mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

mobilit e neoimmessi in ruolo

+14
cerulario
val.del
Antonio68
3lu
Dec
Stefania Biancani
caesar753
universale
michetta
patty20
gugu
circo
arrubiu
sabri80
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty mobilit e neoimmessi in ruolo

Messaggio Da sabri80 Mar Dic 26, 2017 6:55 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, per chi è neoimmessa su ambito non potrà inserire scuola ma solo chiedere passaggio di ambito?grazie!

sabri80

Torna in alto Andare in basso

mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: mobilit e neoimmessi in ruolo

Messaggio Da gugu Mer Gen 03, 2018 11:40 am

val.del ha scritto:Buongiorno a tutti! Sono una neofita della mobilità: sono entrata di ruolo quest'anno in primaria grazie al concorso 2016 ... però ho letto i vari interventi e il vademecum dei trasferimenti dello scorso anno che avete pubblicato.
Vorrei ottenere il trasferimento in un'altra scuola del mio ambito (solo in quella, altrimenti mi va bene restare dove sono).
1) L'unica cosa che posso fare è inserire la preferenza su quella scuola, giusto?
2) Non ci sono altre preferenze che posso esprimere per aumentare le probabilità, vero? Purtroppo ho pochi punti, non avendo precedenze e solo 3 anni di pre-ruolo (di cui 2 in paritaria).
Se non ho capito male non posso mettere la preferenza sull'ambito perchè è quello di titolarità (se potessi passare attraverso la chiamata diretta, so per certo che sceglierebbero me).
3) Ultima domanda: la mia scuola di titolarità verrà a sapere della mia domanda di trasferimento (qualora non riuscissi a ottenerlo, ovviamente)?

Grazie!

1) Metti solo quella scuola.
2) E' una domanda priva di senso. L'ambito non può essere indicato, ma se tu vuoi andare in quella scuola e solo in quella che senso avrebbe passare dalla chiamata diretta se puoi già indicare la scuola? Tra l'altro chi ti dice che vorrebbero proprio te? Il DS deve comparare gli eventuali CV; se un docente ha più titoli dei tuoi il DS dovrà scegliere lui, senza nessuna discrezione.
3) La scuola non viene a sapere della domanda perché la stessa verrà lavorata solo dall'UST.
gugu
gugu

mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Re: mobilit e neoimmessi in ruolo

Messaggio Da val.del Mer Gen 03, 2018 11:48 am

Chiarissimo, grazie!
Hai ragione, la domanda 2 non aveva senso...è che la speranza è l'ultima a morire: speravo mi fosse sfuggito qualcosa leggendo, o di aver capito male e di avere altre strategie per rendere un po' più probabile il trasferimento.
So che vorrebbero proprio me perchè ho già fatto supplenza in quella scuola e ci siamo adorati a vicenda. Tra l'altro con tutte le esperienze che ho fatto lì dentro (è una scuola innovativa) soddisfo già la maggior parte dei criteri (certo, se arrivasse qualcuno che soddisfa tutti i criteri, sarei fregata comunque, è vero). Purtroppo non avevano un posto di ruolo libero quando, ad agosto, c'è stata tutta la trafila per il ruolo.

Grazie ancora!

val.del

Messaggio Da cerulario Mer Gen 03, 2018 3:11 pm

Sono stato immesso in ruolo quest'anno (2017) da concorso per i posti comuni nella scuola primaria e sto svolgendo l'anno di prova su posto di lingua inglese per la mobilità 2018/19 ho letto che è possibile anche per i neo-immessi. La mia domanda è : posso chiedere il trasferimento sia per posto comune che per lingua inglese ? Grazie.

cerulario

Messaggio Da peadp Mer Gen 03, 2018 4:26 pm

Per cambiare lasse di concorso devi superare l'anno di prova. Non penso che tu ce la faccia per la presentazione della domanda di mobilita

peadp

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 03, 2018 4:27 pm

peadp ha scritto:Per cambiare lasse di concorso devi superare l'anno di prova. Non penso che tu ce la faccia per la presentazione della domanda di mobilita
Però quello è un cambio di tipologia di posto, non di classe di concorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cerulario Gio Gen 04, 2018 11:23 am

