Recupero ore lavorate in più Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Recupero ore lavorate in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero ore lavorate in più

5 partecipanti

Andare in basso

Recupero ore lavorate in più Empty Recupero ore lavorate in più

Messaggio Da mafald@ Dom Gen 14, 2018 12:02 pm

Salve ,
chiedo se sia possibile chiedere il recupero delle ore lavorate in più in una classe per accompagnare gli alunni ad una conferenza nell'ambito di un progetto deliberato dal consiglio di classe. Nel mio caso capita, infatti, che una mattina in cui ho tre ore di servizio a partire dalla terza intervallate da un'ora di buco, per consentire la partecipazione della classe al progetto, dovrò entrare alla seconda ora, lavorare nell'ora di buco e per un totale di cinque ore effettivamente lavorate.
Premetto che non è per me un problema lavorare in più se occorre e soprattutto se ciò va a vantaggio dei ragazzi..ma mi chiedo se esiste una normativa che precisi i modi di attuazione della flessibilità.

mafald@

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore lavorate in più Empty Re: Recupero ore lavorate in più

Messaggio Da dolcenaufragare Dom Gen 14, 2018 12:12 pm

Domanda la cui risposta interessa anche me. Smetterei però di doverci giustificare con frasi del tipo "se ciò va a vantaggio dei ragazzi": non siamo mica missionari o volontari; siamo retribuiti per svolgere determinati compiti a determinate condizioni lavorative. Tutto l'extra su base volontaria; qualora andasse a favore dei ragazzi, che lo Stato ci premi con straordinari.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore lavorate in più Empty Re: Recupero ore lavorate in più

Messaggio Da chicca70 Dom Gen 14, 2018 12:18 pm

Nelle scuole in cui ho lavorato non si recupera nulla nè si viene retribuiti. È bene saperlo, prima di rendersi disponibili ad uscite: è puro volontariato e lo fa chi vuole.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore lavorate in più Empty Re: Recupero ore lavorate in più

Messaggio Da mafald@ Dom Gen 14, 2018 12:26 pm

Sì certo, nessuno spirito missionario ..ma semplice flessibilità: se una mattina occorre che anzichè tre ore ne lavori 5 per consentire la realizzazione di un'attività valutata utile dal consiglio di classe, senz'altro..purchè in nome della stessa flessibilità mi sia dato di poter  recuperare le ore in più.

@chicca70 appunto è bene saperlo: talvolta in modo assolutamente perentorio viene richiesto di accompagnare una classe da qualche parte anche se ciò comporta ore extra...quasi fosse dovuto...mentre non è altrettanto dovuto il legittimo compenso.

mafald@

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore lavorate in più Empty Re: Recupero ore lavorate in più

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Gen 14, 2018 12:35 pm

Bisognerebbe allora domandare in modo perentorio: ma le ore si recuperano o vengono pagate? Come se fosse ovvio che esistano solo le due possibilità. E inoltre chiedere: dove vengono registrate le ore fatte in più? Sottolineando quell' in più, in modo inequivocabile. Credo che la risposta non sarebbe più così vincolante, nel caso si trattasse di volontariato.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore lavorate in più Empty Re: Recupero ore lavorate in più

Messaggio Da @melia Dom Gen 14, 2018 12:44 pm

Anche nella mia scuola, come in quella di chicca70, non si recupera nulla nè si viene retribuiti.
Da parte mia ho agito nel seguente modo, avevo bisogno di un paio d'ore di permesso e ho indicato come recupero proprio le ore che avevo svolto in più la settimana precedente. Un'altra volta, invece, ho chiesto un permesso che non mi serviva un giorno in cui avevo la classe in gita, sempre indicando come recupero le due ore già svolte in più il giorno prima, e me ne sono andata al mercato. In entrambi i casi il DS ha concesso il permesso senza commento.

Sono d'accordo con mafald@, flessibilità sì, missionaria no. O come dico sempre, non faccio volontariato sul posto di lavoro, lo faccio dove voglio io.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 65
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Recupero ore lavorate in più Empty Re: Recupero ore lavorate in più

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.