Per forza commissario esterno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per forza commissario esterno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per forza commissario esterno?

4 partecipanti

Andare in basso

Per forza commissario esterno? Empty Per forza commissario esterno?

Messaggio Da Giadaluna32 Mer Gen 31, 2018 4:33 pm

Sono una docente di terza fascia in una scuola superiore e la mia materia, agli esami di stato, è uscita come esterna.
Premetto che NON ho un contratto fino al 30 Giugno, bensì un contratto fino al termine delle lezioni (e poi mi faranno dei contratti per i singoli giorni degli scrutini)

La mia domanda è: sono obbligata a presentare domanda per commissario esterno in un'altra scuola, oppure no? Nella segreteria della mia scuola attuale mi dicono che, avendo io un contratto simile, non sono obbligata, è una mia scelta...Ma vorrei gentilmente le vostre opinioni e un riferimento normativo.

Grazie!

Giadaluna32

Torna in alto Andare in basso

Per forza commissario esterno? Empty Re: Per forza commissario esterno?

Messaggio Da gugu Mer Gen 31, 2018 4:35 pm

Non è neppure una tua scelta.

Non avendo un contratto al 30-06 non potrai presentare alcuna domanda, IOL te lo impedirà di default.
Volendo potrai mandare domanda di messa a disposizione per sostituire eventuali commissari assenti.
gugu
gugu

Messaggio Da Giadaluna32 Mer Gen 31, 2018 4:44 pm

Ho capito.
Esiste un riferimento normativo per questo?

Grazie mille Gugu!

Giadaluna32

Messaggio Da marc67 Mer Gen 31, 2018 4:46 pm

Giadaluna32 ha scritto:Sono una docente di terza fascia in una scuola superiore e la mia materia, agli esami di stato, è uscita come esterna.
Premetto che NON ho un contratto fino al 30 Giugno, bensì un contratto fino al termine delle lezioni (e poi mi faranno dei contratti per i singoli giorni degli scrutini)

La mia domanda è: sono obbligata a presentare domanda per commissario esterno in un'altra scuola, oppure no? Nella segreteria della mia scuola attuale mi dicono che, avendo io un contratto simile, non sono obbligata, è una mia scelta...Ma vorrei gentilmente le vostre opinioni e un riferimento normativo.

Grazie!

Dalla circolare n. 2 del 09/03/2017:

2.c.c. Personale che ha l'obbligo di presentare la scheda di partecipazione come commissario esterno (Modello ES-1)

Sono obbligati alla presentazione della scheda di partecipazione come commissario esterno:

1. i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico - ivi compresi i docenti tecnico-pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all'articolo 5 della L. n. 124/1999 e gli insegnanti di arte applicata - con rapporto di lavoro a tempo indeterminato (compresi i docenti assegnati sui posti del potenziamento dell'offerta formativa), in servizio in istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali:

- che insegnano, nelle classi terminali e non terminali, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell'ultimo anno dei corsi di studio;

- che, pur non insegnando tali discipline, insegnano materie che rientrano nelle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni;

- che sono compresi in graduatorie di merito per dirigente scolastico;

- che abbiano svolto per almeno un anno nell'ultimo triennio, incluso l'anno in corso, le funzioni di dirigente scolastico incaricato o di collaboratore nelle scuole statali di istruzione secondaria di secondo grado;

2. i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico - ivi compresi i docenti tecnico-pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all'articolo 5 della legge n. 124/1999 e gli insegnanti di arte applicata - con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d'istruzione secondaria di secondo grado:

- che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell'ultimo anno dei corsi di studio;

- che insegnano materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all'insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l'ammissione ai concorsi per l'accesso ai ruoli.

I codici delle classi di concorso (Tabelle A, C, D di cui al D.M. 39/1998) sono allegati alla presente circolare (Allegato 11).

Di conseguenza, non rientri tra il personale obbligato a presentare la domanda!

marc67

Messaggio Da Giadaluna32 Mer Gen 31, 2018 5:01 pm

Invece leggendo questo riferimento sembra proprio che io sia obbligata!

2. i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico - ivi compresi i docenti tecnico-pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all'articolo 5 della legge n. 124/1999 e gli insegnanti di arte applicata - con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d'istruzione secondaria di secondo grado

O sbaglio? Cosa mi sfugge?

Ultima modifica di Giadaluna32 il Mer Gen 31, 2018 5:12 pm - modificato 1 volta.

Giadaluna32

Messaggio Da Antonia_70 Mer Gen 31, 2018 5:09 pm

Fino al termine delle attività didattiche=30 giugno. Il tuo contratto è fino al termine delle lezioni e quindi non puoi presentare domanda...

Antonia_70

Messaggio Da marc67 Mer Gen 31, 2018 5:09 pm

Giadaluna32 ha scritto:Invece leggendo quest riferimeto sembra che io invece ne sia obbligata!

2. i docenti, se non designati commissari interni o referenti del plico telematico - ivi compresi i docenti tecnico-pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all'articolo 5 della legge n. 124/1999 e gli insegnanti di arte applicata - con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d'istruzione secondaria di secondo grado

O sbaglio? Cosa mi sfugge?
Sbagli.
Attività didattiche=contratto fino al 30 giugno
Termine delle lezioni= contratto che termina intorno al 9/11 giugno(più o meno), dipende dal calendario scolastico regionale...

marc67

Messaggio Da Giadaluna32 Mer Gen 31, 2018 5:16 pm

Io ho sempre saputo (erroneamente?) che il termine delle attività didattiche è il giorno in cui fibiscono le lezioni (8 Giugno ad es) e non il 30 Giugno, anche perchè in ta caso, contratto fino al termine dell'anno scolastico cosa sarebbe?!

- con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche
(io qui intendo contratto fino al 30/06 o fino all'8/06)

Sbaglio io?

Giadaluna32

Messaggio Da Antonia_70 Mer Gen 31, 2018 5:26 pm

fino al 31.08 è termine anno scolastico che va dal 01.09 al 31.08
fino al 30.06=termine attività didattiche
fino all'ultimo giorno di scuola= termine delle lezioni

Antonia_70

Messaggio Da Giadaluna32 Mer Gen 31, 2018 5:44 pm

Ora mi è chiarissimo.

Grazie a tutti!

Giadaluna32

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili