Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione provvisoria per coniuge militare

+4
Stefania Biancani
Dec
arrubiu
angelo1978
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Empty Assegnazione provvisoria per coniuge militare

Messaggio Da angelo1978 Mer Gen 03, 2018 8:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
Avrei un quesito da porvi: sono docente di ruolo su sostegno II grado dal 2014, ma a breve dovrò trasferirmi per seguire mia moglie che fa parte delle categorie equiparate ai militari ai fini della mobilità. Ho letto sull’accordo per le utilizzazioni 2017/2018 che la domanda va fatta per una sola provincia e indicando 15 scuole, ma non ho ben capito se vada indicato il Comune dove lavorerà mia moglie e anche altri comuni, in caso di mancanza di posti. Vorrei anche capire cosa succede ove non vi siano posti disponibili e se vi sono altre modalità per il ricongiungimento. Inoltre vorrei capire se posso fare domanda di utilizzazione anche per la materia ed eventualmente anche per il primo grado, su cui ho la specializzazione.
Scusate le tante domande, ma vorrei confrontarmi con chi è esperto sul punto o con quanti hanno fatto l’esperienza dell’utilizzazione.
Grazie mille e buon Anno a tutti!

Ultima modifica di angelo1978 il Mer Gen 03, 2018 11:30 pm - modificato 1 volta.

angelo1978

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria per coniuge militare

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 08, 2018 12:43 pm

Ecco il comma I dell'articolo 13:

Nelle operazioni di mobilità territoriale e professionale, indipendentemente dalla provincia di provenienza dell’interessato, viene riconosciuta una precedenza assoluta, a tutto il personale docente che si trovi, nell’ordine, in una delle seguenti condizioni:
1) personale scolastico docente non vedente (art. 3 della Legge 28 marzo 1991 n. 120);
2) personale emodializzato (art. 61 della Legge 270/82).
Il docente viene trattato con precedenza su tutte le preferenze di scuola indicate e su tutte le preferenze ai fini della titolarità su ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Assegnazione provvisoria per coniuge militare - Pagina 2 Empty Re: Assegnazione provvisoria per coniuge militare

Messaggio Da maritodidocente Gio Gen 11, 2018 10:17 am

ciao,
mi permetto di chiarire cosa significhi trasferito di ufficio.
significa che tua moglie, lavora in città A, tu pure, ed entrambi siete residenti in A.
Ad un tratto la Forza Armata trasferisce DI AUTORITà tua moglie (nel dispaccio di trasferimento ci sarà scritto infatti TRASFERITA DI AUTORITà).
In questo caso, e solo in questo, tu potrai avere l' A.P. nella città B, ove tua moglie è stata "spedita" dalla Forza Armata di appartenenza.
Quindi, in definitiva, per potere avere l'A.P. nella nuova città occorrono 2 cose:
1) la convivenza in A
2) il fatto tua moglie nella città B sia stata mandata, e non abbia chiesto di andare.

Spero di aver fatto chiarezza.

maritodidocente

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Gen 11, 2018 12:34 pm

Non importa la convivenza in A se siete sposati. La convivenza importa quando chiedi il ricongiungimento al - appunto! - convivente. Puoi chiedere invece il ricongiungimento al coniuge o nella sua sede di residenza (es. lei ha residenza in A e tu in C) oppure nella sede dove è stato trasferito d'ufficio (B).

Stefania Biancani

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 11, 2018 6:16 pm

Fino a quest'anno è stato possibile chiedere ricongiungimento al convivente solo nella domanda di AP e non in quella di trasferimento
Per il prossimo anno è stato prorogato il CCNI sulla mobilità 2017/18, quindi rimane valida anche la tabella di valutazione, per cui niente ricongiungimento al convivente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Gen 11, 2018 7:43 pm

Sì, Giovanna, infatti stiamo parlando di AP per coniuge di personale militare o equiparato.
Grazie! ;-)

Stefania Biancani

Messaggio Da barbara73 Dom Gen 14, 2018 8:38 am

Ringrazio tutti...a me interesserebbe più la mobilità professionale che il trasferimento. Le proverò entrambe e vedremo!

barbara73

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 14, 2018 5:12 pm

La precedenza per coniuge militare vale solo per il trasferimento e non per la mobilità professionale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da rosga Gio Mar 22, 2018 4:04 pm

Salve a tutti. Avrei una domanda da farvi: il mio compagno è un militare delle forze armate che entro la fine dell'anno passerà in servizio permanente e a gennaio del 2019 avrà la sede definitiva, quindi sarà trasferito d'autorità. Io invece entrerò di ruolo a settembre 2018 e a marzo 2019 ci sposeremo. Nella domanda di mobilità e/o assegnazione provvisoria del prossimo anno avrò diritto alla precedenza come coniuge di personale militare anche se mi sono sposata dopo il trasferimento d'autorità del militare?
Grazie mille a tutti

rosga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili