Intervista fedeli
+3
g.katane
lallaorizzonte
triny84
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Intervista fedeli
La Fedeli ha dichiarato nell'intervista al Messaggero che "il concorso per abilitati è stato già indetto" (è scritto proprio così!) e che quello per docenti con 3 anni di servizio sarà bandito a fine febbraio. Per il bando laureati un semplice "poi". Avrà un po' le idee confuse?
triny84- Messaggi : 1001
Re: Intervista fedeli
puoi linkare l'intervista?
lallaorizzonte- Moderatore
non avendo abbonamento non riesco a leggerlo
puoi copiare la parte interessata, senza tuoi commenti, così lo pubblichiamo?
puoi copiare la parte interessata, senza tuoi commenti, così lo pubblichiamo?
Bando a fine febbraio per quello con 3 anni di servizio? Ma danno i numeri?
g.katane- Messaggi : 334
In realtà ho digitato su Google "fedeli intervista messaggero" e l'ho letta tutta. Ora dice anche a me che bisogna essere abbonati. Però si può entrare con fb, io non ho un account... può per favore provare qualcuno del forum?
secondo me non hai letto l'ultima, cioè quella del messaggero.
No è quella del 31 dicembre... potete provare da uno smartphone magari riuscite a leggerla tutta o da fb. Parlava del contratto e alla domanda "il futuro? “ sei prossimi tre concorsi.
Può qua Leche utente digitare su Google" fedeli intervista messaggero " e vedere se riesce a leggere tutta l'intervista? Grazie
Può qua Leche utente digitare su Google" fedeli intervista messaggero " e vedere se riesce a leggere tutta l'intervista? Grazie
ok, grazie, mistero risolto
non ho capito cosa non ti ha convinto in questa intervista, dato che non aggiunge nulla di nuovo
Dice che il concorso per abilitati è stato già indetto (è stato già indetto?) e poi che quello per chi ha 3 anni di servizio verrà bandito a fine febbraio (e come fanno?).
Capisco che lo dice da un pezzo, però mi sembrano notizie poco precise, tutto qui
Capisco che lo dice da un pezzo, però mi sembrano notizie poco precise, tutto qui
Un giornalista mi ha detto che qualsiasi notizia pubblicata su qualunque giornale o data da un qualunque telegiornale è sempre falsa, altro che poco precisa. Tutti i giornali per sopravvivere hanno bisogno dei soldi dei politici altrimenti dovrebbero chiudere e se un giornalista volesse pubblicare la verità sarebbe immediatamente licenziato in tronco.
tecnologo alim- Messaggi : 392
Questa affermazione è di un qualunquismo veramente niente male.tecnologo alim ha scritto:Un giornalista mi ha detto che qualsiasi notizia pubblicata su qualunque giornale o data da un qualunque telegiornale è sempre falsa, altro che poco precisa. Tutti i giornali per sopravvivere hanno bisogno dei soldi dei politici altrimenti dovrebbero chiudere e se un giornalista volesse pubblicare la verità sarebbe immediatamente licenziato in tronco.
arrubiu- Moderatore
Hai ragione arrubiu, ma se me l'ha detto un giornalista in persona....non dovrebbe difendere la categoria?
La frase è palesamente falsa, mi stupisco che tu l'abbia riportata e l'abbia ritenuta vera.tecnologo alim ha scritto:Hai ragione arrubiu, ma se me l'ha detto un giornalista in persona....non dovrebbe difendere la categoria?
Se poi la si vuole usare in tono polemico e iperbolico per dire che alcuni giornali e/o giornalisti travisano le notizie etc, ok, ma dire che QUALSIASI notizia pubblicata su QUALUNQUE giornale sia falsa mi pare una falsità palese.
arrubiu- Moderatore
triny84 ha scritto:Dice che il concorso per abilitati è stato già indetto (è stato già indetto?) e poi che quello per chi ha 3 anni di servizio verrà bandito a fine febbraio (e come fanno?).
Di fatto quello per gli abilitati non è ancora uscito, mentre quello per chi ha tre anni di servizio si era detto a marzo il decreto ed in estate il bando. Certamente non il bando a febbraio (che senso avrebbe?).
g.katane- Messaggi : 334
Mi stupisco della tua ingenuità arrubiu. O forse sei anche tu giornalista? Alcuni travisano le notizie? E quali sarebbero i giornali che non lo fanno? Non ho letto da nessuna parte la verità sul sistema FIT (dicono che è una bella iniziativa per stabilizzare i precari!). Forse si può leggere qualcosa di vero su casi di mera cronaca (ma anche lì vengono usati termini, e non a caso, come extracomunitario, nero, disoccupato, ecc. per inculcare un'idea politica!). Persino sui quotidiani sportivi si leggono informazioni che poco hanno a che vedere su ciò che succede in campo, anche se lì lo scopo più che politico è semplicemente commerciale perchè scrivono ciò che i lettori vogliono leggere...in ogni caso non è il reale pensiero del giornalista!