Quindi comunque essere sull'inglese mi vincola in un certo senso nella scelta del trasferimento. Nonostante fondamentalmente sia la stessa classe di concorso

cerulario

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 04, 2018 11:24 am

cerulario ha scritto:Quindi comunque essere sull'inglese mi vincola in un certo senso nella scelta del trasferimento. Nonostante fondamentalmente sia la stessa classe di concorso
Questo non me lo ricordo, vediamo se passa Giovanna.
Io mi ricordo che i cambiamenti di tipologia di posto non sono legati al superamento dell'anno di prova, quindi forse puoi chiedere anche altri tipi di posto. Ma ripeto che non sono sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cerulario Gio Gen 04, 2018 11:38 am

Grazie

cerulario

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Gen 04, 2018 1:09 pm

Non ho il contratto sotto, ma sono abbastanza sicura io: dovresti potere chiedere il trasferimento indicando nella domanda l'ordine di preferenza sulla tipologia di posto (1. comune, 2. inglese o viceversa). Ovviamente se vuoi indicare anche il sostegno devi essere in possesso del titolo relativo (in caso contrario metti 0).
Come dice Arrubiu, inglese alla primaria non è una classe di concorso (= non devi essere laureato in lingue, come invece è per un docente di inglese delle medie e delle superiori), bensì solo una tipologia di posto. Non si tratta quindi di passaggio di cattedra, per il quale dovresti obbligatoriamente avere superato l'anno si prova.
Non sono esperta di primaria, ma a quanto ne so il vincolo riguarda solo la permanenza quinquennale su sostegno, per il resto puoi cambiare tipologia di posto (ammesso ovviamente che tu abbia i requisiti per insegnare inglese: ovviamente è il tuo caso, ma parlo in generale per farmi capire). Vediamo se Giovanna o altri docenti della primaria confermano.

Stefania Biancani

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 04, 2018 6:07 pm

cerulario ha scritto:Sono stato immesso in ruolo quest'anno (2017) da concorso per i posti comuni nella scuola primaria e sto svolgendo l'anno di prova  su posto di lingua inglese per la mobilità 2018/19 ho letto che è possibile anche per i neo-immessi. La mia domanda è : posso chiedere il trasferimento sia per posto comune che per lingua inglese ? Grazie.
Se sei stato immesso in ruolo su posto lingua Inglese non puoi chiedere trasferimento su posto comune nello stesso circolo di titolarità, nel quale devi garantire per un triennio l’insegnamento della lingua inglese.
Niente ti vieta, però, di chiedere trasferimento, sia su posto di lingua inglese che su posto comune,in altri circoli.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da aquilegia Gio Gen 04, 2018 6:21 pm

arrubiu ha scritto:Se la mobilità la ottieni non nella provincia di ricongiungimento potrai fare domanda di ap interprovinciale con precedenza.
Ma il contratto sulle ap non c'e ancora e non è detto sia uguale a quello dell'anno scorso.

1) Ipotesi: assunzione da GM su ambito nel 2017, seguita da mobilità territoriale nel 2018 su scuola di altra regione (incrociando le dita) ... se poi la scuola cambia PTOF e decide di svincolarsi che succede? C'è un automatico ritorno all'ambito (ambito di appartenenza della scuola in cui ho ottenuto il trasferimento) e devo sottopormi alla chiamata diretta o divento docente in esubero (concretamente, cosa significa?) o che altro?

2) Ma è vero che non si può chiedere ogni anno il trasferimento (se non lo si ottiene subito, ovviamente)?

3) Io vorrei tornare, appunto, nella mia provincia natale, avvicinandomi alla famiglia di origine per esigenze di salute (tra l'altro, ho anche una bimba piccola), e pensavo di mettere 5 scuole vicine ai miei, teoricamente "buone" (per clima e organizzazione) ... ma non ho la più pallida idea di eventuali posti disponibili: come posso fare? Passerei da una regione del nord ad un'altra del nord, ma ho solo un anno di anzianità (immagino che avrei più possibilità indicando 4 scuole e un ambito, con il rischio, però, di capitare in una scuola pessima e, naturalmente, di non essere assegnata su scuola, vero?)...

4) Se non ottenessi la mobilità, potrei almeno ottenere AP su scuola più vicina alla residenza attuale, anche se situata territorialmente nel medesimo ambito di titolarità di ora (ma con maggiore probabilità, questa volta, di essere accontentata), giusto? L'Ap si può chiedere solo per riavvicinarsi al comune di residenza, vero?

aquilegia

Messaggio Da cerulario Gio Gen 04, 2018 7:09 pm

Grazie Giovanna, grazie a tutti!

cerulario

Messaggio Da Dec Gio Gen 04, 2018 7:59 pm

aquilegia ha scritto:
arrubiu ha scritto:Se la mobilità la ottieni non nella provincia di ricongiungimento potrai fare domanda di ap interprovinciale con precedenza.
Ma il contratto sulle ap non c'e ancora e non è detto sia uguale a quello dell'anno scorso.

1) Ipotesi: assunzione da GM su ambito nel 2017, seguita da mobilità territoriale nel 2018 su scuola di altra regione (incrociando le dita) ... se poi la scuola cambia PTOF e decide di svincolarsi che succede? C'è un automatico ritorno all'ambito (ambito di appartenenza della scuola in cui ho ottenuto il trasferimento) e devo sottopormi alla chiamata diretta o divento docente in esubero (concretamente, cosa significa?) o che altro?

2) Ma è vero che non si può chiedere ogni anno il trasferimento (se non lo si ottiene subito, ovviamente)?

3) Io vorrei tornare, appunto, nella mia provincia natale, avvicinandomi alla famiglia di origine per esigenze di salute (tra l'altro, ho anche una bimba piccola), e pensavo di mettere 5 scuole vicine ai miei, teoricamente "buone" (per clima e organizzazione) ... ma non ho la più pallida idea di eventuali posti disponibili: come posso fare? Passerei da una regione del nord ad un'altra del nord, ma ho solo un anno di anzianità (immagino che avrei più possibilità indicando 4 scuole e un ambito, con il rischio, però, di capitare in una scuola pessima e, naturalmente, di non essere assegnata su scuola, vero?)...

4) Se non ottenessi la mobilità, potrei almeno ottenere AP su scuola più vicina alla residenza attuale, anche se situata territorialmente nel medesimo ambito di titolarità di ora (ma con maggiore probabilità, questa volta, di essere accontentata), giusto? L'Ap si può chiedere solo per riavvicinarsi al comune di residenza, vero?

1) L'ultimo in graduatoria interna diventa perdente posto (più facile che avvenga per una diminuzione degli iscritti che per un cambiamento del Ptof) e presenta domanda di trasferimento obbligatoria; se non è soddisfatto nelle sedi scelte, viene trasferito d'ufficio, ma dopo può chiedere utilizzazione.
2) Non è vero, almeno stando alla normativa attuale.
3) Puoi indicare cinque scuole e fino a dieci ambiti, quindi non rinunciare a nessuna delle cinque scuole buone; poi valuterai quali ambiti sono migliori della tua attuale situazione.
4) Per avvicinarsi al comune di residenza di tuo marito o, se non sei sposata, di tua figlia, non al tuo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 04, 2018 9:46 pm

giovanna onnis ha scritto:
cerulario ha scritto:Sono stato immesso in ruolo quest'anno (2017) da concorso per i posti comuni nella scuola primaria e sto svolgendo l'anno di prova  su posto di lingua inglese per la mobilità 2018/19 ho letto che è possibile anche per i neo-immessi. La mia domanda è : posso chiedere il trasferimento sia per posto comune che per lingua inglese ? Grazie.
Se sei stato immesso in ruolo su posto lingua Inglese non puoi chiedere trasferimento su posto comune nello stesso circolo di titolarità, nel quale devi garantire per un triennio l’insegnamento della lingua inglese.
Niente ti vieta, però, di chiedere trasferimento, sia su posto di lingua  inglese che su posto comune,in altri circoli.
Avevo cercato ma mi ero perso una nota del contratto.
Per fortuna che c'è Giovanna:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Gen 04, 2018 10:05 pm

Davvero!

Stefania Biancani

Messaggio Da cerulario Ven Gen 05, 2018 8:02 am

Si è stata molto esaustiva, la mia intenzione sarebbe quella di cambiare scuola per cui posso fare la domanda di trasferimento!

cerulario

Messaggio Da filomena85 Ven Gen 05, 2018 12:07 pm

Buongiorno vorrei dei chiarimenti in merito alla domanda di mobilità per i neo-immessi in ruolo 2017/2018 e punteggio di continuità:
se ho capito bene, se partecipiamo alla domanda di trasferimento durante l'anno di prova, possiamo avere possibilità di essere trasferiti entro 5 scuole di preferenza, se si è interessati a restare nello stesso ambito di titolarità, ma si perde il punteggio di continuità, essendo stata presentata domanda prima della fine del triennio? Vale comunque il punteggio per motivi familiari (6 punti)? E il servizio pre-ruolo?
Grazie

filomena85

Messaggio Da peadp Ven Gen 05, 2018 12:27 pm

Il servizio pre ruolo vale lo stesso e cosi i motivi familiari. I 6 pp sono per il cosiddetto ricongiungimento e valgono nel comune o ambito di residenza della persona a cui ci si ricongiunge, coniuge, figli o in mancanza un genitore. Le esigenze di famiglia pero danno un punteggio di per se. Mi pare 4 pp per un figlio sotto i 6 anni e 3 per un figlio fra i 6 e i 18. Ovviamente niente punteggio di continuità , anche se fossi nella stessa scuola il preruolo a questi fini non vale

peadp

mobilit e neoimmessi in ruolo - Pagina 3 Empty Grazie mille

Messaggio Da filomena85 Ven Gen 05, 2018 1:21 pm

peadp ha scritto:Il servizio pre ruolo vale lo stesso e cosi i motivi familiari. I 6 pp sono per il cosiddetto  ricongiungimento e valgono nel comune o ambito di residenza della persona a cui ci si ricongiunge, coniuge, figli o in mancanza un genitore. Le esigenze di famiglia pero danno un punteggio di per se. Mi pare 4 pp per un figlio sotto i 6 anni e 3 per un figlio fra i 6 e i 18. Ovviamente niente punteggio di continuità , anche se fossi nella stessa scuola il preruolo a questi fini non vale

filomena85

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Gen 05, 2018 2:24 pm

filomena85 ha scritto:Buongiorno vorrei dei chiarimenti in merito alla domanda di mobilità per i neo-immessi in ruolo 2017/2018 e punteggio di continuità:
se ho capito bene, se partecipiamo alla domanda di trasferimento durante l'anno di prova, 1.possiamo avere possibilità di essere trasferiti entro 5 scuole di preferenza, se si è interessati a restare nello stesso ambito di titolarità, ma si perde il punteggio di continuità, essendo stata presentata domanda prima della fine del triennio? 2.Vale comunque il punteggio per motivi familiari (6 punti)? 3.E il servizio pre-ruolo?
Grazie

1. puoi indicare 5 scuole del tuo ambito, ma non il tuo ambito né la scuola presso la quale hai l'incarico triennale. Se PRESENTI domanda di mobilità NON perdi nessun punteggio di continuità. PERDI il punteggio di continuità solo se OTTIENI il trasferimento (e per ovvi motivi: non continui più ad insegnare nella stessa scuola)
2. 6 punti per il ricongiungimento familiare al coniuge/figli nel comune/ambito di residenza di questi. Poi, come ti dice peadp, puoi avere ulteriore punteggio se hai dei bambini. Questo vale sempre, anche se chiedi trasferimento in altro ambito.
3. Il servizio pre-ruolo viene valutato 6 punti come ogni anno di ruolo. Non vale il servizio prestato nelle scuole paritarie. Per i casi particolari (es. sostegno, piccole isole ecc.) ti suggerisco di leggere attentamente la tabella di valutazione dei titoli allegata al contratto, CON LE NOTE. Questo vale anche per i casi non particolari: può succedere che tu scopra di essere in possesso di un titolo che non pensavi di potere inserire... ;-)

Stefania Biancani

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 05, 2018 3:41 pm

arrubiu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Niente ti vieta, però, di chiedere trasferimento, sia su posto di lingua  inglese che su posto comune,in altri circoli.
Avevo cercato ma mi ero perso una nota del contratto.
Per fortuna che c'è Giovanna:)
Grazie della stima Arrubiu! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 05, 2018 3:55 pm

filomena85 ha scritto:Buongiorno vorrei dei chiarimenti in merito alla domanda di mobilità per i neo-immessi in ruolo 2017/2018 e punteggio di continuità:
se ho capito bene, se partecipiamo alla domanda di trasferimento durante l'anno di prova, possiamo avere possibilità di essere trasferiti entro 5 scuole di preferenza, se si è interessati a restare nello stesso ambito di titolarità, ma si perde il punteggio di continuità, essendo stata presentata domanda prima della fine del triennio?
Se si ottiene mobilità volontaria si perde la continuità maturata, ma non è il tuo caso in quanto non hai ancora maturato il triennio nella scuola di titolarità o di incarico triennale
Il punteggio di continuità, comunque, non si perde per il semplice fatto di presentare domanda di trasferimento, ma solo se si ottiene ilo movimento richiesto

https://www.orizzontescuola.it/guida/punteggio-continuita-mobilita-graduatoria-interna-anche-incarico-triennale-si-valuta-si-perde-quali-criteri/

filomena85 ha scritto: Vale comunque il punteggio per motivi familiari (6 punti)?
Se si tratta di trasferimento la risposta è affermativa

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-19-punteggio-esigenze-famiglia-si-valuta/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili