concorso itp programmi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
concorso itp programmi
Ciao a tutti, sono un itp di grafica, CLASSE B022.
Ho notato che questa classe di concorso non è inserita negli allegati al decreto 59 del 2017, relativo ai concorsi scuola del 2018.
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Sono anche alla ricerca di testi per la preparazione ma non ho trovato nulla, nemmeno tra quelli per la preparazione al concorso 2016.
C'è qualcuno che intende concorrere per questa classe?
Ho notato che questa classe di concorso non è inserita negli allegati al decreto 59 del 2017, relativo ai concorsi scuola del 2018.
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
Sono anche alla ricerca di testi per la preparazione ma non ho trovato nulla, nemmeno tra quelli per la preparazione al concorso 2016.
C'è qualcuno che intende concorrere per questa classe?
FabioFabio- Messaggi : 5
Re: concorso itp programmi
Certo, mi riferisco a questi allegati.
Gli allegati A, B e C al decreto del 10 agosto 2017, n. 616.
L’allegato A definisce gli obiettivi formativi relativi ai 24 CFU/CFA.
L’allegato B definisce i contenuti e le attività formative distintamente per ciascuna classe di concorso.
L’allegato C, infine, è dedicato all’area artistica.
C'è un articolo specifico su Orizzonte Scuola ma non posso postare il link perchè mi sono appena iscritto e per sette gg non posso postare link esterni.
In questo articolo si parla del decreto e c'è il link per scaricare gli allegati.
Ebbene, in questi allegati non ho trovato la mia classe di concorso B022 "Laboratori di tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali".
Spero che qualcuno riesca a darmi indicazioni in merito. Grazie.
Gli allegati A, B e C al decreto del 10 agosto 2017, n. 616.
L’allegato A definisce gli obiettivi formativi relativi ai 24 CFU/CFA.
L’allegato B definisce i contenuti e le attività formative distintamente per ciascuna classe di concorso.
L’allegato C, infine, è dedicato all’area artistica.
C'è un articolo specifico su Orizzonte Scuola ma non posso postare il link perchè mi sono appena iscritto e per sette gg non posso postare link esterni.
In questo articolo si parla del decreto e c'è il link per scaricare gli allegati.
Ebbene, in questi allegati non ho trovato la mia classe di concorso B022 "Laboratori di tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali".
Spero che qualcuno riesca a darmi indicazioni in merito. Grazie.
Ah ok, quindi il decreto era un altro:-)
Sì, questi li conosco bene. Sono quelli che riguardano l'acquisizione dei 24 cfu. Mi sembra che non ci sia nessuna classe di concorso B (quelle degli itp), penso perché gli itp non devono acquisire i 24 cfu per partecipare ai prossimi concorsi (almeno fino al 2024/2025).
Quindi non hai ragione di preoccuparti. Il concorso ci sarà e potrai partecipare con il semplice diploma.
Sì, questi li conosco bene. Sono quelli che riguardano l'acquisizione dei 24 cfu. Mi sembra che non ci sia nessuna classe di concorso B (quelle degli itp), penso perché gli itp non devono acquisire i 24 cfu per partecipare ai prossimi concorsi (almeno fino al 2024/2025).
Quindi non hai ragione di preoccuparti. Il concorso ci sarà e potrai partecipare con il semplice diploma.
Dec- Moderatore
Capisco, grazie.
Qualcuno saprebbe indicarmi dei testi di preparazione? ho cercato tra i testi utilizzati nel 2016 ma non ho trovato nulla per la b022, in nessuna casa editrice.
Qualcuno saprebbe indicarmi dei testi di preparazione? ho cercato tra i testi utilizzati nel 2016 ma non ho trovato nulla per la b022, in nessuna casa editrice.
Concorso fase transitoria per itp
Buonasera non so se è il posto giusto per scrivere. .vorrei chiedere:se sapete se anche itp iscritti terza fascia senza giorni lavorati perche appena ineserita possono fare nel caso il ricorso per concorso fase transitoria .Grazie mille
Leon1- Messaggi : 4
FabioFabio, ho notato anche io che la B22 non risulta nell'elenco. Come mai? Nessuno se ne è accorto?
francesco64- Messaggi : 8
Cerco anch'io info sulla classe di concorso B22. Sapete se ci sono dei programmi specifici su cui prepararsi? Grazie
Gio75- Messaggi : 69
Argomenti simili
» Perché i programmi di Lingue sono gli unici a non essere dei veri programmi?
» Programmi preparazione concorso a cattedra: pubblichiamo le avvertenze. Il 12 settembre i programmi completi saranno al CNPI
» Cosa studiare
» Firma programmi
» Programmi per il concorso?
» Programmi preparazione concorso a cattedra: pubblichiamo le avvertenze. Il 12 settembre i programmi completi saranno al CNPI
» Cosa studiare
» Firma programmi
» Programmi per il concorso?
Pagina 1 di 1