PEC BLOCCATA
+5
ML
titifra
precaria?
Dec
lucas1000
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
PEC BLOCCATA
Ciao a tutti,
ragazzi non riesco più ad aprire la mia posta certificata. Sto telefonando da 2 gg ma non riesco mai a collegarmi con il call center. A suo tempo la attivai con istanze online e su questo mi esce anche la gestione e validazione della PEC. Volevo sapere: se compilo il modello B, posso eliminarla e mettere la mia mail personale per farmi contattare?
Grazie a chi mi risponderà
ragazzi non riesco più ad aprire la mia posta certificata. Sto telefonando da 2 gg ma non riesco mai a collegarmi con il call center. A suo tempo la attivai con istanze online e su questo mi esce anche la gestione e validazione della PEC. Volevo sapere: se compilo il modello B, posso eliminarla e mettere la mia mail personale per farmi contattare?
Grazie a chi mi risponderà
lucas1000- Messaggi : 4
Re: PEC BLOCCATA
ma la PEC non serve mica a firmare il documento!Dec ha scritto:No.
Il problema è che se il collega viene chiamato tramite la PEC e lei non riesce ad aprirla non leggerà mai il msg!
precaria?- Messaggi : 899
ho notato che tr i dati di contatto c'è sia la mia mail dell'istruzione che la pec, dove mi arriverà la richiesta?
Si ma se la PEC è bloccata il messaggio inviato dovrà pur ritornare al mittente... A quel punto lo contatteranno in un altro modo...precaria? ha scritto:ma la PEC non serve mica a firmare il documento!Dec ha scritto:No.
Il problema è che se il collega viene chiamato tramite la PEC e lei non riesce ad aprirla non leggerà mai il msg!
titifra- Messaggi : 6720
io temo che mi arriveranno e non le potrò vedere
Si ma prima o poi l'operatore del call center dovrà rispondere ;-)lucas1000 ha scritto:io temo che mi arriveranno e non le potrò vedere
titifra- Messaggi : 6720
speriamo bene............ma non dovrebbero contattarti su entrambe le mail: istruzione e pec + num cell? sapete qualcosa in merito?
ML- Messaggi : 531
Infatti avevo già corretto il post. Dopo qualche ora di forum leggo una cosa per un'altra e rileggendo mi ero accorto di aver scritto una sciocchezza.precaria? ha scritto:ma la PEC non serve mica a firmare il documento!Dec ha scritto:No.
Dec- Moderatore
In teoria dovrebbe arrivarti prima l'sms di Vivifacile che ti avvisa che ti è arrivato un messaggio sulla pec e ti dice anche quale scuola ti cerca. A quel punto tu potresti ignorare la pec e chiamare direttamente la scuola. Questo in teoria, ma essendo una procedura nuova nessuno di noi sa bene come verrà applicata dalle scuole, perciò capisco la tua preoccupazione. Penso però che nel frattempo riuscirai a risolvere il problema con la pec.lucas1000 ha scritto:speriamo bene............ma non dovrebbero contattarti su entrambe le mail: istruzione e pec + num cell? sapete qualcosa in merito?
Dec- Moderatore
Una domanda ma l'sms di Vivifacile con la notifica dell' arrivo dell' email arriva solo sr l' attivi? E' cosi'? Inoltre se per ipotesi, a volte non tanto remota ,la scuola avesse problemi di connessione internet e a me e' capitato di trovarmi in segreteria in un momento in cui non potevano connettersi, e dovessero procedere con le chiamate ecco dovranno provare ancge a telefonare vero?? Non vorrei avendo fornito anche il mio indirizzo della Pec che essendo ' loro' obbligati a contattarmi tramite quella che ha valore legale mi saltassero !!
cliomisia- Messaggi : 2497
cliomisia ha scritto:Una domanda ma l'sms di Vivifacile con la notifica dell' arrivo dell' email arriva solo sr l' attivi? E' cosi'? Inoltre se per ipotesi, a volte non tanto remota ,la scuola avesse problemi di connessione internet e a me e' capitato di trovarmi in segreteria in un momento in cui non potevano connettersi, e dovessero procedere con le chiamate ecco dovranno provare ancge a telefonare vero?? Non vorrei avendo fornito anche il mio indirizzo della Pec che essendo ' loro' obbligati a contattarmi tramite quella che ha valore legale mi saltassero !!
Indisponibilità della piattaforma "Vivifacile"
Le scuole provvederanno alle convocazioni utilizzando le metodologie già precedentemente
indicate nell’articolo 11 del DM n. 56 del 28 maggio 2009 ma assicurando comunque che i
contenuti della comunicazione corrispondano alle prescrizioni di cui al comma 3 del dm 62/11
guida n. 8 Istruzioni per le convocazioni
http://www.orizzontescuola.it/node/17749
lallaorizzonte- Moderatore
io avevo dimenticato la password e dopo tre tentativi mi si era bloccata ,ho risolto inviando il mod. reset passw. con fotocopia del documento di riconoscimento al numero fax indicato.
https://www.postacertificata.gov.it/download/mod_resetpwcittadino.pdf
inizialmente avevo provato al recupero password ma non ricordavo la risposta ad una delle domande...tipo...il libro preferito ....
https://www.postacertificata.gov.it/download/mod_resetpwcittadino.pdf
inizialmente avevo provato al recupero password ma non ricordavo la risposta ad una delle domande...tipo...il libro preferito ....
minacalcio- Messaggi : 689
qual è il numero del call center per i problemi con la pec, per favore? a me istanze online non la recepisce e non so come fare
precious77- Messaggi : 329
precious77 ha scritto:qual è il numero del call center per i problemi con la pec, per favore? a me istanze online non la recepisce e non so come fare
800.104.464
cosiglio di digitare 2(pubblica amministrazione) al posto di 1 (cittadino) perchè arrivi prima all'operatore
minacalcio- Messaggi : 689
Argomenti simili
» Aiuto! Tendina tipo di insegnamento (abilitazione bloccata conseguita in Italia) bloccata
» mobilità intercompartimentale
» Bloccata!!
» PEC BLOCCATA PER PSW ERRATA
» PIATTAFORMA BLOCCATA
» mobilità intercompartimentale
» Bloccata!!
» PEC BLOCCATA PER PSW ERRATA
» PIATTAFORMA BLOCCATA
Pagina 1 di 1