nuovo salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

nuovo salvaprecari

+11
MAESTRA83
zarina
Dec
Paolo1974
Lia.80
ontoteologia
Cozza
titifra
Starfish
serena
lasd
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuovo salvaprecari Empty nuovo salvaprecari

Messaggio Da lasd Gio Lug 28, 2011 6:18 pm

Salve, sicuramante ne avrete già parlato, ma ciò che ho letto oggi sulla" Tecnica della scuola" mi preoccupa.
Ecco quanto vi è scritto riguardo al prossimo salvaprecari:
<<Il Salvaprecari[...] foraggerà con circa metà stipendio i supplenti annuali che rimarranno senza contratto DOPO AVERNE STIPULATI ALMENO DUE NEGLI ANNI PASSATI>>

Io ho avuto un contratto fino al 30 giugno nel 2008/09, negli anni successivi ho usufruito del salvaprecari. Vuol dire che quest'anno non potrò usufruirne, beneficiando almeno dei 12 punti annuali?

lasd

Torna in alto Andare in basso

nuovo salvaprecari Empty Re: nuovo salvaprecari

Messaggio Da serena Gio Lug 28, 2011 6:24 pm

Link, please?

serena

Messaggio Da Starfish Gio Lug 28, 2011 6:44 pm

lasd ha scritto:Salve, sicuramante ne avrete già parlato, ma ciò che ho letto oggi sulla" Tecnica della scuola" mi preoccupa.
<<Il Salvaprecari[...] foraggerà con circa metà stipendio i supplenti annuali che rimarranno senza contratto DOPO AVERNE STIPULATI ALMENO DUE NEGLI ANNI PASSATI>>

Io ho avuto un contratto fino al 30 giugno nel 2008/09, negli anni successivi ho usufruito del salvaprecari. Vuol dire che quest'anno non potrò usufruirne, beneficiando almeno dei 12 punti annuali?

Il decreto per il salvaprecari non è ancora uscito. Pertanto alle domande che poni non è ad oggi possibile dare una risposta.
Starfish
Starfish

Messaggio Da titifra Gio Lug 28, 2011 9:07 pm

lasd ha scritto:Salve, sicuramante ne avrete già parlato, ma ciò che ho letto oggi sulla" Tecnica della scuola" mi preoccupa.

Potrebbe anche fare riferimento ai requisiti per la disoccupazione...
titifra
titifra

Messaggio Da titifra Gio Lug 28, 2011 9:08 pm

Starfish ha scritto:

Il decreto per il salvaprecari non è ancora uscito. Pertanto alle domande che poni non è ad oggi possibile dare una risposta.
Queste sono le ultime notizie:
http://www.orizzontescuola.it/node/18081
titifra
titifra

Messaggio Da Cozza Gio Lug 28, 2011 9:13 pm

non odiatemi ma per come ho sempre inteso io il salvaprecari...è stato un po' un cuscinetto per far arrivare a terra, ahimè, dura terra, tutti i nuovi abilitati (in gran quantità per far guadagnare le università che hanno organizzato i vari corsi).
finito il volo della speranza il salvaprecari è servito un po' come una disoccupazione, nel frattempo ti organizzi e cerchi altro.
brutalmene parlando: se questi posti nell'insegnamento non ci sono...che senso ha allungare un brodo ormai freddo? l'ho sempre visto anche come una forma illusoria che bene non fa, meglio rendersi conto subito se c'è spazio per noi o no.
Cozza
Cozza

Messaggio Da ontoteologia Gio Lug 28, 2011 9:17 pm

tellina ha scritto:non odiatemi ma per come ho sempre inteso io il salvaprecari...è stato un po' un cuscinetto per far arrivare a terra, ahimè, dura terra, tutti i nuovi abilitati (in gran quantità per far guadagnare le università che hanno organizzato i vari corsi).
finito il volo della speranza il salvaprecari è servito un po' come una disoccupazione, nel frattempo ti organizzi e cerchi altro.
brutalmene parlando: se questi posti nell'insegnamento non ci sono...che senso ha allungare un brodo ormai freddo? l'ho sempre visto anche come una forma illusoria che bene non fa, meglio rendersi conto subito se c'è spazio per noi o no.

Condivido in pieno! Anche perché se il servizio vale in graduatoria, chi ha insegnato non può meritare lo stesso punteggio di chi non ha - senza alcuna resposanbilità, ovviamente, ma solo perché i posti non c'erano - insegnato.

ontoteologia

Messaggio Da titifra Gio Lug 28, 2011 9:27 pm

ontoteologia ha scritto:
tellina ha scritto:non odiatemi ma per come ho sempre inteso io il salvaprecari...è stato un po' un cuscinetto per far arrivare a terra, ahimè, dura terra, tutti i nuovi abilitati (in gran quantità per far guadagnare le università che hanno organizzato i vari corsi).

Condivido in pieno! Anche perché se il servizio vale in graduatoria, chi ha insegnato non può meritare lo stesso punteggio di chi non ha - senza alcuna resposanbilità, ovviamente, ma solo perché i posti non c'erano - insegnato.
Si ma in alcune regioni del sud ci sono colleghi che sono stati inseriti nel salvaprecari con 15-20 anni di precariato alle spalle...
titifra
titifra

Messaggio Da Starfish Gio Lug 28, 2011 9:34 pm

Non è mio interesse giudicare il principio di base del salvaprecari nè tantomeno giustificarne la sua legittimità. So soltanto che quest'anno il salvaprecari salverà numerosi docenti scavalcati (me compresa) e questo, in mancanza di soluzioni migliori, mi basta per appoggiarlo.
Starfish
Starfish

Messaggio Da Lia.80 Gio Lug 28, 2011 9:52 pm

il 3 agosto si saprà qualcosa di più preciso sul nuovo salvaprecari visto l'ordine del giorno dell'incontro miur sindacati? Mi pare che l'anno scorso già il 4 agosto si conoscevano i termini del salvaprecari.
Se così fosse aspetterei a inviare domanda di GI anche perchè vorrei farla in una provincia differente dalla GaE....ma poi fare domanda salvaprecari nella stessa provincia delle GaE....che confusione ragazzi...

Lia.80

Messaggio Da titifra Gio Lug 28, 2011 9:53 pm

Per le GI c'è tanto tempo...
titifra
titifra

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 28, 2011 9:56 pm

Lia.80 ha scritto:il 3 agosto si saprà qualcosa di più preciso sul nuovo salvaprecari visto l'ordine del giorno dell'incontro miur sindacati? Mi pare che l'anno scorso già il 4 agosto si conoscevano i termini del salvaprecari.
Se così fosse aspetterei a inviare domanda di GI anche perchè vorrei farla in una provincia differente dalla GaE....ma poi fare domanda salvaprecari nella stessa provincia delle GaE....che confusione ragazzi...

Non credo che ci saranno grandi sorprese. Quindi si potrebbe ritenere che almeno la questione delle province non cambierà. Salva precari o dove hai la provincia delle GE o dove hai quella delle GI, se differente dalla GE.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Lia.80 Gio Lug 28, 2011 10:18 pm

grazie paolo io ho sempre fatto domanda salvaprecari nella stessa provincia GI quest'anno voglio tentare la fortuna al sud dove ho le GaE. quindi dici che almeno questo non cambia ...meno male.
Quest'anno volevo inserirmi anche in III fascia nelle scuole elementari e in I fascia per le classi delle superiori per cui sono abilitata...non so se mi conviene inserirei tra le 20 in caso solo 2 scuole elementari! Ma con il salvaprecari nella provincia delle GaE vengo poi esclusa dalle GI sia di I che di III fascia?

Lia.80

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 1:12 am

Sì, per quest'anno le gi non ti servirebbero a nulla, a meno che non ti arrivino incarichi al 30 giugno. Ricordati però che la scelta delle gi la fai per tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da zarina Ven Lug 29, 2011 9:58 am

GE e GI in 2 province differenti. Scelgo di mettere il SP in GE, dove non ho alcuna speranza di lavorare con incarichi da ATP. Se da GI dovesse arrivare una cattedra intera fino al 30 giugno, rimanenza delle convocazioni , sono tenuta ad accettare, perchè altrimenti verrei depennata dal SP?

zarina

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Lug 29, 2011 10:08 am

quanti distretti si potevano scegliere l'nno scorso? ed è meglio scegliere scuole diverse da quelle scelte nel modello b o le stesse? grazie.

MAESTRA83

Messaggio Da charlotte80 Ven Lug 29, 2011 10:40 am

zarina ha scritto:GE e GI in 2 province differenti. Scelgo di mettere il SP in GE, dove non ho alcuna speranza di lavorare con incarichi da ATP. Se da GI dovesse arrivare una cattedra intera fino al 30 giugno, rimanenza delle convocazioni , sono tenuta ad accettare, perchè altrimenti verrei depennata dal SP?

ho lo stesso dubbio, ma temo di sì...come si evince dal SP dell'anno scorso, in cui si legge:

3)[i]Sono esclusi dai benefici coloro che, nell’anno scolastico 2010-2011 , rinuncino ad una supplenza conferita per intero orario nell’ambito della graduatoria ad esaurimento nella provincia di appartenenza o dalle correlate graduatorie di circolo o di istituto.

sempre nel decreto però, nell'articolo 5 ( accettazioni e rinunce) al punto 4 si legge:

Nessuna penalizzazione viene applicata, altresì, in caso di rinuncia per l’essere impegnati nell’espletamento di supplenza temporanea conferita in virtù di legittima inclusione nelle graduatorie di circolo o di istituto.
Analogamente
  1. non è penalizzato chi, nelle more della pubblicazione dei nuovi elenchi prioritari integrati abbia accettato una supplenza per effetto dell’inserimento nelle graduatorie di circolo o di istituto, in provincia diversa, semprechè tale supplenza perduri al momento della chiamata dall’elenco priorita
rio.

secondo voi fa riferimento sempre ad una chiamata temporanea??

.

charlotte80

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 3:24 pm

MAESTRA83 ha scritto:quanti distretti si potevano scegliere l'nno scorso? ed è meglio scegliere scuole diverse da quelle scelte nel modello b o le stesse? grazie.
Non c'era un numero massimo di distretti (anche tutta la provincia); il numero minimo dipendeva dal numero di distretti complessivo, in pratica dalla grandezza della provincia.
La seconda domanda non ha molto senso perchè per il modello B puoi scegliere scuole anche lontane tra loro e non sceglierne altre che stanno geograficamente vicine, ma in cui tu non vuoi andare per qualche motivo. Con il sistema dei distretti invece devi prendere tutte le scuole di quella zona. E' chiaro che in linea di massima tutti scelgono i distretti più vicini a casa ed è probabile che nella scelta delle 20 scuole molti abbiano adottato un criterio simile, ma una perfetta sovraapposizione sarà quasi impossibile da avere. Se la provincia delle GI e del sp è la stessa, per le scuole che hai scelto con il modello B, ma che rientrano in distretti che non sceglierai con il sp, rimani nella prima fascia GI e puoi essere chiamata dopo gli inseriti nel sp che hanno scelto quel distretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 3:28 pm

charlotte80 ha scritto:
zarina ha scritto:GE e GI in 2 province differenti. Scelgo di mettere il SP in GE, dove non ho alcuna speranza di lavorare con incarichi da ATP. Se da GI dovesse arrivare una cattedra intera fino al 30 giugno, rimanenza delle convocazioni , sono tenuta ad accettare, perchè altrimenti verrei depennata dal SP?

ho lo stesso dubbio, ma temo di sì...come si evince dal SP dell'anno scorso, in cui si legge:

3)[i]Sono esclusi dai benefici coloro che, nell’anno scolastico 2010-2011 , rinuncino ad una supplenza conferita per intero orario nell’ambito della graduatoria ad esaurimento nella provincia di appartenenza o dalle correlate graduatorie di circolo o di istituto.

sempre nel decreto però, nell'articolo 5 ( accettazioni e rinunce) al punto 4 si legge:

Nessuna penalizzazione viene applicata, altresì, in caso di rinuncia per l’essere impegnati nell’espletamento di supplenza temporanea conferita in virtù di legittima inclusione nelle graduatorie di circolo o di istituto.
Analogamente
  1. non è penalizzato chi, nelle more della pubblicazione dei nuovi elenchi prioritari integrati abbia accettato una supplenza per effetto dell’inserimento nelle graduatorie di circolo o di istituto, in provincia diversa, semprechè tale supplenza perduri al momento della chiamata dall’elenco priorita
rio.

secondo voi fa riferimento sempre ad una chiamata temporanea??

.
La risposta alla domanda di zarina è sì. Se il problema è quello che non volete lavorare nella provincia delle gi, non capisco come potreste essere impegnate su una supplenza temporanea in quella provincia e rifiutare una nomina al 30/6 nella medesima provincia. Comunque le nomine al 30/6 in massima parte si faranno prima dell'entrata in vigore del salvaprecari e chi avrà rifiutato non verrà inserito. Questo naturalmente se si tratta di cattedre intere; è sempre possibile rifiutare spezzoni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giuda0509 Ven Lug 29, 2011 4:46 pm

anch'io sono in attesa del nuovo SP o almeno avere più notizie possibili su di esso...vorrei farlo nella prov. delle GE e fare le GI fuori.Sono preoccupata però perchè quest'anno non posso proprio partire...ma se rimane come era mi sembra che rifiutando una supplenza annuale si viene depennati!!! ma io mi chiedo anche se si è fuori provincia???' speriamo di noooo???' cmq a chi ha notizie le pubblichi al più presto

giuda0509

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Lug 29, 2011 4:49 pm

Dec ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:quanti distretti si potevano scegliere l'nno scorso? ed è meglio scegliere scuole diverse da quelle scelte nel modello b o le stesse? grazie.
Non c'era un numero massimo di distretti (anche tutta la provincia); il numero minimo dipendeva dal numero di distretti complessivo, in pratica dalla grandezza della provincia.
La seconda domanda non ha molto senso perchè per il modello B puoi scegliere scuole anche lontane tra loro e non sceglierne altre che stanno geograficamente vicine, ma in cui tu non vuoi andare per qualche motivo. Con il sistema dei distretti invece devi prendere tutte le scuole di quella zona. E' chiaro che in linea di massima tutti scelgono i distretti più vicini a casa ed è probabile che nella scelta delle 20 scuole molti abbiano adottato un criterio simile, ma una perfetta sovraapposizione sarà quasi impossibile da avere. Se la provincia delle GI e del sp è la stessa, per le scuole che hai scelto con il modello B, ma che rientrano in distretti che non sceglierai con il sp, rimani nella prima fascia GI e puoi essere chiamata dopo gli inseriti nel sp che hanno scelto quel distretto.
quindi potrei scegliere anche tutti i distretti della provincia?ma l chimate dal sp possono arriare anche la mattina stessa vero?

MAESTRA83

Messaggio Da serena Ven Lug 29, 2011 4:54 pm

MAESTRA83 ha scritto:
Dec ha scritto:
quindi potrei scegliere anche tutti i distretti della provincia? SI
ma l chimate dal sp possono arriare anche la mattina stessa vero? SI

serena

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 5:43 pm

giuda0509 ha scritto:anch'io sono in attesa del nuovo SP o almeno avere più notizie possibili su di esso...vorrei farlo nella prov. delle GE e fare le GI fuori.Sono preoccupata però perchè quest'anno non posso proprio partire...ma se rimane come era mi sembra che rifiutando una supplenza annuale si viene depennati!!! ma io mi chiedo anche se si è fuori provincia???' speriamo di noooo???' cmq a chi ha notizie le pubblichi al più presto
Confermo, ovviamente anche se si è fuori provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 5:44 pm

MAESTRA83 ha scritto:
Dec ha scritto:
quindi potrei scegliere anche tutti i distretti della provincia?ma l chimate dal sp possono arriare anche la mattina stessa vero?

Se parli delle supplenze brevi della primaria e dell'infanzia, mi sembra che si potesse indicare un solo distretto. Gli altri distretti potevano essere scelti (anche tutti) per le supplenze normali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAESTRA83 Ven Lug 29, 2011 5:48 pm

un'altra domanda serena grazie.. se mi chiamano da salvaprecari per una supplenza e rifiuto vengo cancellata dalla lista salvaprecari di uella scuola e\o distretto o da tuttoil salvaprecari? e l'anno scorso quando compilaste la domnda ?

MAESTRA83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili