PERDENTE POSTO NEO-IMMESSA
+3
gugu
peadp
RosaMariadm
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
PERDENTE POSTO NEO-IMMESSA
Salve a tutti, sono una neo immessa in ruolo, sostegno primaria. Purtroppo ai primi calcoli nella mia scuola, sarei perdente posto, in quanto non ci sono bambini h in entrata dalla scuola dell'infanzia. Sono stata assunta come vincitrice di concorso con chiamata diretta del DS.
Cosa mi succede per il prossimo anno scolastico?
Cosa mi succede per il prossimo anno scolastico?
RosaMariadm- Messaggi : 57
Re: PERDENTE POSTO NEO-IMMESSA
Se diventi soprannumerario, ma bisogna che non ci siano posti in tutte le scuole dell'ambito, dovrai fare domanda di trasferimento
peadp- Messaggi : 1184
Sicuramente nel mio ambito ci sono posti, naturalmente più distanti da casa mia. In questo caso cosa succede? Dovrò fare domanda di assegnazione? Inoltre, non mi è chiara la questione della scuola titolare con il contratto triennale!!!! chi può spiegarmi meglio?
RosaMariadm ha scritto:Sicuramente nel mio ambito ci sono posti, naturalmente più distanti da casa mia. In questo caso cosa succede? Dovrò fare domanda di assegnazione? Inoltre, non mi è chiara la questione della scuola titolare con il contratto triennale!!!! chi può spiegarmi meglio?
Se vieni dichiarata sovrannumeraria potrai presentare domanda di utilizzo nella tua scuola (se ci sono posti OF) o in scuole vicine (sempre su posti OF).
Difficilmente non troverai posti vicino a casa visto l'enorme presenza di posti OF sul SOS.
gugu- Messaggi : 39712
@peadp: cioè?
arrubiu- Moderatore
gugu ha scritto:RosaMariadm ha scritto:Sicuramente nel mio ambito ci sono posti, naturalmente più distanti da casa mia. In questo caso cosa succede? Dovrò fare domanda di assegnazione? Inoltre, non mi è chiara la questione della scuola titolare con il contratto triennale!!!! chi può spiegarmi meglio?
Se vieni dichiarata sovrannumeraria potrai presentare domanda di utilizzo nella tua scuola (se ci sono posti OF) o in scuole vicine (sempre su posti OF).
Difficilmente non troverai posti vicino a casa visto l'enorme presenza di posti OF sul SOS.
Si si sicuramente in scuole vicine. Dispiace soltanto andar via, appena arrivata! La questione della titolarità?
Tu presenti domanda di trasferimento indicando cinque scuole e (se vuoi) fino a dieci ambiti. Se vuoi, puoi anche condizionare la domanda per mantenere il diritto a rientrare nella scuola attuale appena si crea un posto. Se vieni soddisfatta in una delle preferenze, quella scuola diventa la tua nuova scuola di titolarità (o ambito se vieni trasferita su ambito); altrimenti vieni trasferita d'ufficio e puoi chiedere utilizzazione, come ti diceva gugu.
Dec- Moderatore
Nel caso in cui la mia cattedra di neoimmessa diventasse COE, potrei chiedere subito l'utilizzo su altra classe di concorso sempre del secondo grado?
Sono titolare su ambito con contratto triennale, naturalmente.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Per chiedere l'utilizzazione devi essere in sovrannumero o perdente posto, salvo qualche altra eccezione.JaneEyre ha scritto:Nel caso in cui la mia cattedra di neoimmessa diventasse COE, potrei chiedere subito l'utilizzo su altra classe di concorso sempre del secondo grado?
arrubiu- Moderatore
Ok grazie. Quindi mi pare di capire che se non faccio domanda di mobilità su altro istituto, poi sono obbligata a tenermi la COE. Fantastico.
Non ho capito.JaneEyre ha scritto:Ok grazie. Quindi mi pare di capire che se non faccio domanda di mobilità su altro istituto, poi sono obbligata a tenermi la COE. Fantastico.
Se tu fai la domanda di mobilità volontaria e ti mandano nella scuola X, lì rimani. Se nella domanda spunti l'opzione per le COE ti ci mandano anche se c'è una COE.
Per chiedere l'utilizzazione ci vogliono requisiti (questi sono quelli dell'anno scorso): https://www.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/
[EDIT] scusa, mi ero perso il tuo "non". Se non fai domanda puoi fare utilizzazione se ne avrai i requisiti, non se ti spostano su una COE.
arrubiu- Moderatore
Ok, ho capito. Dovrò pensarci. Non mi va di fare già domanda di mobilità volontaria.
Sai che possono essere problemi di contrazione o di arrivo di COE?JaneEyre ha scritto:Ok, ho capito. Dovrò pensarci. Non mi va di fare già domanda di mobilità volontaria.
arrubiu- Moderatore
Sì, le iscrizioni sono diminuite molto e lo spagnolo e il tedesco sono più richiesti del francese. Ho paura che saltino ben 6 ore.
JaneEyre ha scritto:Sì, le iscrizioni sono diminuite molto e lo spagnolo e il tedesco sono più richiesti del francese. Ho paura che saltino ben 6 ore.
Tedesco al posto del francese? Una scuola in controtendenza.
Se rimangono 12 ore ti troveranno 6 ore di completamento dell'ambito.
Non essendo perdente posto non potrai chiedere l'utilizzo per questo motivo.
Quindi o rischi la COE o chiedi mobilità. Oppure attendi il riassorbimento di su eventuali ore OF lasciate libere da un part time.
Se la didattica non funziona, gli studenti sono disposti anche a fare tedesco. Non dico altro.
Io spero in un completamento con altro ambito, visto che è possibile, perché c'è uno spezzone più vicino.
Forse mi conviene portare pazienza e sperare in un pensionamento che mi ridarà la cattedra interna. Altrimenti nel 2019 potrò chiedere il passaggio ad altra classe di concorso.
Io spero in un completamento con altro ambito, visto che è possibile, perché c'è uno spezzone più vicino.
Forse mi conviene portare pazienza e sperare in un pensionamento che mi ridarà la cattedra interna. Altrimenti nel 2019 potrò chiedere il passaggio ad altra classe di concorso.
JaneEyre ha scritto:Se la didattica non funziona, gli studenti sono disposti anche a fare tedesco. Non dico altro.
Passare su inglese è certamente la scelta migliore.
Non conoscendo l'istituto non mi permetto di dare giudizi.
Se il problema però è un unico docente di lingua, la dirigenza si potrebbe attivare per risolvere o arginare il problema.
Sono docenti a fine carriera che ormai fanno molto poco in classe. E' un problema generalizzato comunque, per questo c'è stato un calo nelle iscrizioni. Si iscrivono soltanto gli studenti che vogliono fare poco.
Se perdessi il posto poi forse potrei chiedere di rientrare. Però essendo titolare su ambito mi sa che questo meccanismo non funziona. Nell'ambito sicuramente ci sarà posto con i pensionamenti, ma in scuole più scomode.
Se perdessi il posto poi forse potrei chiedere di rientrare. Però essendo titolare su ambito mi sa che questo meccanismo non funziona. Nell'ambito sicuramente ci sarà posto con i pensionamenti, ma in scuole più scomode.
Chiedi 5 scuole che potrebbero interessarti.
Se non sarai soddisfatta avrai la tua COE.
Se non sarai soddisfatta avrai la tua COE.
Potrebbe chiedere utilizzazione anche non risultando soprannumeraria, in presenza di esubero provinciale per la sua cdcgugu ha scritto:JaneEyre ha scritto:Sì, le iscrizioni sono diminuite molto e lo spagnolo e il tedesco sono più richiesti del francese. Ho paura che saltino ben 6 ore.
Tedesco al posto del francese? Una scuola in controtendenza.
Se rimangono 12 ore ti troveranno 6 ore di completamento dell'ambito.
Non essendo perdente posto non potrai chiedere l'utilizzo per questo motivo.
Quindi o rischi la COE o chiedi mobilità. Oppure attendi il riassorbimento di su eventuali ore OF lasciate libere da un part time.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1