Forse c'è qualche problema con l'italiano o con la logica.
La vedi la differenza tra "tutti i giornalisti e tutti i giornali" e "qualche giornalista e qualche giornale"?
Comunque se c'è qualcuno ingenuo è chi crede a questi beceri luoghi comuni (e li diffonde pure).
Discorso chiuso per me, continua a pensare quello che credi ma almeno ammetti di avere scritto una evidente falsità. O non farlo, poco mi interessa.
La vedi la differenza tra "tutti i giornalisti e tutti i giornali" e "qualche giornalista e qualche giornale"?
Comunque se c'è qualcuno ingenuo è chi crede a questi beceri luoghi comuni (e li diffonde pure).
Discorso chiuso per me, continua a pensare quello che credi ma almeno ammetti di avere scritto una evidente falsità. O non farlo, poco mi interessa.
arrubiu- Moderatore
A stretta logica hai ragione e l'ho già ammesso! Avrei dovuto scrivere quasi tutti!. Resta il fatto che non è una mia affermazione ma solo una frase riportata....e che, secondo me, è più vicina alla verità di alcuni.....poi credi pure a quello che vuoi!
Stessi qua a riportare le frasi (false) che sento in giro, per poi dire "eh ma io l'ho solo riportata!".
Avevo detto che avrei chiuso, ci sono cascato.
Buona lettura.
Avevo detto che avrei chiuso, ci sono cascato.
Buona lettura.
arrubiu- Moderatore
triny84 ha scritto:Dice che il concorso per abilitati è stato già indetto (è stato già indetto?) e poi che quello per chi ha 3 anni di servizio verrà bandito a fine febbraio (e come fanno?).
il Ministro lo ha firmato, per cui per lei è già cosa fatta. ed è vero, che poi il bando non sia ancora uscito è un dettaglio tecnico.
in un'intervista su un quotidiano generalista mi sembra possa starci.
differenza tra decreto e bando, vai a farla capire a livello popolare. Per il loro il risultato è il decreto, il bando è il particolare tecnico, può farlo chiunque
la notizia in sè non è falsa e non aggiunge nulla di nuovo a quanto già conosciamo.
se poi dobbiamo fare le pulci alle virgole...
lallaorizzonte ha scritto:triny84 ha scritto:Dice che il concorso per abilitati è stato già indetto (è stato già indetto?) e poi che quello per chi ha 3 anni di servizio verrà bandito a fine febbraio (e come fanno?).
il Ministro lo ha firmato, per cui per lei è già cosa fatta. ed è vero, che poi il bando non sia ancora uscito è un dettaglio tecnico.
in un'intervista su un quotidiano generalista mi sembra possa starci.
differenza tra decreto e bando, vai a farla capire a livello popolare. Per il loro il risultato è il decreto, il bando è il particolare tecnico, può farlo chiunque
la notizia in sè non è falsa e non aggiunge nulla di nuovo a quanto già conosciamo.
se poi dobbiamo fare le pulci alle virgole...
Certamente, non volevo sottolineare la falsità della notizia. Il processo è avviato se ha firmato il decreto, lo so. L'ho sottolineato anche io in risposta ad un utente del forum non ricordo in quale discussione. È che secondo me lei stessa confonde un po' le cose tra decreto e bando. E la cosa mi stupisce, però forse sino facilmente impressionabile io :-)
Facciamo esegesi.
Credo che si voglia dire che il concorso per abilitati è stato indetto ed ha poi prodotto le GM (circa due anni fa?).
In molte regioni le GM sono ormai esaurite e credo che si vada a fare un nuovo concorso per docenti con 3 anni di servizio per andare a colmare i buchi lasciati dalle GM.
Credo che si voglia dire che il concorso per abilitati è stato indetto ed ha poi prodotto le GM (circa due anni fa?).
In molte regioni le GM sono ormai esaurite e credo che si vada a fare un nuovo concorso per docenti con 3 anni di servizio per andare a colmare i buchi lasciati dalle GM.
Ilario- Messaggi : 103
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 30 a T e 180 a Fedeli
» intervista
» Intervista Bruschi
» Intervista illuminante!
» Intervista a profumo
» intervista
» Intervista Bruschi
» Intervista illuminante!
» Intervista a profumo