domanda di mobilità e parto
+3
giovanna onnis
arrubiu
Kiki la strega
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
domanda di mobilità e parto
Buongiorno a tutti. Sono incinta, dovrei partorire a fine aprile e vorrei fare domanda di trasferimento. Farò in tempo ad avere i punti per la bimba?
Ovviamente non chiedo di guardare nella sfera di cristallo. So che le date per presentare domanda non sono ancora ufficiali (e la data del parto è sempre imprevedibile) ma vorrei almeno capire qual è stata la prassi gli scorsi anni: le esigenze di famiglia dovevano essere possedute al momento di uscita del bando? O al momento di presentazione della domanda? O in un altro momento ancora?
Mi scuso se faccio una domanda la cui risposta si trova sicuramente nella normativa degli anni passati, ma ho provato a leggere i vecchi bandi da sola e mi sono scoraggiata davanti alla mole di pagine. Spero che qualcuno si sia trovato in una situazione simile e quindi sappia aiutarmi senza dover perdere tempo.
Un grazie a tutti!
Ovviamente non chiedo di guardare nella sfera di cristallo. So che le date per presentare domanda non sono ancora ufficiali (e la data del parto è sempre imprevedibile) ma vorrei almeno capire qual è stata la prassi gli scorsi anni: le esigenze di famiglia dovevano essere possedute al momento di uscita del bando? O al momento di presentazione della domanda? O in un altro momento ancora?
Mi scuso se faccio una domanda la cui risposta si trova sicuramente nella normativa degli anni passati, ma ho provato a leggere i vecchi bandi da sola e mi sono scoraggiata davanti alla mole di pagine. Spero che qualcuno si sia trovato in una situazione simile e quindi sappia aiutarmi senza dover perdere tempo.
Un grazie a tutti!
Kiki la strega- Messaggi : 7
Re: domanda di mobilità e parto
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/04/20/trasferimento-e-punteggio-figli-minori-non-e-possibile-considerare-il-figlio-non-ancora-nato-entro-i-termini-di-presentazione-della-domanda/
Però se passa Giovanna Onnis avrei una domanda: sbaglio o nel contratto si dice che le esigenze devono essere possedute entro la data di pubblicazione dell'OM?
Però se passa Giovanna Onnis avrei una domanda: sbaglio o nel contratto si dice che le esigenze devono essere possedute entro la data di pubblicazione dell'OM?
arrubiu- Moderatore
Mi rispondo da solo:
La cosa ambigua è che nella nota 6, in relazione al punteggio di ricongiungimento, si dice:
Insomma, la residenza deve essere 3 mesi dall'OM, non dalla data di invio della domanda.
nella valutazione delle esigenze di famiglia (per i trasferimento a domanda e d’ufficio) è necessario che queste sussistano alla data della presentazione della domanda
La cosa ambigua è che nella nota 6, in relazione al punteggio di ricongiungimento, si dice:
Il punteggio spetta per il comune di residenza dei familiari a condizione che essi, alla data di pubblicazione dell'ordinanza, vi risiedano effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi
Insomma, la residenza deve essere 3 mesi dall'OM, non dalla data di invio della domanda.
arrubiu- Moderatore
Esatto Arrubiu...due "calcoli" temporali diversi :-)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Aggiungo una domanda: la data di iscrizione anagrafica è quella in cui vado al comune e comunico il cambio di residenza o la data in cui il comune "conferma" il cambio di residenza dopo le eventuali verifiche?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Aggiungo una domanda: la data di iscrizione anagrafica è quella in cui vado al comune e comunico il cambio di residenza o la data in cui il comune "conferma" il cambio di residenza dopo le eventuali verifiche?
Quella in cui tu vai in comune, dal 2012 è così. Lo so perché mi sono appena trasferito.
Il comune non conferma più, dopo 45 giorni c'è silenzio assenso e la data è quella in cui hai fatto domanda. Vale dal 2012.
Circo
circo- Messaggi : 3740
Non sapevo di questa differenza temporale, pensavo che la registrazione ufficiale della nuova residenza fosse automatica in tempo reale, nel senso che se dopo il cambio di residenza chiedo un certificato risulta la nuova residenza e quindi posso tranquillamente autocertificarearrubiu ha scritto:Aggiungo una domanda: la data di iscrizione anagrafica è quella in cui vado al comune e comunico il cambio di residenza o la data in cui il comune "conferma" il cambio di residenza dopo le eventuali verifiche?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie per il preziosissimo aiuto, siete sempre così disponibili e precisi!
Confermo che la data di iscrizione anagrafica è quella in cui si presenta domanda, io mi sono trasferita lo scorso anno e dal certificato anagrafico del mio comune risulta la data della domanda, non quella della visita del vigile.
Io chiederò ricongiungimento al coniuge, quindi credo che il vincolo dei tre mesi di residenza si applichi solo a lui. Quindi se ho capito bene dovrei avere i 6 punti per il coniuge (limitatamente al comune/ambito di residenza) ed eventualmente i 4 punti per la bimba nel caso in cui nasca prima della presentazione della domanda. Speriamo bene...
Confermo che la data di iscrizione anagrafica è quella in cui si presenta domanda, io mi sono trasferita lo scorso anno e dal certificato anagrafico del mio comune risulta la data della domanda, non quella della visita del vigile.
Io chiederò ricongiungimento al coniuge, quindi credo che il vincolo dei tre mesi di residenza si applichi solo a lui. Quindi se ho capito bene dovrei avere i 6 punti per il coniuge (limitatamente al comune/ambito di residenza) ed eventualmente i 4 punti per la bimba nel caso in cui nasca prima della presentazione della domanda. Speriamo bene...
Kiki la strega- Messaggi : 7
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-19-ordinanza-ministeriale-pronta-possibili-date-presentazione-domande/
Siamo al caso limite, giacché qui si parla della presentazione delle domande dal 3 al 26 aprile
Siamo al caso limite, giacché qui si parla della presentazione delle domande dal 3 al 26 aprile
Veronica.P- Messaggi : 1144
Ma in quest'ordinanza ci sarà anche la parte relativa alle assegnazioni provvisorie o ne uscirà un'altra?
caesar753- Messaggi : 1300
Un'altra.
arrubiu- Moderatore
Sono due contratti distinti. Per la mobilità territoriale e professionale viene ripreso il contratto dello scorso anno; per le assegnazioni provvisorie è ancora tutto da decidere.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Argomenti simili
» mobilità e parto
» Perdente posto comunicato dopo la scadenza della mobilità. Condiziono la domanda e rientro nella scuola di titolarità come riassorbimento. La mia domanda di mobilità è comunque valutata?
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» Soprannumerari e domanda mobilità (fase A) cartacea. Ad oggi nessuna domanda risulta acquisita dal sistema
» domanda filosofica mobilità a domanda o d'ufficio
» Perdente posto comunicato dopo la scadenza della mobilità. Condiziono la domanda e rientro nella scuola di titolarità come riassorbimento. La mia domanda di mobilità è comunque valutata?
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» Soprannumerari e domanda mobilità (fase A) cartacea. Ad oggi nessuna domanda risulta acquisita dal sistema
» domanda filosofica mobilità a domanda o d'ufficio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1