Attività didattica 1 e 2
+11
cati91
Dec
JaneEyre
Debo67
Romane
patty20
irene76
ofeliaf
michetta
arrubiu
MaurG
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Attività didattica 1 e 2
Promemoria primo messaggio :
Ciao,
avete caricato del materiale usato a lezione? Di che tipo? E' obbligatorio inserire del materiale?
Grazie
Ciao,
avete caricato del materiale usato a lezione? Di che tipo? E' obbligatorio inserire del materiale?
Grazie
MaurG- Messaggi : 1911
Re: Attività didattica 1 e 2
io alla fine per questioni di orario incompatibile non ho potuto svolgere la seconda attività durante le ore dissertazione. Spero non diventi un problema.
ofeliaf- Messaggi : 1667
Scusate ..mi è venuto un dubbio.. a causa di incompatibilità di orario no ho svolto la 2 attività durante l osservazione del tutor .era obbligatorio?? sulla guida indire c'è scritto che è auspicabile.... credete sia meglio rifarla?
Ultima modifica di ofeliaf il Dom Apr 22, 2018 11:13 pm - modificato 1 volta.
Non mi risulta.ofeliaf ha scritto:Scusate ..mi è venuto un dubbio.. a causa di incompatibilità di orario no ho svolto la 2 attività durante l osservazione del tutor .era obbligatorio??
arrubiu- Moderatore
Per caso da me il tutor è entrato in un'ora dell'attività 2. Ma davvero per caso. Già incastrare le ore dell'osservazione con l'orario è un'impresa. Io devo andare a osservare per forza nel giorno libero...
JaneEyre- Messaggi : 1988
il fatto è che ho preparato con cura questa lezione per una classe terza, ma per questioni di orario della tutor è impossibile che lei sia con me in quella classe. Con un pò di impegno (dovrei riscrivere un bel po di cose!)potrei rifatela lezione modificandola per una classe seconda , ma sinceramente vorrei evitare.
grazie arrubiu
grazie arrubiu
Ma perché? Ma chi te lo fa fare?ofeliaf ha scritto:il fatto è che ho preparato con cura questa lezione per una classe terza, ma per questioni di orario della tutor è impossibile che lei sia con me in quella classe. Con un pò di impegno (dovrei riscrivere un bel po di cose!)potrei rifatela lezione modificandola per una classe seconda , ma sinceramente vorrei evitare.
grazie arrubiu
Se al tutor va bene così non vedo perché debba metterti tu il problema.
arrubiu- Moderatore
alla tutor va benissimo. mi hai convinto ..grazie mille arrubiu!!!
La mia tutor mi ha osservata durante lo svolgimento di varie attività, un paio che non hanno nulla a che vedere con le due attività da inserire in piattaforma ed una che era propedeutica all'attività 2, mentre abbiamo svolto un lavoro a classi aperte, durante l'orario di servizio di entrambe, su una parte della mia attività 1 (ovviamente si tratta di ore extra rispetto a quelle previste dal peer-to-peer). Secondo voi è un problema?ofeliaf ha scritto:Scusate ..mi è venuto un dubbio.. a causa di incompatibilità di orario no ho svolto la 2 attività durante l osservazione del tutor .era obbligatorio?? sulla guida indire c'è scritto che è auspicabile.... credete sia meglio rifarla?
Debo67- Messaggi : 235
Grazie.
Con l'approssimarsi della fine di quest'anno (finalmente!!!) l'ansia mi fa venire tutti i dubbi del mondo!
Con l'approssimarsi della fine di quest'anno (finalmente!!!) l'ansia mi fa venire tutti i dubbi del mondo!
Debo67- Messaggi : 235
Ho caricato la mia prima attività, ma ho molti dubbi sul mio operato e prima dell'invio definitivo vorrei confrontarmi con chi è nella mia stessa situazione. I dubbi riguardano la riflessione progettuale, precisamente il box Struttura dell'attività. Bisogna riflettere su come è stata progettata l'attività o come è stata realizzata? Se l'argomento è la progettazione dell'attività, come io credo, allora non potrò inserire parti riguardanti come si è svolta l'attività in classe. L'equivoco nasce dall'uso della parola attività che rimanda ovviamente alla lezione e non alla progettazione. Se l'argomento da trattare è solo una riflessione sulla progettazione posso fare solo delle previsioni e non spiegare come si è svolta l'attività progettata.
cati91- Messaggi : 147
cati91 ha scritto:Ho caricato la mia prima attività, ma ho molti dubbi sul mio operato e prima dell'invio definitivo vorrei confrontarmi con chi è nella mia stessa situazione. I dubbi riguardano la riflessione progettuale, precisamente il box Struttura dell'attività. Bisogna riflettere su come è stata progettata l'attività o come è stata realizzata? Se l'argomento è la progettazione dell'attività, come io credo, allora non potrò inserire parti riguardanti come si è svolta l'attività in classe. L'equivoco nasce dall'uso della parola attività che rimanda ovviamente alla lezione e non alla progettazione. Se l'argomento da trattare è solo una riflessione sulla progettazione posso fare solo delle previsioni e non spiegare come si è svolta l'attività progettata.
io la intendo come una riflessione a posteriori sulla progettazione. Quindi dopo aver svolto l'attività si riflette sui vari punti richiesti
Ultima modifica di roxcano il Mar Mag 15, 2018 4:21 pm - modificato 1 volta.
roxcano- Messaggi : 960
relativamente alle due attività è possibile inserire, salvare e poi modificare oppure, una volta salvato, non si può più tornare indietro?
No, puoi tornare indietro. Io l'ho fatto, ho corretto e poi salvatoroxcano ha scritto:relativamente alle due attività è possibile inserire, salvare e poi modificare oppure, una volta salvato, non si può più tornare indietro?
cati91- Messaggi : 147
scusate mi sapreste suggerire un modo per inserire più foto su uno stesso file? ne ho piu di 10 per la seconda attività e sono tutti importanti, vorrei evitare di eliminarne qualcuno.
Grazie.
Grazie.
Mettile su un file word e fai il pdf.
arrubiu- Moderatore
cati91 ha scritto:No, puoi tornare indietro. Io l'ho fatto, ho corretto e poi salvatoroxcano ha scritto:relativamente alle due attività è possibile inserire, salvare e poi modificare oppure, una volta salvato, non si può più tornare indietro?
Ok, grazie mille cara
si possono caricare slide in powerpoint su indire?
boston- Messaggi : 1371
Prova, no?:)
arrubiu- Moderatore
Salve, ho un problema col caricamento dei materiali.
Seleziono le foto e le immetto nella finestra, clicco su inserisci, mi viene caricata la raccolta con il bel pulsante azzuro vedi la gallery..... ma poi quando ci clicco sopra la gallery si apre ed è vuota.
Ho provato a cancellare e ripetere più volte senza risultati. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie
Seleziono le foto e le immetto nella finestra, clicco su inserisci, mi viene caricata la raccolta con il bel pulsante azzuro vedi la gallery..... ma poi quando ci clicco sopra la gallery si apre ed è vuota.
Ho provato a cancellare e ripetere più volte senza risultati. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie
am_diana- Messaggi : 75
a fondo pagina (non proprio in evidenza) c'è il pulsante Salva. Senza quello, il sistema si 'scorda' tutto.
pobi- Messaggi : 69
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 120 giorni di attività didattica
» Attività didattica
» Due o una attività didattica?
» Attività didattica 1 e 2
» Attività didattica
» Due o una attività didattica?
» Attività didattica 1 e 2