convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

convocazioni da parte delle scuole via mail

+12
teresarossi_1975
giomalo
M_Carbonizzi
marcusl
Puccina
LauraD
miro
cliomisia
cri
ori79
supercla
Chicchi08
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Empty convocazioni da parte delle scuole via mail

Messaggio Da Chicchi08 Gio Lug 28, 2011 6:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
visto che da settembre si presume che le convocazioni da parte delle scuole saranno via mai sull'indirizzo di posta certificata e che saremo costretti a stare incollati davanti al pc dalle 7:30 del mattino c'è qualcuno di voi che può spiegarmi come fare per indirizzare la posta che arriverà sull'ind d posta certificata all'ind di posta privata?

Grazie!!!
Chicchi08
Chicchi08

Torna in alto Andare in basso

convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Empty Re: convocazioni da parte delle scuole via mail

Messaggio Da giomalo Ven Lug 29, 2011 5:36 pm

Cecci ha scritto:scusate io quest'anno per la prima volta mi iscrivo alle Gi...io non ho nè PEC (perchè lessi che non era necessario attivarla)..e nemmeno questo indirizzo su istruzione che leggo da voi...come si fa ad averlo..e le convocazioni dove mi arriveranno?
credo all'indirizzo mail privato che va indicato sulla domanda

giomalo

convocazioni da parte delle scuole via mail - Pagina 2 Empty Re: convocazioni da parte delle scuole via mail

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 6:22 pm

M_Carbonizzi ha scritto:Io avevo letto che arriverà un messaggio sul cellulare che avvisa del ricevimento di una mail in PEC. Però mi pare di ricordare che la fascia oraria fosse tra le 7:30 e le 9:00, e se arriva dopo le 8:00/8:15, se si fa la prima ora si è già in classe...
Questo vale solo per le supplenze brevi della scuola primaria e dell'infanzia. La secondaria può contattarti a tutte le ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 6:23 pm

cliomisia ha scritto:Lo scorso anno ho ricevuto alcune chiamate tramite la mia casella di posta istruzione.it ma non ho mai ricevuto un messaggio sul cell.
Quelle non erano le convocazioni con Vivifacile. Io ne ho ricevuta una soltanto con il sistema sms+mail; vedremo quest'anno se il numero aumenterà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 6:26 pm

Cecci ha scritto:scusate io quest'anno per la prima volta mi iscrivo alle Gi...io non ho nè PEC (perchè lessi che non era necessario attivarla)..e nemmeno questo indirizzo su istruzione che leggo da voi...come si fa ad averlo..e le convocazioni dove mi arriveranno?
L'indirizzo dell'istruzione potrai averlo solo quando avrai un contratto con il Tesoro. Per quanto riguarda la Pec dalle Faq ministeriali pubblicate oggi in home page mi sembra di capire che vi venga consigliato di attivarla attraverso il sito www.postacertificata.gov.it, anche se non è un obbligo. Se non lo fai le convocazioni ti arriveranno sul cellulare e sulla mail privata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Puccina Ven Lug 29, 2011 8:39 pm

Puccina ha scritto:Io uso l'inoltro per la PEC ma non per l'istruzione perché all'improvviso ha smesso di funzionare e per mesi mi ha cancellato le mail senza alcuna possibilità di recupero. ora ho trovato anche il modo di controllare la mail istruzione col cell e farò così. bisogna andare su un link che ha postato un collega. non riesco a riportarlo ora ma basta cercare sul forum come leggere la mail istruzione col cellulare. per le notifiche però non so

ecco, prima non potevo mettervi il link perché usavo il cellulare.

http://serverfarm.istruzione.it/src/login.php

da qui si riesce a vedere la posta col cellulare. dal link del ministero a me non riusciva.
Puccina
Puccina

Messaggio Da Chicchi08 Ven Lug 29, 2011 9:48 pm

Io quest'anno ho ricevuto solo 2 conv via mail e MAI sms !!!
Chicchi08
Chicchi08

Messaggio Da Chicchi08 Mer Ago 03, 2011 11:26 am

scusate mi potete spiegare come indirizzare anche la posta di istruzione alla mia mail privata?
Grazie!
Chicchi08
Chicchi08

Messaggio Da precaria? Mer Ago 03, 2011 11:29 am

Chicchi08 ha scritto:
scusate mi potete spiegare come indirizzare anche la posta di istruzione alla mia mail privata?
Grazie!
Leggi qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t14961-istruzioni-su-come-inoltrare-da-istruzioneit-oppure-da-pec-a-posta-privata

precaria?

Messaggio Da Pirandello Mer Ago 03, 2011 11:34 am

ori79 ha scritto:Per esempio a me alcune scuole son 2 anni che mi convocano sia tramite telegramma sia via e.mail su quella del ministero. E' comodissima perchè a volte il telegramma arriva troppo tardi invece un'email arriva all'istante e non ci sono imbrogli :-)

NON CI SONO IMBROGLI?
Beato te che sei così sicuro... Ma dove vivi? Gli italiani sono come i lupi...perdono il pelo ma non il vizio! ;-)

Pirandello

Messaggio Da Dec Mer Ago 03, 2011 5:47 pm

Il sistema consente una maggiore trasparenza e questo è un bene. Poi è che chiaro che chi vuole imbrogliare un modo lo troverà sempre, ma così dovrebbe fare un po' più di fatica; ed è già qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili