempire nel migliore dei modi la domanda. Certo questo non ti garantirà nulla, ma se il trasferimento dovesse arrivare andrai in un posto chiesto per determinati motivi e non a caso. ;-)

Stefania Biancani

Messaggio Da Antonio68 Ven Dic 29, 2017 9:29 am

Stefania Biancani ha scritto:Antonio, ti posso dare un consiglio spassionato?
Lascia perdere le ap perché è come dice Arrubiu (bisogna aspettare), ma soprattutto, se non hai una lunga esperienza di preruolo nella tua provincia di residenza e quindi non conosci bene la distribuzione delle scuole, passa qualche (parecchie) ora di queste vacanze a cercare di capire la loro distribuzione. Cerca gli organici dello scorso anno nel sito dell'USP, così vedi dove si insegna la tua cdc e dove sono i posti di potenziamento, controlli le eventuali COE, ecc.
Poi ragiona attentamente sulla suddivisione delle province (la tua e le limitrofe) in ambiti e studiati la logistica. Alla fine riuscirai a farti una scaletta tra scuole, ambiti e province e potrai riempire nel migliore dei modi la domanda. Certo questo non ti garantirà nulla, ma se il trasferimento dovesse arrivare andrai in un posto chiesto per determinati motivi e non a caso. ;-)

Grazie del consiglio, Stefania

Antonio68

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Dic 29, 2017 11:05 am

Ma figurati, Antonio: è esperienza vissuta!
Se arrivi al momento della compilazione della domanda pronto non rischi di lasciare nulla di intentato (ah! avere saputo che la mia materia si insegna anche in quella scuola!) e se c'è un ambito particolarmente scomodo ma comunque più appetibile rispetto alla tua attuale collocazione lo metti in fondo.
Un'altra cosa, e ti faccio l'esempio di casa mia per semplificare: mettiamo che tu abiti a Bologna ed insegni a Piacenza. Potrai inserire, a seconda della posizione di casa tua, BO1 (città), BO2 (pianura bassa), BO3 (collina), BO4 (imolese), tutti o qualcuno, ma se li indichi tutti non dovrai più mettere PROVINCIA DI BOLOGNA, che li comprende (sarebbe una ripetizione e una riga persa). Oppure potresti mettere solo la provincia, sempre per risparmiare spazio per gli altri ambiti e/o province vicini a Bologna (Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna...).

PS chiedo scusa per la ripetizione (distribuzione) di prima, i caratteri prima dell'invio sono piccoli e non mi rileggo bene.

Stefania Biancani

Messaggio Da Antonio68 Ven Dic 29, 2017 2:33 pm

Stefania Biancani ha scritto:Ma figurati, Antonio: è esperienza vissuta!
Se arrivi al momento della compilazione della domanda pronto non rischi di lasciare nulla di intentato (ah! avere saputo che la mia materia si insegna anche in quella scuola!) e se c'è un ambito particolarmente scomodo ma comunque più appetibile rispetto alla tua attuale collocazione lo metti in fondo.
Un'altra cosa, e ti faccio l'esempio di casa mia per semplificare: mettiamo che tu abiti a Bologna ed insegni a Piacenza. Potrai inserire, a seconda della posizione di casa tua, BO1 (città), BO2 (pianura bassa), BO3 (collina), BO4 (imolese), tutti o qualcuno, ma se li indichi tutti non dovrai più mettere PROVINCIA DI BOLOGNA, che li comprende (sarebbe una ripetizione e una riga persa). Oppure potresti mettere solo la provincia, sempre per risparmiare spazio per gli altri ambiti e/o province vicini a Bologna (Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna...).  

PS chiedo scusa per la ripetizione (distribuzione) di prima, i caratteri prima dell'invio sono piccoli e non mi rileggo bene.

Ok, Stefania. Grazie delle delucitazioni!

Antonio68

Messaggio Da val.del Mer Gen 03, 2018 11:34 am

Buongiorno a tutti! Sono una neofita della mobilità: sono entrata di ruolo quest'anno in primaria grazie al concorso 2016 ... però ho letto i vari interventi e il vademecum dei trasferimenti dello scorso anno che avete pubblicato.
Vorrei ottenere il trasferimento in un'altra scuola del mio ambito (solo in quella, altrimenti mi va bene restare dove sono).
1) L'unica cosa che posso fare è inserire la preferenza su quella scuola, giusto?
2) Non ci sono altre preferenze che posso esprimere per aumentare le probabilità, vero? Purtroppo ho pochi punti, non avendo precedenze e solo 3 anni di pre-ruolo (di cui 2 in paritaria).
Se non ho capito male non posso mettere la preferenza sull'ambito perchè è quello di titolarità (se potessi passare attraverso la chiamata diretta, so per certo che sceglierebbero me).
3) Ultima domanda: la mia scuola di titolarità verrà a sapere della mia domanda di trasferimento (qualora non riuscissi a ottenerlo, ovviamente)?

Grazie!

val.del

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili